Sempre più spesso qui sul nostro portale strada.bicilive.it parliamo del mondo del gravel biking data la sua continua espansione.

Se vuoi capirne di più ti consigliamo di leggere il nostro tutorial “10 consigli per iniziare con la gravel“.

La casa della grande “S” arriva con un nuovo modello anche per lo sterrato, si chiama sempre S-Works Crux ma diventa ancora più leggera: 6.94 kg di peso completa con il forcellino universale UDH e il nuovo gruppo SRAM RED XPLR da 13 velocità appena presentato.

Ecco il comunicato stampa:

Specialized annuncia con orgoglio il lancio della nuova S-Works Crux, la bicicletta da gravel più leggera al mondo, ora ancora più performante grazie alle recenti innovazioni. La Crux, già nota per la sua eccezionale capacità e geometria da Gravel ad alte prestazioni, è stata aggiornata con il UDH (Universal Derailleur Hanger) e il gruppo SRAM RED XPLR, permettendo di risparmiare ulteriori 102 grammi.

Il nuovo telaio S-Works 12r da 725g rappresenta una pietra miliare nel design delle biciclette da Gravel. Applicando le innovazioni che hanno reso l’Aethos la bicicletta più leggera di sempre, la Crux offre ora un’esperienza di guida senza precedenti: una bicicletta che scala come un sogno, fluttua su terreni impegnativi e pesa meno di una bottiglia d’acqua.

La Crux è ora in grado di ospitare pneumatici fino a 47c/650b x 2.1″, offrendo una maggiore capacità e versatilità per affrontare qualsiasi tipo di terreno. Questo spazio per i pneumatici, a livello della famosa Diverge, permette ai ciclisti di esplorare nuovi percorsi con la massima sicurezza e velocità. La reattività è un altro punto di forza della nuova Crux. Agile e reattiva sui pedali, morbida in sella, combina una geometria da Gravel ad alte prestazioni con una vestibilità influenzata dalle competizioni, un omaggio alla sua storica eredità nel ciclocross.

Il nuovo gruppo SRAM RED XPLR, combinato con UDH, presenta una cassetta a 13 velocità 10-46, un misuratore di potenza, leve con ergonomia aggiornata e pinze dei freni che riducono lo sforzo di frenata fino all’80%. Queste innovazioni tecnologiche migliorano significativamente l’esperienza di guida, rendendo la Crux una delle biciclette da Gravel più avanzate sul mercato.

La S-Works Crux è dotata di ruote Roval Terra CLX II, manubrio Terra, reggisella Alpinist, sella S-Works Power con tecnologia Mirror e pneumatici Pathfinder Pro, rappresentando la costruzione più premium e l’espressione ultima del Gravel. La nuova S-Works Crux con SRAM RED XPLR è disponibile online e presso i rivenditori Specialized autorizzati. Questa bicicletta rivoluzionaria è pronta a ridefinire gli standard delle bici da Gravel, offrendo leggerezza, capacità e reattività senza precedenti.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Specialized.

Vi consigliamo di fare un giro anche sulla nostra pagina Instagram e sulla nostra pagina Facebook oltre che sul nostro canale Youtube dove trovate molti video-test.

Qui trovate altri articoli riguardanti il mondo gravel e oltre:

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!

7 Risposte

  1. betgaranti

    Your writing is not only informative but also incredibly inspiring. You have a knack for sparking curiosity and encouraging critical thinking. Thank you for being such a positive influence!

  2. betgaranti giriş

    Your blog has quickly become one of my favorites. Your writing is both insightful and thought-provoking, and I always come away from your posts feeling inspired. Keep up the phenomenal work!

  3. betgaranti

    Your writing has a way of resonating with me on a deep level. I appreciate the honesty and authenticity you bring to every post. Thank you for sharing your journey with us.

  4. influencersginewuld

    certainly like your website but you need to take a look at the spelling on quite a few of your posts Many of them are rife with spelling problems and I find it very troublesome to inform the reality nevertheless I will definitely come back again

  5. yearlymagazine

    obviously like your website but you need to test the spelling on quite a few of your posts Several of them are rife with spelling problems and I to find it very troublesome to inform the reality on the other hand Ill certainly come back again

  6. Kyle Schmidt

    I’ve read several just right stuff here. Certainly price bookmarking for revisiting. I wonder how a lot effort you place to create this kind of great informative website.

  7. vortexstrike

    I loved as much as you will receive carried out right here The sketch is attractive your authored material stylish nonetheless you command get got an impatience over that you wish be delivering the following unwell unquestionably come more formerly again since exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike