Le temperature tendono verso il basso e sempre più ciclisti nella loro attività invernale fanno uso di bici da ciclocross e gravel. Per venire incontro alle esigenze degli amanti dell’off-road, Vaude ha lanciato sul mercato una nuova linea d’abbigliamento denominata Kuro Series.

Si tratta di una nuova collezione autunno-inverno specifica per il gravel composta da due capi, una giacca sportiva ad alte prestazioni e una calzamaglia casual e sportiva.

Siete appassionati del gravel e dell’off-road? Non perdete il nostro test sugli pneumatici CST Tirent da 42 millimetri, perfetti per pedalare su sterrato e terreni accidentati.

Vaude Kuro Insulation Jacket

Partiamo dalla Kuro Insulation Jacket, la nuova giacca ibrida Vaude ad alte prestazioni specifica per i mesi più freddi dell’anno. Si tratta di un capo termico che permette al corpo di tenere la giusta temperatura interna. Ciò avviene grazie al materiale isolante Primaloft Eco Black e ai polsini aderenti ed elastici.

Da non sottovalutare anche gli inserti traspiranti che riducono al minimo la sudorazione, lasciando sempre un microclima corporeo equilibrato. Oltre alla termoregolazione, la giacca risulta essere perfetta anche nella protezione dal vento.

un ciclista su una bici gravel indossa il nuovo abbigliamento Vaude Kuro Series 2023

La giacca presenta poi una tasca frontale con zip nascosta e due posteriori, anche queste con zip, dove riporre un buon numero di oggetti o eventuali utensili per la bicicletta.

Molto interessante anche il fondoschiena idrorepellente e antisporco per pedalare senza fastidi anche quando piove. Il colletto è leggermente rialzato per proteggere dal vento una parte delicata del nostro corpo.

Infine una parte interna morbidamente nappata, un orlo inferiore dove sono presenti alcuni dettagli elasticizzati siliconata ed elementi decorativi riflettenti per essere visibili in ogni situazione in strada. Piccoli dettagli che aumentano la nostra sicurezza mentre siamo in sella.

Il prezzo? 189 euro incluso di Iva per cinque taglie dalla S alla XXL. Tre le colorazioni disponibili Nero, Marrone scuro e celeste/nero.

Un gruppo di ciclisti in sella alle proprie bici gravel indossano l'abbigliamento Vaude Kuro Series 2023

Kuro Warm Hybrid Bib Tights

Completa la collezione Vaude Kuro Series, la calzamaglia casual e sportiva Warm Hybrid Bib Tights. Anche questo capo è stato studiato appositamente dai designer dell’azienda per essere indossata durante l’attività gravel nel periodo autunnale e invernale.

La calzamaglia presenta alcune aree antivento e impermeabili che sono state realizzate quasi esclusivamente con materiali riciclati. Vaude è infatti un’azienda molto attenta al riciclo e alla sostenibilità ambientale, tanto che le inevitabili emissioni prodotte per i capi d’abbigliamento sono state compensate attraverso l’organizzazione indipendente senza scopo di lucro myclimate.

La nuova giacca per ciclismo gravel Vaude Kuro Series 2023

Sulla Warm Hybrid Bib Tights troviamo nella parte posteriore anche un tessuto traspirante, idrorepellente e antisporco, molto simile a quello che troviamo sulla giacca. In più, offre anche una interessante protezione termica alla zona dei reni.

Infine una tasca con zip nella parte anteriore, una comoda costruzione con pettorina ed elementi decorativi riflettenti sul retro per la visibilità. Il prezzo è di 168 euro in taglie che vanno dalla S alla XXL.

Per ulteriori informazioni sulla collezione autunno-inverno Kuro Series e sugli altri prodotti del brand, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Vaude.

E non perdete il nostro articolo sulla 3T Exploro Ultra: per un gravel nuovo.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.