KASK, l’azienda italiana produttrice di caschi di qualità propone i suoi ultimi modelli nati per soddisfare estetica, funzionalità e sicurezza: KASK Wasabi e KASK Mojito3.

Da parecchi anni l’azienda bergamasca collabora con il team Ineos, la squadra corse britannica UCI WorldTour con la quale svolge un meticoloso lavoro di ricerca coniugando i più avanzati sistemi di produzione al collaudo su strada da parte di professionisti preparati.

Vediamo ora le caratteristiche di questi due nuovi caschi…

KASK Mojito3 2022: casco ciclismo di terza generazione

Il primo modello che vi presentiamo è il Mojito3, che come suggerisce il nome rappresenta la terza generazione di un casco ormai conosciuto e apprezzato da molti ciclisti, il Mojito: si tratta di un casco che si distingue per la sua forma particolare, la coda sottile e la forma del bordo anteriore.

Il KASK Mojito3 è disponibile a un prezzo al pubblico di 134 euro e disponibile in ben 16 colorazioni. Le taglie disponibili sono: S (50-56 cm), M (52-58 cm), L (59-62 cm)

Il nuovo casco per bici da corsa Kask Mojito3 2021

Il casco KASK Mojito3.

Sistema di chiusura Mojito3

Il casco è progettato utilizzando il sistema proprietario di tenuta ergonomica Octo Fit di KASK che garantisce una perfetta calzata del casco, adattabile a qualsiasi conformazione anatomica della testa. Il sistema è costituito dal regolatore con micro-rotella in gomma e i punti di contatto del supporto flessibile comprendono cuscinetti di gel interni che assicurano il massimo comfort.

Imbottitura interna traspirante Blue Tech

Il casco offre vestibilità e comfort con un peso di soli 230 grammi dichiarati anche grazie alla nuova imbottitura traspirante Blue Tech pensata per consentire di disperdere il calore in eccesso, soprattutto quando si pedala in salita.

Il nuovo casco per bici da corsa Kask Mojito3 2021 visto dal retro

La sicurezza sempre in primo piano

Il Mojito3 è stato testato con il sistema brevettato WG 11 Rotational Impact Test. Si tratta di un’analisi effettuata con studi di laboratorio per garantire la massima sicurezza in caso di sfortunato impatto con il suolo.

Kask dichiara che il Mojito3 supera del 48% gli standard di sicurezza europei, migliorando in modo significativo gli impatti anteriori, posteriori e superiori rispetto al suo predecessore.

Il nuovo arrivo: KASK Wasabi 2022

Il Wasabi è un nuovo prodotto che si aggiunge al catalogo KASK per questa e la prossima stagione 2022. Il KASK Wasabi è stato realizzato sempre in collaborazione con il team INEOS Granadiers che ha avuto modo di inaugurarlo in occasione della manifestazione Strade Bianche tenutasi lo scorso marzo.

Si tratta di un casco versatile e adatto a tutte le stagioni. Può essere utilizzato su strada, gravel, nel ciclocross e anche in MTB.

Il KASK Wasabi è offerto a un prezzo al pubblico di 300 euro ed è disponibile in 6 colori (Black Matt, White Matt, Grey Matt, Blue Matt, Jade Matt, Burgundy Matt)

Le taglie disponibili sono tre: S (50-56) M (52-58cm) e L (59-62cm). Con un peso dichiarato in taglia M di 290 grammi.

Il nuovo casco per bici da strada Kask Wasabi 2021

Il casco tuttofare KASK Wasabi.

Casco a geometria variabile

Il KASK Wasabi è unico nel suo genere perché munito di un piccolo sportello nella parte anteriore che consente di aumentare o diminuire la ventilazione a seconda delle condizioni.

Il Wasabi ha un profilo aerodinamico evidente che lo rende subito riconoscibile. Con il tocco di un dito è possibile aprire un foro di aerazione centralizzato quando le temperature salgono oppure chiuderlo quando si abbassano. Questo fa sì che la temperatura interna aumenti di 1,5° a parità di velocità.

I test condotti in galleria del vento stabiliscono che a una velocità di 50 km/h si perde meno di 1 watt quando il foro di aerazione è aperto rispetto a quando è chiuso.

Il nuovo casco per bici da strada Kask Wasabi 2021 visto dal retro

Imbottitura in lana merino by REDA

L’imbottitura interna è realizzata in lana merino ed è fornita dalla ditta italiana REDA.

La lana merino è il tessuto ideale per gli appassionati di sport e outdoor. La fibra naturale è morbida, traspirante, inodore anche dopo molteplici utilizzi e inoltre, caratteristica fondamentale, riscalda a temperature fresche e raffredda a temperature calde.

Alto standard di sicurezza e sistema di chiusura

La sicurezza è garantita anche per questo modello dal il sistema brevettato WG 11 Rotational Impact Test.

Anche il Wasabi è progettato utilizzando il sistema proprietario di tenuta ergonomica Octo Fit di KASK che garantisce una perfetta calzata del casco, adattabile a qualsiasi conformazione anatomica della testa.

Per ulteriori informazioni su questi o altri prodotti del marchio pensati per gli appassionati di ciclismo vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale di KASK.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.