Cannondale ha recentemente svelato la nuova linea di SuperSix Evo 2017 con freni a disco idraulici integrati Flat Mount per rendere la frenata più decisa e modulabile.

I fan del marchio americano potranno scegliere tra cinque diversi tipi di montaggio, suddivisi in gruppi elettronici (Shimano Ultegra Di2 e Sram Red eTap) e meccanici (Ultegra) e disponibili in nove misure differenti (44, 48, 50, 52, 54, 56, 58, 60, 63).

Tecnologie Cannondale SuperSix Evo 2017

Gli ingegneri del Connecticut (USA) hanno impiegato svariate tecnologie, tra cui la costruzione del telaio con il metodo BallisTec Carbon (grande resistenza e rigidità), la microsospensione Speed Save (miglioramento di accelerazione e velocità in curva), la procedura System Integration (lavoro congiunto su più componenti in contemporanea e non più solo sul telaio) e la metodologia Tap (Truncated Aero Profile) per rendere ancora migliore l’aerodinamica.

Cannondale SuperSix Evo Hi-Mod Disc Ultegra Di2

La Cannondale SuperSix Evo Hi-Mod Disc Ultegra Di2 con gruppo Shimano Ultegra Di2 a 11 velocità.

Inoltre sono presenti il movimento centrale PressFit BB30a, la nuova forcella SuperSix Evo e i cerchi sono adibiti a ospitare le coperture tubeless.

Per chi voglia effettuare un confronto con la gamma SuperSix Evo 2016, da noi scoperta durante Bike Shop Test 2016 a Zola Predosa (BO), consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato.

I montaggi

Le cinque nuove bici da corsa presentate da Cannondale sono: SuperSix Evo Hi-Mod Disc Ultegra Di2, SuperSix Evo Hi-Mod Disc Ultegra, SuperSix Evo Disc Ultegra, SuperSix Evo Ultegra Di2 e SuperSix Evo Hi-Mod Red eTap.

La Cannondale SuperSix Evo Hi-Mod Disc Ultegra Di2 con gruppo Shimano Ultegra Di2 a 11 velocità (corone 52/36 e cassetta 11-28) dispone di gomme Schwalbe Pro One Tubeless 700x25c, ruote Cannondale HollowGram, manubrio Cannondale C1 Ultralight Compact, sella Fizik Arione R5 e freni a disco idraulici Shimano BR805 Flat Mount.

Cannondale SuperSix Evo Hi-Mod Disc Ultegra.

La Cannondale SuperSix Evo Hi-Mod Disc Ultegra monta uno Shimano Ultegra a 11 velocità.

La Cannondale SuperSix Evo Hi-Mod Disc Ultegra monta uno Shimano Ultegra a 11 velocità (corone 52/36 e cassetta 11-28), coperture Mavic Yksion Elite 700x25c, ruote Mavic, manubrio Cannondale C1 Ultralight Compact, sella Fizik Arione R5 e freni Shimano BR805 Hydraulic Flat Mount.

Cannondale SuperSix Evo Disc Ultegra

La Cannondale SuperSix Evo Disc Ultegra con gruppo Shimano Ultegra a 11 velocità.

La Cannondale SuperSix Evo Disc Ultegra con gruppo Shimano Ultegra a 11 velocità (corone 52/36 e cassetta 11-28) monta pneumatici Mavic Yksion Elite 700x25c, ruote Mavic, manubrio Cannondale C2 Compact, sella Fizik Arione R7 e freni a disco idraulici Shimano BR685/805 Flat Mount.

Cannondale SuperSix Evo Ultegra Di2

La Cannondale SuperSix Evo Ultegra Di2 dispone di uno Shimano Ultegra Di2 a 11 velocità

La Cannondale SuperSix Evo Ultegra Di2 dispone di uno Shimano Ultegra Di2 a 11 velocità (corone 52/36 e cassetta 11-28), gomme Mavic Yksion Elite 700x25c, ruote Mavic, manubrio Cannondale C3 Compact, sella Fizik Arione R7 e freni Shimano Ultegra.

Cannondale SuperSix Evo Hi-Mod Red eTap

La Cannondale SuperSix Evo Hi-Mod Red eTap monta uno Sram Red eTap a 11 velocità.

Infine la Cannondale SuperSix Evo Hi-Mod Red eTap monta uno Sram Red eTap a 11 velocità (corone 52/36 e cassetta 11-28), coperture Schwalbe One 700x25c, ruote Cannondale HollowGram, manubrio Cannondale Escape Hanger Carbon, sella Fizik Arione R3 e freni Sram Red.

Per visionare la gamma completa potete consultare il listino bici da corsa Cannondale 2017 oppure trovate tutti i dettagli di questo modello sul sito Cannondale.

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.