Specialized 2015: La gamma road dedicata alle donne

Finalmente le aziende si stanno svegliando e si stanno rendendo conto che il mercato può avere un forte potenziale se si crea una linea mirata per il mondo femminile: Specialized lo fa già…

Specialized lo fa già da anni in America dove la comunità di cicliste donne è davvero numerosa. Non si sta parlando solo di atlete di alto livello e di fama mondiale, ma quello a cui l’azienda statunitense tiene, sono le ragazze che vivono la bicicletta come sport e tempo libero: siamo stanche di vestiti larghi con taglio prettamente maschile e biciclette della taglia sbagliata.

Specialized 2015 // S-WORKS Amira SL4 Telaio

Nata per le donne agoniste piú esigenti

Telaio SL4 in fibra di carbonio rende la bici leggera, rigida e veloce. Tubo sterzo conico per una guida ultra precisa e per un maggior controllo anche in discesa. Specialized Amira ha una posizione in sella con geometria Donna Racing. Il passaggio interno dei cavi mantiene un design pulito. Bici che ha vinto le più importanti gare internazionali su strada.

Specialized 2015 // Accessori

Scarpa Road S-Works


La scarpa Specialized Road S-Works da donna più leggera e rigida della collezione, con tecnologia Body Geometry, apprezzata dalle atlete per le sue prestazioni, efficienza, calzata perfetta e comfort. Chiusura Boa® S2-Snap con due registri facilmente sostituibili. Tomaia termosaldata Adaptive Fit e nuova soletta Body Geometry SL che fornisce supporto al piede. Suola in fibra di carbonio tecnologia Specialized Carbon Fact (Functional Advanced Composite Technology).

Casco S-Works


Il casco Specialized S-Works Prevail è ideato e sviluppato per un uso agonistico: ultraleggero, ventilato e aerodinamico. Struttura interna “a ragnatela” InnerMatrix in Aramid: costruita specificatamente per la gestione degli impatti e per limitare il peso. Dispositivo Tri-Fix per la massima semplicità nella regolazione dei cinghietti. Il casco nella foto è personalizzato per il team femminile Lululemon.

Sella Oura Expert Gel


La sella Specialized Oura da donna realizzata secondo il brevetto Specialized Body Geometry e accurati test medici effettuati in laboratorio per evitare pressione sui tessuti molli. Punta corta e curvata che permette il massimo trasferimento di potenza e comfort. Imbottiture confortevoli in gel. Molle tubolari in titanio. Disponibili in due versioni: 143mm e 155mm.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!