Con il mondo del gravel sempre più sulla cresta dell’onda, condividiamo questo comunicato stampa di Camelbak.

Sempre su questo brand, nei prossimi mesi avremo degli articoli “in cottura” in uscita sui nostri portali quindi restate sintonizzati.

Vi ricordiamo anche il nostro tutorial “come iniziare con la gravel: 10 consigli per chi viene dalla strada“.

Comunicato stampa Camelbak:

Presentata in anteprima alla fiera Eurobike di Francoforte dove ha vinto il premio Eurobike Award nella categoria Abbigliamento e accessori, arriva sul mercato la nuova linea di zaini e borse per il bikepacking di CamelBak.

28 maggio 2024 – CamelBak®, leader mondiale nei prodotti per l’idratazione personale per atleti, lancia la sua nuova collezione per bikepacking M.U.L.E.® On-Bike.

Costruita per le lunghe distanze, la nuova serie M.U.L.E. On-Bike è una categoria completamente nuova all’interno del catalogo CamelBak SS24. È il sistema di idratazione e carico dedicato ai viaggi in bicicletta di più giorni. Grazie alla sua struttura impermeabile e la sua robusta adattabilità, è stata progettata per aiutare i ciclisti a esplorare nuove frontiere e ad affrontare qualsiasi terreno.

La nuova linea si compone di cinque diversi zaini/borse da bici: il Frame Pack, disponibile nelle taglie S e L, la borsa da manubrio Handlebar Pack, il porta-borraccia Stem Pack e due diverse borse da sella: Saddle Pack 9L e 1L. Il Frame Pack include una nuova sacca idrica, la Quick Stow Bike Reservoir, realizzata appositamente per il bikepacking, all’interno della borsetta ma disponibile anche come accessorio a parte. Versatile, compatto e compatibile con la maggior parte degli zaini di altre marche, il nuovo serbatoio idrico è dotato di una grande imboccatura, per una facile idratazione in movimento. È possibile anche scollegare il tubo e utilizzare il tappo della valvola on/off per cucinare in campeggio.

Costruita per resistere ai terreni più difficili, questa linea di borse da bici M.U.L.E. On-Bike è dotata di punti di aggancio regolabili, per tenere al sicuro l’attrezzatura, dettagli riflettenti per la visibilità, tasche resistenti all’acqua, chiusura roll-top espandibile e cinghie di compressione per impacchettare facilmente tutto ciò che serve per il viaggio.
La collezione è stata presenta per la prima volta alla fiera Eurobike 2023 di Francoforte e, durante la manifestazione, il M.U.L.E. On-Bike Frame Pack è stato insignito del premio Eurobike Award 2023 nella categoria Abbigliamento e accessori.

“CamelBak è stata costruita sul principio dell’innovazione e dell’idratazione; questi valori rimangono alla base della nostra attività e di ciò che facciamo ancora oggi” – ha dichiarato Jeffrey Tomasi, Senior Product Manager di CamelBak – “Siamo orgogliosi di questo premio che riconosce anche il nostro profondo impegno nei confronti della comunità ciclistica e delle sue sottoculture. La collezione M.U.L.E. On-Bike è focalizzata su questi spazi. Con un sistema di idratazione integrato, un’organizzazione accurata e una struttura resistente, questa linea di borse sarà il compagno di viaggi ideale di ogni avventura in bici.”

La nuova collezione è adesso disponibile per l’acquisto sia online su camelbak.eu sia presso i migliori negozi di bici europei.

M.U.L.E. On-Bike Frame Pack – Da 139,99 euro

1. Sacca idrica QUICK STOW™ da 2L
2. Attacchi sicuri e regolabili
3. Tasche resistenti all’acqua
4. Clip per tubo, regolabile
5. Dettagli riflettenti
6. Disponibile nelle taglie S (3L) o L (4,5L)

QUICK STOW Bike Reservoir – Caratteristiche

1. Compatto e leggero
2. 100% Free da BPA, BPS, BPF
3. Big Bite™ Valve
4. Quicklink™ System
5. Compatibile con i filtri Lifestraw®

M.U.L.E. 9 On-Bike Saddle Pack – 89,99 euro

1. Impermeabile – grado IPX5
2. Design antiscivolo
3. Roll-top con capacità espandibile
4. Elastici espandibili
5. Dettagli riflettenti
6. 9L cargo

M.U.L.E. 1 On-Bike Saddle Pack – 39,99 euro

1. Impermeabile – grado IPX5
2. Design antiscivolo
3. Roll-top con capacità espandibile
4. Dettagli riflettenti
5. 1L cargo

M.U.L.E. On-Bike Handlebar Pack – 99,99 euro

1. Impermeabile – grado IPX5
2. Stabilizer in Alluminio
3. Roll-top con capacità espandibile
4. Dettagli riflettenti
5. Tasche laterali
6. 12L cargo

M.U.L.E. On-Bike Stem Pack – 29,99 euro

1. Può alloggiare una borraccia Podium
2. Chiusura con ganci a scorrimento
3. Attacchi sicuri
4. Dettagli riflettenti

A proposito di CamelBak

Fondata nel 1989, CamelBak ha inventato la categoria dell’idratazione a mani libere ed è leader mondiale nel settore dell’idratazione personale. CamelBak persegue la sua missione di reinventare e cambiare continuamente il modo in cui le persone si mantengono idratate e si allenano, offrendo una combinazione di prodotti pluripremiati che vanno dagli zaini tecnici per l’idratazione alle borracce riutilizzabili.

Per ulteriori informazioni su CamelBak, visita il sito www.camelbak.eu.

Abbiamo provato le borse GiVi Bike e abbiamo realizzato un tutorial su come scegliere le borse da bike packing.

Qui trovate altri articoli riguardanti il mondo gravel e oltre:

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!