Enervit annuncia due partnership di altissimo livello con due squadre del mondo del ciclismo: stiamo parlando del Team Trek-Segafredo e della UAE Team Emirates, due realtà che prenderanno parte alle gare del circuito UCI World Tour 2020.

La stagione è iniziata da pochissimi giorni e le varie formazioni stanno scaldando le gambe sulle nuovissime biciclette, dei mezzi unici tutti da scoprire nel nostro articolo le migliori bici da strada dei team World Tour 2020.

È proprio in questi giorni che Enervit, azienda italiana attiva nel mercato internazionale dell’integrazione sportiva ma anche della nutrizione funzionale, ha confermato la propria collaborazione con Team Trek-Segafredo e UAE Team Emirates in qualità di Official Nutrition Partner per i prossimi tre anni.

Fondata più di 50 anni fa, il brand è in forte espansione verso il mercato estero e questi due nuovi accordi da fornitore ufficiale sono una chiara conferma di quanto Enervit punti ad aumentare la propria visibilità nel mondo ciclistico.

Il ciclista che pedala con borraccia Enervit

Enervit gode infatti di rapporti eccellentemente consolidati in questo universo: Nutrition Partner di tutte le Nazionali di ciclismo, è anche sponsor ufficiale delle Maglie Azzurre. Bisogna comunque ricordare che è presente anche nel mondo degli sport invernali grazie a un accordo con la FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.

Enervit è quindi un’azienda che non è nuova del settore, ma grazie alla propria esperienza a contatto con i professionisti di ciclismo e di altri sport ha saputo migliorarsi per offrire il massimo con i propri prodotti. Seguendo un approccio all in house, secondo il quale ogni prodotto è concepito-progettato-testato-realizzato internamente, Enervit è uno tra i leader del settore degli integratori e il doppio accordo triennale con Team Trek-Segafredo e UAE Emirates confermano la qualità e la performance offerte dal marchio.

Enervit & Team Trek-Segafredo

Entrambe le squadre femminile e maschile del Team Trek-Segafredo – la proprietà è di Trek Bycicle Corporation – saranno affiancate per i prossimi tre anni da Enervit. La squadra americana che trova in Luca Guercilena il proprio General Manager può contare tra le sue fila di un campione illustre come Vincenzo Nibali approdato nel team proprio in questa stagione.

Non bisogna inoltre dimenticarsi del nuovo campione del mondo, il danese Mads Pedersen, e del giovane e promettente Giulio Ciccone che ha saputo indossare la Maglia Gialla al Tour de France. Il team è pronto ad affrontare una stagione puntando su obbiettivi di massimo spessore e sarà facilitato nell’impresa sia dalle proprie biciclette sia dai nuovi integratori di Enervit.

La squadra maschile Enervit & Team Trek-Segafredo 2020

L’accordo triennale si rivela importante e strategico da ambo le parti, per la formazione statunitense e per l’azienda italiana.

Le parole di Paolo Calabresi, Enervit Marketing Director Sport&Fitness, confermano il proprio orgoglio nell’affiancare e mettersi a disposizione del Team Trek-Segrafredo: “Con grande entusiasmo siamo pronti a condividere la nostra visione sportiva con il Team Trek-Segafredo, lavorando assieme verso i prossimi obiettivi agonistici.”

Anche Luca Guercilena dichiara la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto tra Enervit e il Team Trek-Segafredo, sottolineando come la squadra sia alla costante ricerca di partner capaci di lavorare con passione e soprattutto di cui potersi fidare.

Il suo commento lascia infatti trasparire la rilevanza della partnership: “Il miglioramento della performance passa attraverso collaborazioni solide e reciproche, soprattutto in un ambito delicato e in continua evoluzione come la nutrizione sportiva. In questo, la competenza dell’Equipe Enervit è tra le migliori al mondo e siamo molto felici di potercene avvalere.”

La squadra femminile Enervit & Team Trek-Segafredo 2020

Enervit & UAE Team Emirates

Anche la UAE Team Emirates vanta un nuovo accordo triennale con Enervit che sarà il fornitore ufficiale del team emiratino. Stiamo parlando di un squadra che corre ai massimi livelli e che vuole lasciare un segno indelebile nella storia del ciclismo.

Per farlo sfrutterà sicuramente le doti degli italiani Fabio AruDavide Formolo, laureatosi da poco campione italiano e pronto a portare sulle proprie spalle il tricolore, facendogli attraversare diversi stati.

Anche lo sprinter colombiano Fernando Gaviria e il giovanissimo e promettente Tadej Pogačar, terzo nella classifica generale finale della Vuelta 2019, saranno pedine fondamentali per raccogliere successi sontuosi lungo la strada.

La squadra maschile Enervit & UAE Team Emirates 2020

Per ottenere il meglio dai propri atleti e per migliorarne le performance, la UAE Team Emirates ha deciso così di avviare una partnership con Enervit.

Paolo Calabresi, il Marketing Director Sport&Fitness di Enervit, è molto contento di abbracciare la causa della formazione di Aru e spera di ottenere il massimo in termini di risultati condivisi: “Questa partnership sarà importante per i nuovi obiettivi dell’azienda a livello internazionale. Ci fa molto piacere far parte di un progetto ambizioso, consapevoli di poter supportare il team al meglio negli importanti traguardi che si prefigge.”

Anche Mauro Gianetti, Team Principal e CEO della UAE Team Emirates, è entusiasta di questo accordo che promette solidità e performance. I prodotti di Enervit, storica realtà del settore, rappresentano infatti un valore aggiunto che non può fare altro che ottimizzare il rendimento di tutti gli atleti.

Queste le sue parole: “Enervit rappresenta una parte della storia dello sviluppo scientifico legato alla nutrizione sportiva, un brand storico dal pedigree importante. Ci auguriamo che questi 3 anni portino importanti soddisfazioni ad entrambi.”

Enervit offre un catalogo di prodotti specifici per lo sport davvero ricco e variegato, quindi chi desiderasse approfondire riguardo tutta la gamma di prodotti offerta dall’azienda italiana può visitare direttamente il sito ufficiale Enervit.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un ingegnere comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.