Nell’ottica di comporre un’offerta in grado di soddisfare le esigenze di qualsivoglia appassionato pedalatore, Decathlon ha pensato anche, tra le altre, a una bici dall’anima race ma molto polivalente, adatta tanto ai più esperti quanto a coloro che si vogliono cimentare per la prima volta con le uscite su asfalto: la Van Rysel NCR CF.

NCR CF, le peculiarità

Per consentire a tutti, dai principianti alle prime armi agli amatori dallo spirito più competitivo, di divertirsi e provare allo stesso tempo il brivido di realizzare grandi prestazioni, Decatlon ha approntato una bici con telaio e forcella in carbonio, un materiale in grado di offrire il giusto compromesso tra rigidità e leggerezza (1.613 grammi il peso combinato delle due parti in taglia M) e favorire così una guida precisa e accurata.

Queste ultime caratteristiche sono prerogative anche della cambiata prodotta dal gruppo Shimano montato sulla NCR CF, il Tiagra 4700, contraddistinto da leve sottili e compatte e, come gli altri gruppi, arricchito da tutti gli ultimi sviluppi portati dall’azienda giapponese sulle proprie trasmissioni.

Appartenenti alla famiglia Tiagra sono anche i freni a disco idraulici con disco anteriore e posteriore di 160 millimetri opzionati da Decathlon per questo allestimento, una scelta che, tanto su asciutto quanto su bagnato, assicura a ogni ciclista la giusta sicurezza quando è necessario arrestarsi repentinamente.

Per far sì che ciò avvenga, pure lo pneumatico gioca una parte importante e per questo Decathlon ha scelto per la NCR CF gli Hutchinson Perf Black che, grazie al loro rinforzo in Kevlar e alla tecnologia ElevenSTORM®, forniscono un apprezzato mix di grip, rendimento, durata e resistenza alle forature.

Parlando di gomme non si può infine non citare la coppia di ruote in cui essi vengono alloggiati e, nel caso della NCR CF, parliamo delle nuove Mavic Aksium tubeless ready con un canale che, assieme al design delle forcelle, consente di montare copertoncini larghi fino a 35 mm, una chicca questa che apre alla possibilità di avventurarsi anche su sentieri battuti rivelando così le doti polivalenti di questa bici da corsa.

Le specifiche tecniche della NCR CF

Di seguito, l’allestimento confezionato da Decathlon per la NCR CF, venduta ad un prezzo di listino di 1.599,99 euro.

  • Telaio: carbonio
  • Forcella: carbonio
  • Manubrio: Van Ryel oversize
  • Trasmissione: Shimano Tiagra 4700 10 velocità
  • Cassetta: Shimano CS-HG500-10 11/32.
  • Guarnitura: Shimano Tiagra FC 4700 48/34
  • Freni a disco idraulici Shimano Tiagra
  • Ruote: Mavic Aksium
  • Sella: Van Rysel Sport 900
  • Reggisella: Van Rysel in alluminio
  • Pneumatici: Hutchinson Perf Black 700×28
  • Colorazioni: blu elettrico/grafite
  • Taglie: XXS (<155cm), XS (155-166cm), S (166-173cm), M (173-181cm), L (181-186cm), XL (186-196cm)

Per ulteriori informazioni sulla NCR CF e sulle altre biciclette griffate Decathlon vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Decathlon.

Vi ricordiamo che Decathlon con Van Rysel avrà un team tra i professionisti del mondo strada perché dalla prossima stagione sarà co-namer ufficiale del team AG2R LA MONDIALE 2024.

Abbiamo realizzato un video e un articolo dedicato a 12 prodotti Decathlon utili alla preparazione fisica del ciclista.

Leggete l’articolo sulle nuove ebike di Rockrider con anche un video in cui proviamo queste interessanti e-MTB sui trail francesi.

Qui invece trovate il test della mountain bike front Rockrider 900 Race AXS.

Abbiamo poi parlato di Decathlon e l’aumento del numero degli sportivi, inoltre abbiamo provato il prodotti da mountain bike quindi leggete l’articolo sull’abbigliamento MTB Rockrider FEEL.

Leggete l’articolo su “Reveal Innovation“, i premi all’innovazione che Decathlon distribuisce ogni anno.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.