State già pensando ai regali di Natale? Ecco alcune idee regalo ideali per le donne sportive.

Si sta avvicinando Natale e come ogni anno arriva il momento di pensare ai regali. Avete però esaurito tutte le idee per quanto riguardi i regali da fare alla vostra fidanzata, moglie, sorella… ciclista? Come tutte le volte, non solo per Natale, fare un regalo a una persona cara mette alla prova la nostra creatività e spesso rischiamo di comprare regali inutili che verranno messi in un angolino.

Vi avevamo già dato qualche consiglio, tempo fa, durante CosmoBike 2015, dove eravamo andati alla ricerca di tante idee regalo simpatiche e utili. La redazione di strada.bicilive.it ha scovato sul web alcune idee di Natale per regali originali da fare alle donne cicliste e non solo…

Oggetti creati appositamente per chi vada in bici e ami l’attività all’aria aperta, comodamente acquistabili da casa tramite Internet. Ecco che cosa vi suggeriamo quest’anno…

Borsa da bici impermeabile Po Campo

Po Campo è l’idea della designer americana Maria Boustead (con più esattezza di Chicago), che ha voluto realizzare delle borse che fossero funzionali e versatili e soprattutto si potessero “attaccare” alla bicicletta per poterle così trasportare più comodamente. Dal 2009 a oggi, il marchio è cresciuto molto fino a diventare un vero e proprio simbolo dello stile di vita urbano.

Oltre ai classici colori nero e marrone, Po Campo disegna le sue borse da bici in sgargianti fantasie floreali. Perfette per chi vada al lavoro in bici in città. Inoltre sono applicati alcuni inserti riflettenti per essere più visibili nel traffico. Il modello Loop Pannier è una borsa porta laptop, impermeabile, ha una tasca porta bottiglia e soprattutto è vegana. Acquistabile sul sito www.pocampo.com.

Rapha accessori donna

Rapha ormai è conosciuto come marchio di abbigliamento da bici di élite, curato nei dettagli e nei tessuti ricercati. La linea da ciclismo femminile vanta una vera e propria collezione alla moda, quasi da fare concorrenza agli stilisti delle più famose passerelle. Non a caso tutta la linea sia da donna sia da uomo viene realizzata da veri e propri designer di abbigliamento.

L’azienda inglese si distingue per i capi semplici e con pochi dettagli, ma che sappiano dare un tocco di classe al ciclista che li indossi. Sfogliando il loro sito siamo rimasti colpiti da un accessorio che sembra più adatto per uscire la sera che per andare in bicicletta: la bustina in pelle essenziale, nata come porta attrezzi e da portare sempre con sé assieme a tutto il necessario in caso di foratura.

Ha solitamente disponibilità limitata ed è acquistabile online sul sito www.rapha.cc.

Maglia da bici by Biciclista

Tra le idee regalo abbiamo pensato di inserire un tocco di Made in Italy. Biciclista è un marchio italiano, che si distingue per l’originalità delle grafiche con cui vengono stampate le maglie da bici che produce.

Un brand nato da storie di ciclisti appassionati nel vivere il mondo della bici con uno stile diverso… Persone che non pensano solo alle competizioni e ai duri allenamenti, ma che vogliono godersi la bici e avere uno stile personalizzato, come sono anche le loro bici… spesso pezzi unici.

La maglia da bici donna Pied-de-Glow by Biciclista può essere un regalo originale per una ragazza che ami la bici. Acquistabile online sul sito www.biciclista.eu.

 

Zib Chamois Panties, l’intimo con fondello

Che cosa ne pensate di regalare a una donna un capo di abbigliamento intimo indossabile quando pedala per andare al lavoro? Una novità sul mercato sono gli slip da donna con fondello, coloratissimi e indossabili facilmente sotto la gonna o i pantaloni per essere più comode in sella anche quando si pedali in città.

Zib è un’azienda della Lettonia, che ha riunito vari artisti per collaborare alla creazione di abbigliamento sportivo originale e unico. Tutto cucito a mano, utilizzando materiali di qualità. Ecco dove trovare i loro prodotti: zibstore.com.

Porta bicchiere e calamite riflettenti da bici Bookman

Andare in bici, anche per tragitti brevi, fa venire sete e il porta bicchiere da bici Bookman è il regalo ideale per le donne che si spostino in città pedalando. È acquistabile in diversi colori e abbinabile alle calamite riflettenti che permettono di pedalare in sicurezza in città pure con il buio.

Bookman è un’azienda svedese, che crea accessori di design belli e utili per la propria bici. Ecco dove acquistarli: bookman.se.

Reggiseno sportivo di Lululemon

Volete regalare qualcosa di intimo e allo stesso tempo utile a una donna sportiva? Abbiamo prima proposto gli slip da donna con fondello Zib e dunque non potevamo non abbinarli a un ottimo reggiseno sportivo di Lululemon, un marchio già ben conosciuto all’estero per chi frequenti le lezioni di yoga, ma anche per chi pratichi sport all’aria aperta.

Un marchio che crea e sviluppa abbigliamento femminile e non solo dedicato all’attività fisica. Lululemon pensa a tutto per le atlete e ha quindi realizzato un’ampia scelta di reggiseni sportivi coloratissimi e perfetti come regali originali. Sappiamo bene che le donne amano essere belle anche in bicicletta. Trovate tutta la collezione su: www.eu.lululemon.com.

Contenitore per il pranzo Eliss Kitchenware

Altra idea molto originale da regalare a una donna che vada al lavoro in bici è la lunch box di Eliss Kitchenware, perfetta per chi pranzi fuori casa.

Il contenitore offre vari scomparti per poter dividere il cibo senza essere mescolato, con un coperchio a chiusura ermetica. Inoltre presenta una simpatica custodia colorata in neoprene con la scritta “it’s lunch time” e la raffigurazione di una bicicletta stilizzata.

La scatola poco ingombrante può essere trasportata nello zainetto o in borsa anche durante le lunghe escursioni in bici. Potete trovare tutte le informazioni sul sito www.eliss.it.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!