Il CIAL-Aluminium Recycling Team formato da 14 donne parteciperà all’edizione 2015 della Dynamo Bike Challenge con lo scopo di raccogliere fondi per il Dynamo Camp.

Con una formazione numerosa e tutta al femminile, è tornato a gareggiare, per il terzo anno consecutivo, il “CIAL-ALUMINIUM RECYCLING TEAM”, squadra di 14 cicliste iscritte a due associazioni sportive dilettantistiche di Milano: la Cassinis Cycling Team e la Fulgenzio Tacconi.

14 donne tra i 30 e i 50 anni: manager, medici, professioniste del terzo settore e di altri settori, impiegate e mamme, unite dalla passione per il ciclismo e per il rispetto dell’ambiente. Con la maglia CIAL sono le promotrici di tematiche ambientali e di una corretta raccolta differenziata dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito e al 100%.

cial aluminium recycling team, dynamo camp

Obiettivo della squadra: raccogliere fondi per la onlus Dynamo Camp.

Quest’anno con loro vi era anche un uomo a vestire la divisa “recycling”, l’attore Massimo Poggio, grande appassionato di ciclismo e, con Gualtiero Burzi e Matteo Marsan, autore e interprete dello spettacolo teatrale di grande successo “La Leggenda della Maglia Nera”, incentrato sulle storiche gare del Giro d’Italia degli anni 50.

Cos’è la Dynamo Bike Challenge

Dynamo Bike Challenge è stata concepita su modello della Pan Massachussets Challenge, corsa ciclistica che negli Stati Uniti raccoglie fondi per la ricerca in ambito oncologico e costituisce, con 34 anni di attività, il maggior evento di raccolta fondi nel Nord America. Con Dynamo Bike Challenge il ciclista è anche fundraiser: si impegna in un obiettivo di raccolta fondi che definisce autonomamente e che raggiunge con il coinvolgimento di amici, colleghi, conoscenti e del pubblico, avvalendosi del fundraising kit messo a disposizione dall’organizzazione.

Per cosa si gareggia

Per sostenere Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago, in modo completamente gratuito, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche.

Come sostenere le ragazze e contribuire

Basta andare sul sito www.dynamobikechallenge.org, cercare il team “CIAL Aluminium Recycling Team” e donare.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!