Nell’ottica di rendere ancora più ricca e completa la propria offerta, la rinomata azienda taiwanese CST Tires (acronimo di Cheng Shin Tire) ha immesso sul mercato un modello di pneumatico altamente versatile e adatto ai più svariati tipi di tracciati: il Convoy.

 

Ampiamente testato e frutto dei tanti studi effettuati dal brand asiatico (presente a livello di distribuzione in più di 150 paesi in tutto il mondo e capace di dare lavoro a oltre ventimila persone), questo battistrada è stato pensato per i nuovi modelli di biciclette gravel e all-road e, dunque, per fornire un supporto imprescindibile a tutti coloro che si trovino ad affrontare tanto una strada bianca quanto i sentieri più sconnessi e pietrosi.

CST Convoy, le principali caratteristiche

Lo pneumatico Convoy di CST si caratterizza in primis per i tanti tasselli che, uniformemente disposti e distanziati sulla superficie, assicurano grip fornendo, a quanto dichiara l’azienda, una buona sensazione di stabilità su ogni tipo di terreno.

Aderenza ed equilibrio non sono però i soli vantaggi dati da questo battistrada visto che, grazie alla carcassa in nylon da 60 TPI, Convoy garantisce allo stesso tempo protezione e comfort dopo tante ore in sella e un’eccellente velocità di rotolamento.

A fornire infine la necessaria protezione da possibili forature è il sistema di protezione EPS (Exceptional Punctures Safety) brevettato da CST che, nell’ottica di evitare possibili lesioni allo pneumatico prodotte da elementi esterni, ha messo a punto (ponendolo tra carcassa e battistrada) un apposito inserto in poliestere ricoperto in gomma.

CST Convoy, le specifiche

Essendo ottimizzato per ogni larghezza in cui è prodotto, Convoy si può adattare ad un ampio numero di telai. Nel complesso, la linea consta di cinque modelli differenti di pneumatico: di seguito riportiamo le specifiche di ciascuno.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 55 euro (IVA compresa).

  • CST Convoy 700X23C rigido: ETRTO 32-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS (Exceptional Puncture Safety), peso dichiarato 375 grammi, colore nero.
  • CST Convoy 700X38C rigido: ETRTO 38-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS, peso dichiarato 455g, colore nero.
  • CST Convoy 700X38C pieghevole: ETRTO 38-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS/TLR (Tubeless Ready), peso dichiarato 510g, colore coffee wall.
  • CST Convoy 700X50C rigido: ETRTO 50-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS (Exceptional Puncture Safety), peso dichiarato 645g, colore nero.
  • CST Convoy 700X50C pieghevole: ETRTO 50-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS/TLR, peso dichiarato 630g, colore nero.

Per ulteriori informazioni sullo pneumatico Convoy e sugli altri prodotti dell’azienda taiwanese (distribuiti in Italia da BIS srl), vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale CST Tires.

Andate anche a leggere il test del pneumatico gravel CST Tirent.

Inoltre abbiamo testato i pneumatici da MTB CST Rock Hawk e BFT, abbiamo parlato dello pneumatico Jack Rabbit da cross country ed infine abbiamo anche testato lo pneumatico CST Energia da strada.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.