Il gravel continua ad attirare ogni anno più appassionati e le aziende che si occupano di ciclismo stanno pensando sempre di più a prodotti studiati appositamente per questa bellissima e spettacolare attività. Veloplus è proprio uno dei marchi che ha guardato alla disciplina che alterna sterrato ad asfalto.

Per chi non la conoscesse Veloplus è un’azienda a conduzione familiare nata nel 2007 dalla passione e dalla capacità imprenditoriale di Paola e Maurizio, che si sono posti fin dall’inizio l’obiettivo di realizzare capi d’abbigliamento innovativi.

Per questa stagione Veloplus ha pensato a un completo estivo, 100% Made in Italy, che si adatta perfettamente alla disciplina del gravel e denominato Appalachi. In questo articolo sul portale strada.bicilive.it andiamo a presentarvelo.

Uno scatto della sede di Veloplus a Bevera di Sirtori in provincia di Lecco

La sede di Veloplus, a Bevera di Sirtori (LC).

Gravel Appalachi: caratteristiche tecniche della maglia

Partiamo con l’analisi della maglia Gravel Appalachi di Veloplus. Questa viene realizzata dagli ingegneri dell’azienda tramite un tessuto estremamente leggero che unisce compattezza e morbidezza per incrementare il comfort. Il 92% del materiale è in poliestere super opaco, mentre il restante 8% in elastomero, ottimo per adattarsi al fisico dell’atleta.

Allo stesso tempo, il prodotto non trascura la traspirabilità. Nelle calde giornate estive, sui duri terreni del gravel, è molto importante infatti far rimanere il corpo fresco lontano dal sudore.

Il completo per ciclisti gravel Veloplus Appalachi in colorazione verde e gialla

Per quanto riguarda i dettagli, segnaliamo le larghe tasche posteriori per portare cibo e altri oggetti e la lunga zip rovesciata con tirato cam-lock. Le rifiniture dall’aspetto minimale infine sono un altro elemento da sottolineare.

Insomma, con questi capi d’abbigliamento il ciclista avrà un look elegante ma ottimizzato per l’attività sterrata.

I pantaloncini per ciclisti gravel Veloplus Appalachi con le tasche laterali e posteriori

Gravel Appalachi: il pantaloncino da offroad

La maglia Gravel Appalachi viene completata dal pantaloncino appositamente pensato per questa disciplina. Il fondello presenta infatti una combinazione di materiali che assicura estrema protezione e comfort in un’area delicata molto soggetta alle sollecitazioni.

Caratteristica fondamentale del pantaloncino gravel è la “curvatura multidirezionale”.

Di cosa parliamo? È una tecnologia di costruzione innovativa che è stata sviluppata dall’interfaccia elastica® LAB: il risultato è un capo che offre grande vestibilità e stabilità in tutte le fasi della pedalata.

Proseguiamo andando a parlare delle bretelle elastiche. Queste vengono unite alla finitura della gamba a taglio vivo e con grip antiscivolo per la massima aderenza su terreni sconnessi.

E infine troviamo dei dettagli riflettenti per la visibilità sotto qualsiasi condizione atmosferica e tasche in rete laterali (più una terza tasca nella parte posteriore del pantaloncino).

Il completo per ciclisti gravel Veloplus Appalachi visto di fronte e dal retro

Gravel Appalachi: prezzo, colori e disponibilità

Misure e prezzi al pubblico? Colori disponibili?

Per quanto riguarda la maglia Gravel Appalachi, sull’eshop di Veloplus, il prezzo è di 60 euro in due diverse colorazioni (Green e Yellow) e sette taglie differenti: XS, S, M, L, XL, 2XL, 3XL.

Il pantaloncino Gravel Appalachi invece è disponibile a 80 euro nella sola colorazione Black e le stesse sette taglie precedenti.

Per ulteriori informazioni sulla collezione gravel e sugli altri prodotti dell’azienda italiana, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Veloplus.

A chi è interessato all’argomento “abbigliamento per ciclisti” segnaliamo anche i nostri altri articoli dedicati alla collezione Primavera-Estate 2021 Alé Cycling, alla maglia intima sportiva SIXS TS2L BT e ai capi di alto livello firmati Q36.5.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.