Progettate per dare il meglio durante i momenti più frenetici e concitati dove grip e resistenza non possono venir meno, le nuove scarpe da ciclismo Sidi Fast (prezzo di listino al pubblico 179,00 euro) rappresentano l’ultimo fiore all’occhiello dell’azienda trevigiana per quanto riguarda l’attività su strada.

Contraddistinto da un design classico, una calzata sempre confortevole e un peso contenuto (305 grammi per la taglia 42), il nuovo modello targato Sidi mantiene inalterate le caratteristiche di morbidezza, rigidità e flessibilità proprie di tutti i prodotti del brand veneto migliorando però la facilità e la precisione delle regolazioni.

Tutto parte dalla suola Carbon Composite 20, leggera e rigida grazie all’utilizzo di carbonio e nylon (ideale per mantenere inalterate nel tempo le qualità della calzatura) in fase di realizzazione, e dalla parte centrale graduata in scala millimetrica che consente un più agevole e corretto fissaggio delle tacchette.

Un paio delle nuove scarpe per bici da strada Sidi Fast in colorazione nera

Sulla tomaia invece agisce da protagonista il solido TECNO-3, un meccanismo brevettato Sidi che presenta un cavo in doppio materiale (sinonimo di affidabilità e maggiore resistenza), una leva robusta e sostituibile e un singolo rotore in posizione laterale in grado di chiudere la scarpa in lunghezza permettendo in questo modo una calzata tanto avvolgente quanto semplice e rapida.

A favorire poi la sensazione di una scarpa perfettamente adattata alla forma e alle dimensioni del piede interviene anche la speciale Microfibra Microtech, il materiale leggero, idrorepellente e traspirante adoperato per quasi tutti i modelli Sidi e ampiamente sfruttato per le sue qualità ecosostenibili. Questa fibra infatti è realizzata con il peculiare trattamento all’acqua “Water-Tech” che non impiega solventi risultando così poco impattante per l’ambiente a livello di emissioni nocive nell’aria durante la fase di lavorazione.

Il dettaglio della suola delle nuove scarpe per bici a corsa Sidi Fast

Completa questo nuovo modello griffato Sidi un tacco rinforzato in poliuretano, fondamentale per stabilizzare il tallone e ridurne il possibile scivolamento aiutando così tutto il piede a trasferire in maniera corretta al mezzo la potenza erogata.

Questa, come tutto l’insieme di soluzioni e accorgimenti pensati per l’assemblaggio delle nuove Sidi Fast, fa sì che il prodotto finale sia non solo un ottimo esempio di tecnologia applicata al mondo calzaturificio sportivo (dove Sidi è un punto di riferimento da oltre 50 anni) ma anche un’ottima soluzione per quei ciclisti che quotidianamente sono alla ricerca di velocità e prestazioni sempre più elevate e cercano una calzatura funzionale ed efficiente.

Le nuove scarpe per bici da strada Sidi Fast in colorazione bianca

Per ulteriori informazioni sulle nuove scarpe Sidi Fast e sugli altri prodotti del brand vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Sidi.

Chi è interessato all’argomento può leggere anche i nostri articoli dedicati alla gamma scarpe Shimano Road 2021, alle Mavic Comète Ultimate II o le Specialized S-Works Vent.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.