Invia a un amico










Inviare

Colnago, la celebre azienda italiana con sede a Cambiago (MI), presenta un nuovo modello Gravel, la Colnago G3x, una bicicletta con cui divertirsi sulle strade sterrate tanto quanto sull’asfalto.

Questa è la prima volta che il marchio di Ernesto Colnago sviluppa un prodotto off-road: la Colnago G3x prende spunto dalla Prestige, il modello Ciclocross del catalogo, ma la rende ancora più adatta ai terreni accidentati tramite una nuova definizione del telaio e aggiungendo maggiore spazio sia per il montaggio di pneumatici più larghi (700x42c), sia per gli attacchi di portapacchi e borracce.

La bici Colnago G3x in azione

La scelta di vertere su un modello Gravel è stata lungamente studiata dai vertici dell’azienda: la crescente domanda e le dinamiche del mercato hanno convinto Colnago e i suoi collaboratori a realizzare la G3x, stabile, veloce e reattiva in tutte le sue parti.

Su un terreno sterrato la bicicletta ha bisogno di migliorare la risposta dello sterzo, per questo motivo la Colnago G3x è dotata di uno stelo molto più corto rispetto ai modelli strada o ciclocross. Anche il tubo superiore è stato leggermente allungato, rendendo più stabile l’intero sistema.

La bici Colnago G3x di colore grigia 2020

La stabilità viene inoltre garantita anche dalla presenza degli assi passanti, mentre la frenata è sempre efficiente grazie all’impianto a dischi idraulici.

Il telaio e la forcella della Colnago G3x sono stati realizzati per assorbire al meglio le vibrazioni che i terreni accidentati producono sulla bicicletta. Il collarino reggisella è integrato per donare alla bicicletta un look più pulito, una più facile regolazione e una migliore resa aerodinamica.

La bici Colnago G3x con pneumatici e forcella modificati

Al fodero laterale della trasmissione e nell’area del movimento centrale, gli ingegneri hanno aggiunto una copertura in guaina di gomma con l’obiettivo di proteggere il telaio dai sassi e dai detriti che vengono scagliati ad alta velocità durante la prestazione.

La Colnago G3x monta un gruppo trasmissione Shimano GRX 810 a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano BR-RX810, ruote Shimano RS370 e pneumatici Pirelli Cinturato Gravel.

Il manubrio è uno Zero1 della Deda Elementi, in alluminio 6061 a doppio spessore trafilato a freddo.

La bici Colnago G3x con incorporati freni a disco idraulici 2020

La bicicletta è disponibile in due colorazioni: Nero o Grigio.

A seconda dei rivenditori online, la bicicletta è disponibile in un range di prezzo al pubblico (IVA inclusa) che va dai 3.990 ai 4.100 euro.

La tabella con le geometrie e le misure della Colnago G3x 2020

La tabella con le geometrie e le misure della bici gravel Colnago G3x 2020.

Per ulteriori informazioni su questo o altri prodotti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Colnago. Lì è possibile conoscere anche l’elenco dei rivenditori italiani del brand, le sue tecnologie, i suoi accessori e la sua linea di abbigliamento.

Continuate a seguire il nostro portale strada.bicilive.it per ulteriori notizie dal mondo delle bici da strada, corsa e gravel. E buone pedalate a tutti!

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.