Nalini ha studiato con grande cura il capo d’abbigliamento che presentiamo oggi ai nostri lettori, tenendo conto delle necessità che ha il ciclista che decide di uscire in inverno affrontando temperature rigide.

La Nalini Ergo Shield Jacket, come tutti i capi tecnici, deve offrire una buona traspirabilità: il calore in eccesso prodotto dallo sforzo fisico deve essere dissipato verso l’esterno. Al contempo è necessario che il corpo mantenga la sua temperatura normale e venga quindi protetto dal freddo che arriva dall’esterno.

La Ergo Shield Jacket viene offerta al pubblico da Nalini per la stagione 2022 a un prezzo di listino di 229 euro (IVA inclusa).

Composizione della giacca invernale Nalini Ergo Shield Jacket

Si tratta di un capo di abbigliamento invernale per ciclisti composto da tessuto termico a tre strati che protegge e crea una barriera dagli agenti climatici. La membrana esterna è progettata per essere anti-acqua e antivento.

La ventilazione in questi capi è di fondamentale importanza e consente la traspirazione del sudore. Nalini ha progettato il capo inserendo due aperture nella zona scapolare e due laterali sotto le ascelle che sono regolabili con una pratica zip. Questo affinché si possa creare un circolo d’aria modulabile che il ciclista può incrementare al momento della salita e ridurre in fase di discesa.

Sono ben sei le tasche disponibili che permettono di avere a portata di mano quanto serve in maniera pratica e comoda.

Questa giacca è progettata per uscite in strada con temperature che oscillano dai -2°C ai 5°C.

La giacca invernale da bici Nalini Ergo Shield Jacket 2022

Le caratteristiche principali della Nalini Ergo Shield Jacket

  • La giacca è composta da tessuto a tre strati con membrana esterna e garzatura interna che serve per rendere efficace l’isolamento termico;
  • Dispone di una lunga cerniera lampo divisibile e con flap interno antivento che consente la chiusura della giacca;
  • Dispone di ben cinque tasche posteriori di cui tre a inserimento dall’alto e due con chiusura a zip ottenute grazie ai due livelli di tessuto di cui è composto il reparto tasche;
  • Presenta un’utilissima tasca frontale ad altezza taschino;
  • Il fondo delle tasche posteriori e costruito con rete 3D per lo scarico pioggia e il fondo delle maniche è realizzato in tessuto idrorepellente e antimacchia;
  • Sono presenti due aperture chiamate flap posteriori per l’aerazione e la fuoriuscita sudore e due laterali sotto le ascelle regolabili con zip;
  • In fondo alla giacca, per la massima aderenza in vita, è presente un elastico grippante con silicone.

Dettaglio della tasca laterale della giacca per bicicletta Nalini Ergo Shield Jacket 2022

In definitiva si tratta di un capo, sulla carta, molto ben realizzato che crediamo consenta una buona vestibilità.

I materiali sono stati selezionati accuratamente e l’impianto ergonomico del capo studiato con grande meticolosità. A testimoniarlo la disposizione delle tasche adatte ad ogni tipo di esigenza.

Chi è abituato a pedalare sa bene che la disposizione, il numero delle tasche e la possibilità di averne alcune richiudibili con zip rappresenta davvero una comodità impagabile.

Dettaglio della tasca posteriore della giacca per bicicletta Nalini Ergo Shield Jacket 2022

Si può così scegliere dove posizionare cellulare, chiavi o altri accessori più delicati in quelle protette dalla cerniera e utilizzare quelle aperte per riporre camera d’aria di riserva o mini-pompa d’emergenza.

Per ulteriori informazioni su questo o altri prodotti del brand realizzati per i ciclisti vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale Nalini.

A chi è alla ricerca di altri capi d’abbigliamento per lunghe e piacevoli pedalate nei mesi freddi dell’anno consigliamo di leggere i nostri articoli dedicati alle scarpe Northwave Celsius R Arctic GTX, alla giacca Q36.5 Interval Termica o alla giacca Umbrail De Rubertis.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.