L’azienda italiana Wilier Triestina (wilier.com), fornitrice ufficiale della formazione World Tour Astana Pro Team, possiede nella propria gamma 2020 la Jareen, una bicicletta con telaio in alluminio ottimizzata per l’attività su sterrato.

La Jareen fa parte di un’ampia gamma di prodotti destinata al gravel insieme a Jaroon, Jena e Jena Hybrid. Pochissime aziende o forse nessuna hanno tutti questi differenti modelli per il gravel.

In effetti, il marchio veneto possiede più di 110 anni di storia ed è uno dei brand più famosi all’estero per la qualità dei propri prodotti: negli anni ha sponsorizzato grandissimi vincenti del ciclismo internazionale, tra cui il Pirata” Marco Pantani. Attualmente sono sponsor dell’Astana Pro Team e del Team Total Direct Energie.

La grandezza di Wilier consiste nella sua capacità di rinnovarsi ogni anno, presentando nuove tecnologie e andando incontro alle esigenze del pubblico.

Per questi motivi ha deciso di fornire agli appassionati un modello gravel dalle grandi prestazioni: ricordiamo che la Jareen è disponibile al pubblico in due versioni, da 1.500 e 1.800 euro e cinque taglie (XS, S, M, L, XL).

Una bici gravel Wilier Triestina Jareen 2020 con trasmissione Shimano GRX 2×11

Una bici gravel Wilier Triestina Jareen 2020 con trasmissione Shimano GRX 2×11.

Caratteristiche tecniche Wilier Triestina Jareen 2020

La Wilier Triestina Jareen è soltanto la terza di tre biciclette dedicate alla disciplina gravel dall’azienda di Bassano del Grappa. La top di gamma Jena in carbonio e la Jaroon in acciaio hanno un costo più elevato e si differenziano per i componenti equipaggiati.

La Jareen è un modello con telaio in alluminio 6061 doppio spessore che incorpora tutte le migliori tecnologie tipiche dei prodotti Wilier. Tra le tante costanti ritroviamo l’integrazione dei cavi di trasmissione e freno, il tubo sterzo a diametri differenziati, il reggisella con diametro da 27.2 mm per un maggior comfort e la forcella con perno passante.

I freni a disco con tecnologia flat-mount garantiscono un arresto potente e sicuro in qualsiasi condizione atmosferica e su qualsiasi tipologia di terreno. L’impianto con i dischi è una scelta che sempre più appassionati stanno adottando e Wilier non si è mostrata impreparata neppure in questa occasione.

Il telaio è stato poi predisposto con appositi attacchi per parafanghi e portapacchi (anteriori e posteriori) poiché l’attività gravel richiede il massimo della versatilità.

Per assicurare maggiore comfort di guida anche su sterrato, il lo spazio ruota di carro e forcella permette di installare coperture fino a 42 mm di larghezza.

Una gravel bike Wilier Triestina Jareen 2020 con trasmissione Shimano GRX 2×10 nella colorazione verde/nera

Una gravel bike Wilier Triestina Jareen 2020 con trasmissione Shimano GRX 2×10 nella colorazione verde/nera.

Wilier Triestina Jareen: varianti, prezzi e taglie

La Jareen ottimizzata per il gravel possiede geometrie competitive che coniugano comfort e guida racing: le cinque taglie – XS, S, M, L, XL – coprono tutte le tipologie di ciclista e il prezzo accessibile fa sì che sia uno dei modelli più appetibili sul mercato.

La bicicletta è disponibile in due diverse versioni, da 1.500 e 1.800 euro, e ben tre colorazioni, grigio-arancio, verde-nero, verde-arancio. Su tutte il gruppo trasmissione è il Shimano GRX specifico per il gravel a 10 o 11 velocità.

Wilier Triestina Jareen – Shimano GRX 2×10 – 1.500 euro
Telaio e forcella in alluminio 6061 doppio spessore, freni Shimano GRX BR-RX400, set di ruote Wilier Triestina DD28, coperture Kenda Happy Medium, sella Velo.

Wilier Triestina Jareen – Shimano GRX 2×11 – 1.800 euro
Telaio in alluminio 6061 doppio spessore, forcella in carbonio monoscocca, freni Shimano GRX BR-RX400, set di ruote Wilier Triestina DD28, coperture Kenda Happy Medium, sella Velo.

La bici gravel Wilier Triestina Jareen con trasmissione GRX 2x10 nella colorazione grigio/arancione

La bici gravel Wilier Triestina Jareen con trasmissione GRX 2×10 nella colorazione grigio/arancione.

Per ulteriori informazioni sulla Jareen e sugli altri prodotti dell’azienda italiana vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Wilier Triestina.

Gli appassionati del brand possono anche andare a conoscere l’intero catalogo 2020 bici strada Wilier Triestina o leggere il nostro articolo dedicato alla gamma 2020 mountain bike Wilier Triestina.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.