Sempre propensa a sfornare prodotti ricercati e all’avanguardia, Vittoria (azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e accessori per biciclette di alta gamma) ha annunciato la commercializzazione del suo ultimo avveniristico pneumatico: il RideArmor.

Nato con l’intento di dare ai pedalatori più accaniti un valido alleato per le uscite su ogni tipo di superficie e con qualunque condizione atmosferica, il marchio di Brembate ha saputo creare uno pneumatico capace di assicurare, tanto negli allenamenti più intensi quanto negli spostamenti cittadini, aderenza, comfort e, soprattutto, una resistenza e una durevolezza mai avute prima.

Per conferire al RideArmor queste caratteristiche, Vittoria ha pensato di predisporre alcuni strati aggiuntivi sui fianchi e altri in tessuto a salvaguardia dei talloni ma non solo: con una particolare cintura di protezione disposta da un tallone all’altro e grazie all’ArmorSkin (uno strato in poliammide di alta qualità di colore rame che agisce in particolare contro i possibili tagli e abrasioni laterali), chiunque utilizzi questo pneumatico sa di poter contare infatti su un vero e proprio scudo contro le forature.

Vittoria però non si è accontentata di lavorare solamente su questi aspetti e, per assicurare allo stesso tempo velocità e bassa resistenza al rotolamento, ha scelto di completare l’allestimento di questo modello dal design liscio e moderno con l’avanzata mescola Graphene + Silica, sviluppata per gli pneumatici da strada top di gamma come il Vittoria Corsa PRO che abbiamo testato e anche il Vittoria Corsa N.Ext.

Disponibile in sette misure comprese tra la 700x26c la 700x38c nella sola colorazione nera, RideArmor è compatibile sia con configurazioni tubeless che con camera d’aria e si presta, in qualsivoglia contesto ambientale e stradale, a scongiurare come non mai il rischio di bucare permettendo in questo modo a tutti i ciclisti di vivere con totale spensieratezza ogni avventura a pedali.

Vittoria RideArmor, le specifiche di ogni misura

  • 700x26c: ETRTO 26-622, costruzione TLR/Tube, compatibilità hookless no, materiale carcassa nylon 100 TPI multistrato, mescola Graphene + Silica, peso 355 grammi, prezzo 59,95€.
  • 700x28c: ETRTO 28-622, costruzione TLR/Tube, compatibilità hookless si, materiale carcassa nylon 100 TPI multistrato, mescola Graphene + Silica, peso 375 grammi, prezzo 59,95€.
  • 700x30c: ETRTO 30-622, costruzione TLR/Tube, compatibilità hookless si, materiale carcassa nylon 100 TPI multistrato, mescola Graphene + Silica, peso 400 grammi, prezzo 59,95€.
  • 700x32c: ETRTO 32-622, costruzione TLR/Tube, compatibilità hookless si, materiale carcassa nylon 100 TPI multistrato, mescola Graphene + Silica, peso 435 grammi, prezzo 59,95€.
  • 700x34c: ETRTO 34-622, costruzione TLR/Tube, compatibilità hookless si, materiale carcassa nylon 100 TPI multistrato, mescola Graphene + Silica, peso 440 grammi, prezzo 59,95€*.
  • 700x36c: ETRTO 36-622, costruzione TLR/Tube, compatibilità hookless si, materiale carcassa nylon 100 TPI multistrato, mescola Graphene + Silica, peso 455 grammi, prezzo 59,95€*.
  • 700x38c: ETRTO 38-622, costruzione TLR/Tube, compatibilità hookless si, materiale carcassa nylon 100 TPI multistrato, mescola Graphene + Silica, peso 475 grammi, prezzo 59,95€*.

*disponibile a partire dal secondo trimestre 2024.

Per ulteriori informazioni sul nuovo Vittoria RideArmor e sugli altri pneumatici confezionati dall’azienda italiana vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Vittoria.

Inoltre, qualora desideriate conoscere meglio il mondo e la qualità dei prodotti realizzati dal marchio di Brembate, vi consigliamo di dare un occhio alle news sul nuovo stabilimento Vittoria a emissioni zero e sul progetto Vittoria Re-Cycling per riutilizzare camere d’aria e copertoni.

Per completezza, vi segnaliamo che Vittoria è attiva anche nella mountain bike, specialità questa per la quale ha ideato gli inserti Vittoria Airliner Light da XC di cui potete leggere nella nostra news e apprendere i segreti nella nostra puntata video del Garage People dedicata.

Infine sono appena usciti dei nuovi inserti per il mondo MTB enduro e DH, i Vittoria AirLiner Protect che abbiamo testato in anteprima.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.