Grandi novità nella collezione 2021 dell’azienda italiana d’abbigliamento SIXS. Sviluppata appositamente per pedalare nei mesi più caldi dell’anno, arriva la maglia intima sportiva TS2L BT, un underwear a maniche lunghe in tessuto superleggero.

La maglietta è stata realizzata tanto per i ciclisti quanto per motociclisti o runner che praticano sport durante l’estate e desiderano un prodotto confortevole anche con caldo e tassi di umidità elevati.

Chiaramente, trattandosi di un prodotto che fa della leggerezza il suo punto di forza, non possiamo che iniziare a descrivere lo speciale tessuto con cui è stata realizzata la maglia SIXS TS2L BT.

Parliamo dunque del nuovo tessuto Light BreezyTouch prendendo alcuni dati. Questo permette una leggerezza del 40% superiore dell’Original Carbon Underwear® e del 27% più leggero del tessuto SuperLight, utilizzato nei precedenti prodotti dell’azienda italiana.

La nuova maglia intima tecnica per il ciclismo Six2 TS2L BT 2021

I dati non si fermano alla leggerezza, bensì si estendono anche alla traspirazione del tessuto. Sempre rispetto alla linea SuperLight, il tessuto Light BreezyTouch risulta il 20% più traspirante, permettendo una perfetta termoregolazione del corpo sotto qualsiasi condizione atmosferica.

Anche con un grande caldo, la temperatura corporea resterà costante. Il sudore e il calore verranno infatti trasportati verso l’esterno senza che questi vengano assorbiti dal tessuto a contatto con la pelle, che resterà asciutta e fresca.

Questo speciale tessuto non è altro che il frutto del lavoro e dell’esperienza accumulata in alcune delle competizioni più estreme dello sport mondiale come la Dakar dove il caldo e l’umidità spingono il corpo umano oltre i limiti.

Per concludere l’analisi del Light BreezyTouch ricordiamo che, mantenendo la pelle sempre asciutta si eviteranno raffreddamenti dovuti al sudore o al tessuto bagnato, incrementando il comfort e riducendo gli infortuni muscolari. Il tessuto è inoltre antistatico, ciò significa che l’elettricità statica dovuta allo sfregamento sarà isolata.

La nuova maglia intima tecnica per il ciclismo Six2 TS2L BT 2021

Andiamo avanti con un’altra importante tecnologia che caratterizza la maglia intima SIXS TS2L, la Seamless Technology. Questa tecnologia ha permesso agli ingegneri dell’azienda italiana di realizzare un prodotto senza cuciture sul torso per una totale sensazione di comfort.

Seguendo i principi della tecnologia SLIM, la maglietta vestirà in modo aderente anche se verranno indossati altri capi. La fibra antibatterica invece è fondamentale per evitare i cattivi odori o le infezioni dovute al sudore, specie nella zona ascellare. Infine, la tecnologia SPF 50+ che assicura la protezione dai raggi UV 50+ del sole.

La maglietta intima leggera SIXS TS2L è disponibile al prezzo di 65 euro, IVA inclusa, in quattro colorazioni diverse: Black Carbon e White Carbon. Per quanto riguarda invece le taglie, il prodotto viene venduto in quattro misure, XS/S, M/L, XL/XXL, 3XL/4XL.

Per ulteriori informazioni sulla TS2L e sugli altri prodotti dell’azienda italiana, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale SIXS.

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.