Nell’ottica di rendere ancora più ricca e completa la propria offerta, la rinomata azienda taiwanese CST Tires (acronimo di Cheng Shin Tire) ha immesso sul mercato un modello di pneumatico altamente versatile e adatto ai più svariati tipi di tracciati: il Convoy.

Ampiamente testato e frutto dei tanti studi effettuati dal brand asiatico (presente a livello di distribuzione in più di 150 paesi in tutto il mondo e capace di dare lavoro a oltre ventimila persone), questo battistrada è stato pensato per i nuovi modelli di biciclette gravel e all-road e, dunque, per fornire un supporto imprescindibile a tutti coloro che si trovino ad affrontare tanto una strada bianca quanto i sentieri più sconnessi e pietrosi.

Vi ricordiamo il nostro articolo su come scegliere i pneumatici gravel CST Tires.

CST Convoy, le principali caratteristiche

Lo pneumatico Convoy di CST si caratterizza in primis per i tanti tasselli che, uniformemente disposti e distanziati sulla superficie, assicurano grip fornendo, a quanto dichiara l’azienda, una buona sensazione di stabilità su ogni tipo di terreno.

Aderenza ed equilibrio non sono però i soli vantaggi dati da questo battistrada visto che, grazie alla carcassa in nylon da 60 TPI, Convoy garantisce allo stesso tempo protezione e comfort dopo tante ore in sella e un’eccellente velocità di rotolamento.

A fornire infine la necessaria protezione da possibili forature è il sistema di protezione EPS (Exceptional Punctures Safety) brevettato da CST che, nell’ottica di evitare possibili lesioni allo pneumatico prodotte da elementi esterni, ha messo a punto (ponendolo tra carcassa e battistrada) un apposito inserto in poliestere ricoperto in gomma.

CST Convoy, le specifiche

Essendo ottimizzato per ogni larghezza in cui è prodotto, Convoy si può adattare ad un ampio numero di telai. Nel complesso, la linea consta di cinque modelli differenti di pneumatico: di seguito riportiamo le specifiche di ciascuno.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 55 euro (IVA compresa).

  • CST Convoy 700X23C rigido: ETRTO 32-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS (Exceptional Puncture Safety), peso dichiarato 375 grammi, colore nero.
  • CST Convoy 700X38C rigido: ETRTO 38-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS, peso dichiarato 455g, colore nero.
  • CST Convoy 700X38C pieghevole: ETRTO 38-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS/TLR (Tubeless Ready), peso dichiarato 510g, colore coffee wall.
  • CST Convoy 700X50C rigido: ETRTO 50-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS (Exceptional Puncture Safety), peso dichiarato 645g, colore nero.
  • CST Convoy 700X50C pieghevole: ETRTO 50-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS/TLR, peso dichiarato 630g, colore nero.

Per ulteriori informazioni sullo pneumatico Convoy e sugli altri prodotti dell’azienda taiwanese (distribuiti in Italia da BIS srl), vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale CST Tires.

Andate anche a leggere il test del pneumatico gravel CST Tirent.

Inoltre abbiamo testato i pneumatici da MTB CST Rock Hawk e BFT, abbiamo parlato dello pneumatico Jack Rabbit da cross country ed infine abbiamo anche testato lo pneumatico CST Energia da strada.

Sempre per il gravel, abbiamo la news del CST Convoy.

Infine abbiamo parlato del CST Recourse da strada.

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.