Per i ciclisti desiderosi di sfruttare sia in allenamento che in corsa tutti i vantaggi dati da un copertoncino di volume maggiore, l’azienda taiwanese CST Tires (tra le prime al mondo, con una distribuzione in più di 150 paesi e oltre 20.000 impiegati, per quanto concerne la produzione di pneumatici per bici, scooter, ATV e quad) ha messo a punto il modello Recourse.

CST Recourse, le principali caratteristiche

Dal peso contenuto e studiato per essere resistente e scorrevole su ogni tipo di asfalto, questo pneumatico rappresenta l’alleato ideale per vivere con entusiasmo e spensieratezza le proprie uscite su strada.

Il suo principale punto di forza è certamente la leggerezza, qualità questa sulla quale CST ha lavorato realizzando, nella sua versione pieghevole, una carcassa da 120 TPI dotata di una trama che, oltre a limare i grammi (solo 215 g nella misura 700x25C) sulla bilancia, conferisce al battistrada una minore resistenza al rotolamento e quindi una scorrevolezza maggiore per una fluidità e una qualità della guida complessivamente migliori.

Contare su un così alto valore di TPI (TPI Tread/filo Per Inch/pollice) porterebbe però con sé, sulla carta, anche un maggior rischio di forature, una minaccia che CST tuttavia ha scongiurato grazie alla propria tecnologia brevettata EPS (Exceptional Puncture Safety) che, con un resistente e allo stesso tempo leggero strato in polifibra gommata inserito tra carcassa e battistrada, mette al riparo lo pneumatico dai possibili danni procurati da corpi esterni garantendo al ciclista la giusta sicurezza e serenità durante le proprie pedalate.

CST Recourse, le specifiche

Sono sei le varianti, tre rigide e tre pieghevoli, in cui è possibile acquistare lo pneumatico Recourse di CST: vediamo di seguito brevemente le specifiche di ciascuna ricordando che il prezzo è per tutte di 45 euro (IVA inclusa).

  • CST Recourse 700X23C rigido: ETRTO 23-622, TPI 27, Doppia mescola, peso dichiarato 300 grammi, colore nero.
  • CST Recourse 700X25C rigido: ETRTO 25-622, TPI 27, Doppia mescola, peso dichiarato 340g, colore nero.
  • CST Recourse 700X25C pieghevole: ETRTO 25-622, TPI 120, Doppia mescola, Tecnologia EPS, peso dichiarato 215g, colore nero.
  • CST Recourse 700X28C rigido: ETRTO 28-622, TPI 27, Doppia mescola, peso dichiarato 340g, colore nero.
  • CST Recourse 700X28C pieghevole: ETRTO 28-622, TPI 120, Doppia mescola, Tecnologia EPS, peso dichiarato 250g, colore nero.
  • CST Recourse 700X30C pieghevole: ETRTO 30-622, TPI 60, Doppia mescola, Tecnologia EPS, peso dichiarato 380g, colore nero.

Per ulteriori informazioni sullo pneumatico Recourse e sugli altri prodotti dell’azienda taiwanese (distribuiti in Italia da BIS Srl), vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale CST Tires.

Se vi piace anche lo sterrato, andate a leggere il test del pneumatico gravel CST Tirent.

Inoltre abbiamo testato i pneumatici da MTB CST Rock Hawk e BFT, abbiamo parlato dello pneumatico Jack Rabbit da cross country ed infine abbiamo anche testato lo pneumatico CST Energia da strada.

Sempre per il gravel, abbiamo la news del CST Convoy.

 

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.