Il marchio taiwanese Merida (www.meridaitaly.it), fondato nel 1972 da Ike Tseng e oggi presente sul mercato in oltre 77 paesi, ha presentato il proprio catalogo di biciclette da strada, gravel e fitness per la stagione 2022.

Co-sponsor in passato del Multivan Merida Biking Team e della formazione Pro-Tour della Lampre-Merida, dal 2017 l’azienda è presente nel circuito UCI World Tour sponsorizzando il Bahrain-Merida Pro Cycling Team (dal 2021 noto col nome di Team Bahrain Victorious), compagine che l’anno scorso ha conquistato complessivamente 30 vittorie portando a casa, tra le altre, la Parigi-Roubaix, tre tappe al Tour de France, due al Giro d’Italia e una alla Vuelta di Spagna.

In questo articolo andremo ad illustrarvi tutti i modelli del catalogo strada, fitness e gravel per il 2022 soffermandoci sulle caratteristiche e le tecnologie dei modelli e sui componenti scelti da Merida per completare le biciclette.

Ricordiamo ai nostri lettori che i prezzi qui esposti, IVA inclusa, possono essere modificati in qualsiasi momento dallo stesso brand taiwanese che, in Italia, provvede in prima persona alla distribuzione dei propri prodotti.

Un ciclista pedala su una nuova bici da corsa Merida 2022

La gamma Merida 2022 di bici da strada, gravel e fitness

La gamma Merida per il 2022 consta complessivamente, per quel che riguarda i comparti strada, fitness e gravel, di ben sei linee (o piattaforme).

Fra questi, in particolare sono quattro quelli appositamente disegnati per le uscite su strada: la Reacto (progettata riservando particolare attenzione all’aerodinamica), la Scultura (rinomata per le sue caratteristiche versatili), la Scultura Endurance (appositamente pensata per le attività più lunghe e intense) e infine la Time Warp, l’esemplare per le prove contro il tempo e le gare di triathlon.

La linea Silex è invece specifica per l’utilizzo gravel, mentre la Speeder è dedicata al puro uso ricreativo in ambito urbano (o comunque “asfaltato”).

Catalogo Merida 2022 bici da strada: Reacto

Lanciata per la prima volta l’anno scorso, la Reacto anche nel 2022 è la bici da strada più aerodinamica presente nel catalogo Merida. In grado di accontentare tanto il professionista più ambizioso quanto l’amatore più esigente, questo modello è stato studiato fin nei minimi dettagli per ridurre la resistenza dell’aria e, in tal modo, realizzare prestazioni ancora maggiori.

Disponibile in due diversi tipi di fibre di carbonio (CF5 e CF3), la Reacto combina aerodinamica e peso ridotto a una maneggevolezza che la rende adatta anche per i settori in pavé o per i tratti di asfalto particolarmente irregolari.

Merida Reacto Team – 11.249 euro
Equipaggiata con componentistica d’alta gamma Shimano, Vision, FSA e Continental, questa è la bici ufficiale col quale il Team Bahrain Victorious cercherà di bissare quest’anno gli ottimi risultati conseguiti la scorsa stagione. Leggero, aerodinamico e coi cavi perfettamente integrati, questo è il modello ideale col quale realizzare volate di potenza e accelerazioni fulminee.
Telaio e forcella in carbonio CF5, freni a disco Shimano Dura Ace, trasmissione Shimano Dura Ace Di2, pacco pignoni Shimano CS-R9200 11-30t, guarnitura Shimano Dura Ace 52-36t, ruote Vision Metron 60 SL, pneumatici Continental Grand Prix 5000S TR, sella SCRATCH M5.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da strada Merida Reacto Team 2022

Merida Reacto 8000 – 6.070 euro
Assemblata attorno ad un telaio in carbonio CF3, la Reacto 8000 è una bici aerodinamica e leggera in cui tutti i dettagli sono stati studiati per ridurre la resistenza dell’aria e trasferire al meglio la potenza del ciclista.
A tal proposito spiccano in particolare l’integrazione dei cavi WIRE PORT e la tecnologia DISC COOLER che garantiscono rispettivamente un look pulito alla bici e prestazioni di frenata affidabili anche nelle discese più lunghe.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Shimano Ultegra, trasmissione Shimano Ultegra Di2, pacco pignoni Shimano CS-R8100 11-30t, guarnitura Shimano Ultegra 52-36t, ruote Reynolds AR 58 DB, pneumatici Continental Grand Prix 5000S TR, sella SCRATCH M5.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da corsa Merida Reacto 8000 2022

Merida Reacto Rival-Edition – 4.090 euro
La Reacto Rival-Edition prende il nome dal gruppo wireless Rival di SRAM presente su questo modello. Dalle linee pulite e con un’integrazione totale dei cavi attraverso il telaio e l’attacco manubrio FSA, questa bici unisce aerodinamica e comfort attestandosi come una perfetta bici aero per tutte le occasioni.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Sram ED Rival eTap AXS, trasmissione Sram Rival eTap AXS, pacco pignoni CS XG 1250 D1 10-36t, guarnitura Sram Rival eTap AXS 48-35t, ruote Fulcrum Racing 800 DB, pneumatici Continental Grand Sport Race, sella MERIDA EXPERT SL.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da corsa Merida Reacto Rival Edition 2022

Merida Reacto 6000 – 3.599 euro
Dotata di gruppo Ultegra, ruote Fulcrum e cockpit FSA/MERIDA, la Reacto 6000 è la bici aero di medio livello dell’azienda taiwanese, la quale è riuscita in questo caso a conferirle un’elevata guidabilità trovando il giusto equilibrio tra geometrie, peso e rigidità del telaio.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Shimano Ultegra, trasmissione Shimano Ultegra, pacco pignoni Shimano CS-R7000 11-30t, guarnitura Shimano Ultegra 52-36t, ruote Fulcrum Racing 800 DB, pneumatici Continental Grand Sport Race, sella MERIDA EXPERT CC.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bici da corsa Merida Reacto 6000 2022

Merida Reacto 5000 – 3.080 euro
Con cavi integrati e telaio in carbonio CF3, la Reacto 5000, pur restando una bici aero, fa del comfort il suo punto di forza grazie al reggisella in carbonio S-FLEX e alla possibilità di montare pneumatici fino a 30 mm, soluzioni queste che la rendono affidabile e altamente maneggevole.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Shimano Ultegra, trasmissione Shimano Ultegra, pacco pignoni Shimano CS-R7000 11-30t, guarnitura Shimano RS510 52-36t, ruote MERIDA EXPERT CW, pneumatici Continental Ultra Sport III, sella MERIDA EXPERT CC.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bici da strada Merida Reacto 5000 2022

Catalogo Merida 2022 bici da strada: Scultura

Partendo dal già evoluto modello 2021, Merida è riuscita a rinnovare ulteriormente la Scultura. Giunta alla sua quinta generazione, rispetto agli esemplari passati questa bici assicura un maggior comfort e una maggior aerodinamica combinando la sua rinomata leggerezza con dettagli presi in prestito direttamente dalla Reacto.

Ciò fa sì che la versione 2022 della Scultura sia la più aerodinamica mai prodotta dall’azienda taiwanese, un primato questo che è stato inseguito e centrato senza sacrificare però maneggevolezza e guidabilità che nella Scultura si confermano essere al top.

Disponibile in carbonio CF5 e CF3 (esattamente come la Reacto) o in alluminio, per la Scultura Merida ha messo a disposizione un allestimento sia con freni a disco che con freni tradizionali: a prescindere dalla soluzione adottata tuttavia, la bicicletta resta agile e scattante, ideale per fare la differenza in salita e realizzare accelerazioni brucianti.

Merida Scultura Team – 10.999 euro
La nuova Scultura Team è la seconda bici da strada in dotazione al Team Bahrain Victorious per la stagione 2022. Arricchita da molti dettagli studiati per la Reacto, questa bici è il top di gamma in termini di comfort e leggerezza, due qualità che, abbinate alle componenti Shimano, Vision, Continental e MERIDA di primissimo livello, la rendono perfetta per andare a caccia di grandi risultati.
Telaio e forcella in carbonio CF5, freni a disco Shimano Dura Ace, trasmissione Shimano Dura Ace Di2, pacco pignoni Shimano CS-R9200 11-30t, guarnitura Shimano Dura Ace 52-36t, ruote Vision METRON 45 SL Clincher TL Disc, pneumatici Continental Grand Prix 5000S TR, sella SCRATCH M5.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da corsa Merida Scultura Team 2022

Merida Scultura 9000 – 7.820 euro
Equipaggiata con alcuni dei migliori componenti targati Shimano, Reynolds e Continental, la nuova Scultura 9000 mantiene un taglio ‘race’ mixando comfort ed efficienza aerodinamica. Dal peso contenuto e dall’apprezzata maneggevolezza, questa bici si presta tanto a contesti agonistici di rilievo quanto a lunghe e intense sedute di allenamento.
Telaio e forcella in carbonio CF5, freni a disco Shimano Ultegra, trasmissione Shimano Ultegra Di2, pacco pignoni Shimano CS-R8100 11-30t, guarnitura Shimano Ultegra 52-36t, ruote Reynolds AERO 46 DB, pneumatici Continental Grand Prix 5000S TR, sella SCRATCH M5.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da strada Merida Scultura 9000 2022

Merida Scultura 8000 – 5.810 euro
Realizzata basandosi sulle stesse geometrie della Reacto ma dotata di un telaio in carbonio CF3 più orientato al comfort, la Scultura 8000 è una bici leggera e dalla buona efficienza aerodinamica in grado di garantire, anche grazie al pacchetto di specifiche Shimano, FSA, Reynolds e Continental, ottime performance in salita.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Shimano Ultegra, trasmissione Shimano Ultegra Di2, pacco pignoni Shimano CS-R8100 11-30t, guarnitura Shimano Ultegra 52-36t, ruote Reynolds AR 41 DB, pneumatici Continental Grand Prix 5000S TR, sella SCRATCH M5.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da corsa Merida Scultura 8000 2022

Merida Scultura Rival-Edition – 4.210 euro
Confortevole e altamente maneggevole, la Rival Edition si caratterizza per un’aerodinamica migliorata, pulizia delle linee e, soprattutto, per il nuovo gruppo wireless Rival di SRAM. Questo, assieme ad un peso davvero limitato, fa di questa bici il mezzo perfetto per le uscite di tutti i giorni.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Sram ED Rival eTap AXS, trasmissione Sram Rival eTap AXS, pacco pignoni CS XG 1250 D1 10-36t, guarnitura Sram Rival eTap AXS 48-35t, ruote Fulcrum Racing 800 DB, pneumatici Continental Grand Sport Race, sella MERIDA EXPERT SL.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.

Merida Scultura 6000 – 3.440 euro
Telaio in carbonio, dettagli aerodinamici, passaggio integrato dei cavi e componenti di alta qualità sono alla base della nuova Scultura 6000, una bici leggera pensata per lanciarsi in qualunque tipo di sfida, dalle corse con la propria squadra alle uscite in solitaria più impegnative.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Shimano Ultegra, trasmissione Shimano Ultegra, pacco pignoni Shimano CS-R7000 11-30t, guarnitura Shimano Ultegra 50-34t, ruote Fulcrum Racing 800 DB, pneumatici Continental Grand Sport Race, sella MERIDA EXPERT SL.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da strada Merida Scultura 6000 2022

Merida Scultura 5000 – 2.999 euro
Unendo il telaio CF3 di nuova concezione e componenti di qualità scelti con attenzione, la Scultura 5000 è una bici leggera ed efficiente con un rapporto qualità/prezzo altamente concorrenziale che la rende la scelta ideale per chi vuole iniziare a cimentarsi in corse o in uscite dall’ampio chilometraggio.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Shimano Ultegra, trasmissione Shimano Ultegra, pacco pignoni Shimano CS-R7000 11-30t, guarnitura Shimano RS510 50-34t, ruote MERIDA EXPERT SL, pneumatici Continental Ultra Sport III, sella MERIDA EXPERT SL.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bici da corsa Merida Scultura 5000 2022

Catalogo Merida 2022 bici da strada: Scultura Endurance

Pensata per chi vuole avventurarsi in viaggi e lunghe uscite godendosi il panorama e la natura circostante, la Scultura Endurance è la bici targata Merida fatta su misura per gli amanti delle due ruote che vogliono spendere tante ore in sella e percorrere ampie distanze.

Lanciata nel 2021 e inserita a pieno titolo nella gamma della bici da strada, la nuova Scultura Endurance ha caratteristiche che la collocano in una posizione intermedia tra una bici spiccatamente leggera e performante come la Scultura e una esplicitamente votata al gravel come la Silex.

Dovendo supportare in maniera opportuna chi vuole coprire lunghi tragitti, la Scultura Endurance è un modello chiaramente orientato ad offrire il maggior comfort possibile, un aspetto questo a cui contribuiscono geometrie studiate ad hoc per offre una posizione di guida più rilassata, un tubo sterzo più lungo e la possibilità di montare pneumatici larghi che garantiscono un controllo maggiore del mezzo.

Merida Scultura Endurance 6000 – 3.340 euro
È confortevole l’aggettivo più appropriato per parlare della Scultura Endurance 6000, una bici che, con forcella completamente in carbonio, spazio per pneumatici fino a 35 millimetri e telaio in CF3, è stata realizzata per percorrere in scioltezza i tratti stradali più accidentati e assorbire al meglio gli urti. Cambiata e frenata di qualità sono garantiti dalla trasmissione Ultegra e dai freni a disco, elementi che completano un modello con cui andare davvero lontano.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Shimano Ultegra, trasmissione Shimano Ultegra, pacco pignoni Shimano CS-HG700 11-34t, guarnitura Shimano Ultegra 50-34t, ruote Fulcrum Racing 700 DB, pneumatici Maxxis Detonator, sella MERIDA EXPERT CC.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da strada Merida Scultura Endurance 6000 2022

Merida Scultura Endurance 5000 – 2.925 euro
Dal prezzo molto invitante, la Scultura Endurance 5000 è una bici che, attraverso le sue geometrie studiate per assicurare la massima confortevolezza, consente di mantenere una posizione più eretta del solito, aiutando in questo modo le gambe a restare attive anche dopo tante ore in sella. Equipaggiata con trasmissione Ultegra e catena RS510, questo modello permette di montare pneumatici fino a 35 millimetri e parafanghi, un’accoppiata questa funzionale per allenarsi senza sosta anche nei mesi invernali.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Shimano Ultegra, trasmissione Shimano Ultegra, pacco pignoni Shimano CS-HG700 11-34t, guarnitura Shimano RS510 50-34t, ruote MERIDA EXPERT SL, pneumatici Maxxis Detonator, sella MERIDA COMP SL.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bici da strada Merida Scultura Endurance 5000 2022

Merida Scultura Endurance 4000 – 2.720 euro
La Scultura Endurance 4000 è molto più di una semplice bici entry-level. Lo dimostrano la struttura (lo stesso telaio in carbonio CF3 che fa da base agli altri esemplari della gamma), l’affidabilità delle componenti scelte per questo modello come il gruppo Shimano 105 a undici velocità e il sistema di gestione dei cavi WIRE PORT, funzionale nel conferire alla bici un aspetto elegante e pulito.
Telaio e forcella in carbonio CF3, freni a disco Shimano 105, trasmissione Shimano 105, pacco pignoni Shimano CS-HG700 11-34t, guarnitura Shimano 105 50-34t, ruote MERIDA EXPERT SL, pneumatici Maxxis Detonator, sella MERIDA COMP SL.
Taglie: XXS, XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da corsa Merida Scultura Endurance 4000 2022

Catalogo Merida 2022 bici da strada: Time Warp

Nel proprio catalogo 2022 Merida non poteva non inserire anche una bici specificatamente pensata per il triathlon e per primeggiare nelle gare contro il tempo su strada.

Ecco che dunque, per limare ogni secondo e fendere l’aria nella maniera più efficiente possibile, Merida ha perfezionato la Time Warp, la bici da cronometro e triathlon più rigida, leggera e veloce mai sviluppata dall’azienda taiwanese.

Merida Time Warp Tri Limited – 8.590 euro
Nel nuovo Time Warp Tri Limited Merida si è concentrata in particolare sul trovare soluzioni per migliorare peso e aerodinamica, due aspetti essenziali in una bici da triathlon.
Per il primo l’azienda taiwanese ha pensato ad una nuova stratificazione della fibra di carbonio CF4 che, migliorata, ha permesso di limare 400 grammi rispetto al modello precedente senza, al contempo, compromettere la rigidità complessiva.
Sul piano delle prestazioni aerodinamiche invece, Merida ha ottimizzato ulteriormente le forme dei tubi, predisposto una carenatura aggiuntiva a entrambi i freni e integrato tutti i cavi all’interno del telaio garantendo, attraverso questi espedienti, un risparmio dichiarato di 9 Watt.
Dotato dello stesso cockpit Metron TT (sviluppato in simbiosi da MERIDA e Vision) della versione da cronometro, il Time Warp Tri Limited differisce dall’esemplare per le prove contro il tempo per un diverso tubo sterzo più allungato che consente di mantenere una posizione di guida leggermente più eretta e confortevole per chi deve cimentarsi nelle lunghe prove di triathlon.
Telaio e forcella in carbonio, freni a disco integrati MERIDA TIME WARP TT, trasmissione Shimano Ultegra Di2, pacco pignoni Shimano CS-R7000 11-28t, guarnitura Shimano Ultegra 52-36t, ruote Vision 55 SC, pneumatici Continental Grand Sport Race, sella Prologo TGALE TT CPC TIROX.
Taglie: S, M, L.
La nuova bicicletta da triathlon Merida Time Warp TRI Limited 2022

Catalogo Merida 2022 bici da gravel: Silex

Divertimento, libertà e maneggevolezza. Sono questi i cardini con cui è stata pensata e realizzata la Silex, bici gravel di Merida adatta agli usi più svariati. Dalle semplici uscite giornaliere su strade sterrate alle avventure in bikepacking, la Silex è in grado di adattarsi ad ogni contesto ambientale e ad ogni utilizzo garantendo sempre un’ottima guidabilità.

Tale peculiarità è stata ottenuta forgiando la Silex con geometrie ispirate alla MTB e quindi con tubi superiori e tubi sterzo lunghi e un attacco manubrio corto. Il risultato è una bici confortevole che può essere condotta brillantemente sia su ghiaia che su asfalto, un aspetto questo che l’ha portata ad essere scelta non solo dagli amanti dei tratti offroad ma anche dai pendolari impegnati a muoversi ogni giorno nel traffico cittadino.

Dalla versione con ruote da 650b a quella che monta invece le 700c, la Silex si presta ad essere caricata con tutto il necessario per raggiungere in comodità la propria meta

Merida Silex 4000 – 2.525 euro
Dotata dello stesso telaio full carbon degli altri esemplari da strada, la Silex 4000 è presente sul mercato ad un prezzo d’acquisto molto competitivo. L’accurata scelta dei componenti e le ruote da 700c con pneumatici da sterrato garantiscono quella stabilità e quella sicurezza necessarie per affrontare senza pensieri lunghi viaggi in sella su qualunque superficie.
Telaio e forcella in carbonio CF2, freni a disco Shimano GRX400, trasmissione Shimano GRX400, pacco pignoni Shimano CS-HG50 11-36t, guarnitura Shimano GRX600 46-30t, ruote MERIDA COMP SL, pneumatici Maxxis Rambler, sella MERIDA COMP SL.
Taglie: XS, S, M, L, XL.
La nuova bici da gravel Merida Silex 4000 2022

Merida Silex 700 – 2.490 euro
La 700 è il modello tuttofare della famiglia Silex, un esemplare con cui puoi darti all’avventura senza freni ma, allo stesso tempo, trasformare in una pedalata appagante il tuo tragitto casa-lavoro. Caratterizzata da un telaio in alluminio a triplo spessore, la Silex 700 è completata da ruote da 700c a scorrimento veloce, forcella in carbonio e gruppo GRX Shimano specifico per il gravel, soluzioni ideali per affrontare senza remore ogni percorso.
Telaio in alluminio Lite e forcella in carbonio CF2, freni a disco Shimano GRX810, trasmissione Shimano GRX810, pacco pignoni CS-HG700 11-34t, guarnitura Shimano GRX810 48-31t, ruote MERIDA EXPERT CX, pneumatici Maxxis Rambler, sella MERIDA COMP SL.
Taglie: XS, S, M, L, XL.
La nuova bici da corsa Merida Silex 700 2022

Merida Silex 600 – 2.090 euro
Equipaggiata con potenti freni a disco idraulici e una particolare configurazione a corona singola, la Silex 600 può assumere facilmente diverse conformazioni passando dall’essere una gravel per un’uscita in bikepacking a una bici da strada per confortevoli pedalate su asfalto fino al mezzo per affrontare le insidie delle strade urbane più dissestate.
Telaio in alluminio Lite e forcella in carbonio CF2, freni a disco Shimano GRX600, trasmissione Shimano GRX810, pacco pignoni Shimano DEORE 11-42t, guarnitura Shimano GRX600 40t, ruote MERIDA EXPERT CX, pneumatici Maxxis Rambler, sella MERIDA COMP CC.
Taglie: XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da strada Merida Silex 600 2022

Merida Silex 400 – 1.870 euro
Adatta ad essere caricata di tutto l’occorrente per vivere avvincenti ed impegnative escursioni in bikepacking, la Silex 400 dà il meglio di sé lontano dall’asfalto dove, attraverso il telaio in alluminio, la forcella in carbonio pensata per il gravel, i freni idraulici e il gruppo GRX di Shimano per l’offroad, viene fuori quella maneggevolezza in grado di garantire momenti di gran divertimento sia in salita che in discesa.
Telaio in alluminio Lite e forcella in carbonio CF2, freni a disco Shimano GRX400, trasmissione Shimano GRX400, pacco pignoni Shimano CS-HG50 11-36t, guarnitura Shimano GRX600 46-30t, ruote MERIDA COMP SL, pneumatici Maxxis Rambler, sella MERIDA COMP SL.
Taglie: XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da strada Merida Silex 400 2022

Merida Silex 300 – 1.640 euro
Configurata con un’efficace monocorona installata su un confortevole telaio in alluminio, la 300 è una delle bici col look più accattivante di tutta la famiglia Silex. Completato da una forcella in carbonio, questo esemplare fa al caso di chi ama l’avventura permettendo di affrontare con stabilità e sicurezza sia le salite più ripide che i tratti off-road più complicati.
Telaio in alluminio Lite e forcella in carbonio CF2, freni a disco Tektro Spyre, trasmissione SRAM Apex 1, pacco pignoni Sunrace CSMS8 11-42t, guarnitura FSA Gossamer 44t, ruote MERIDA COMP SL, pneumatici Maxxis Rambler, sella MERIDA COMP SL.
Taglie: XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da corsa Merida Silex 300 2022

Merida Silex 200 – 1.320 euro
Telaio in alluminio, forcella in carbonio e numerosi punti di fissaggio per bagagli, bottiglie d’acqua, parafanghi e portapacchi fanno della Silex 200 una bici versatile e facilmente guidabile con cui vivere spensierati qualsiasi giro in bicicletta.
Telaio in alluminio Lite e forcella in carbonio CF2, freni a disco Shimano GRX810, trasmissione Shimano Sora, pacco pignoni Shimano CS-HG200 11-32t, guarnitura FSA Omega 48-32t, ruote MERIDA COMP SL, pneumatici Maxxis Rambler, sella MERIDA COMP SL.
Taglie: XS, S, M, L, XL.
La nuova bicicletta da strada Merida Silex 200 2022

Catalogo Merida 2022 bici da fitness: Speeder

Pensata per viaggiare nel traffico urbano, mantenersi in forma con rapide uscite dopolavoro e vivere brevi avventure dietro casa, la Speeder è la bici fitness che Merida ha realizzato per completare il proprio catalogo strada 2022.

Veloce e leggera, questo modello è improntato al comfort come dimostrano le scelte fatte a livello di geometrie (reach esteso per una maggiore stabilità e una posizione di guida più eretta), manubrio (dalla forma piatta per avere un maggior controllo) e freni (scelti quelli a disco). Queste, assieme all’ampio spazio per gli pneumatici, conferiscono alla Speeder un livello di aderenza e guidabilità ottimale qualunque sia lo scopo della propria uscita.

Merida Speeder 100 – 920 euro
La 100 è il modello entry-level della famiglia Speeder. Con lo stesso telaio in alluminio e la stessa forcella in carbonio presenti negli esemplari più rinomati della gamma su strada, la Speeder 100 consente di affrontare senza problemi sia le discese più ripide che le salite più impervie abbinando potenti freni a disco alla tripla guarnitura del gruppo Shimano Acera. Completata da diversi punti di fissaggio che danno la possibilità di montare portaborracce, parafanghi e portapacchi posteriore, questa bici dà modo di portarsi con sé l’essenziale per andare a lavoro o ristorarsi durante una pedalata all’aria aperta.
Telaio in alluminio Lite II e forcella in carbonio CF2, freni a disco ST-EF505, trasmissione Shimano Acera-X, pacco pignoni Sunrace CSM668 11-32t, guarnitura Shimano TY301 48-38-28t, ruote MERIDA COMP SL, pneumatici Maxxis Detonator, sella MERIDA COMP SL.
Taglie: XXS, XS, S, S/M, M/L, L, XL.
La nuova bici da strada Merida Speeder 100 2022

Per ulteriori informazioni sul catalogo strada e gravel 2022 e sugli altri prodotti dell’azienda taiwanese, vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale Merida.

Agli appassionati del brand e dell’offroad consigliamo anche la lettura del nostro lungo articolo dedicato al catalogo 2022 mountain bike Merida.

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.