Dopo averne perfezionato i dettagli attraverso una scrupolosa fase di studi e ricerche, Vittoria (azienda italiana con sede a Brembate, leader mondiale nella produzione di pneumatici e accessori per biciclette di alta gamma) ha presentato al pubblico e ufficialmente lanciato sul mercato il nuovo Corsa PRO Speed.

Già testato in gara con successo da atleti di grandissimo calibro quali Jonas Vingegaard, Wout van Aert e Jos van Emden, questo pneumatico è stato appositamente pensato per dar modo a professionisti ed amatori di primeggiare nelle prove contro il tempo e nel triathlon.

Tutto, infatti, nel nuovo Vittoria Corsa PRO Speed, è stato messo a punto ragionando nell’ottica della performance finale, mentalità questa che ha portato il marchio bergamasco a realizzare un pneumatico all’avanguardia dal peso contenuto (risparmio del 2% rispetto alle versioni precedenti), con un eccellente rotolamento (miglioramento del 5% stando ai test condotti internamente dal brand) e un ottimo livello di aderenza su tutte le superfici.

Ciò è stato possibile grazie alla mescola avanzata in Grafene + Silice, sinonimo di grande efficienza, una carcassa in cotone Corespun 320 TPI ultra-flessibile (caratteristica molto utile per godere di una migliore presa in curva) e un nuovo disegno ottimizzato del battistrada che, con un’area centrale slick più estesa e scanalature più vicine, assicura morbidezza e appoggi più sicuri in fase di piega.

Disponibile in tre misure (700x24c, 700x26c e 700x28c) con un peso compreso tra i 225 ai 250 grammi e venduto a un prezzo di listino di 94,95 euro, il nuovo Corsa PRO Speed varato da Vittoria è un modello spiccatamente votato alla prestazione in grado di fornire agli atleti più ambiziosi fluidità, grande velocità e controllo andando a connotarsi in questo modo, stando alle parole del Chief Marketing & Innovation Officer Vanessa ten Hoff, come “una svolta nel mondo delle gare a cronometro”.

Vittoria Corsa PRO Speed, le specifiche di ogni misura

  • 700x24c: ETRTO 24-622, costruzione TLR, compatibilità hookless no, materiale carcassa Corespun 320 TPI, mescola Graphene + Silica, peso 225 grammi, prezzo 94,95€.
  • 700x26c: ETRTO 26-622, costruzione TLR, compatibilità hookless no, materiale carcassa Corespun 320 TPI, mescola Graphene + Silica, peso 230 grammi, prezzo 94,95€.
  • 700x28c: ETRTO 28-622, costruzione TLR, compatibilità hookless si, materiale carcassa Corespun 320 TPI, mescola Graphene + Silica, peso 250 grammi, prezzo 94,95€.

Per ulteriori informazioni sul nuovo Vittoria Corsa PRO Speed e sugli altri pneumatici prodotti dall’azienda italiana, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Vittoria.

Vi segnaliamo inoltre:

E per quanto riguarda la mountain bike, ecco la news sugli inserti Vittoria Airliner Light da XC e la nostra puntata video del Garage People dedicata a tutti i segreti dietro a questi inserti.

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.