L’azienda italiana Northwave, produttrice di scarpe e abbigliamento da ciclismo e MTB e scarponi da Snowboard, presenta il nuovo catalogo di scarpe 2020 per il segmento strada e triathlon. Il listino, a cui aggiungiamo i relativi prezzi per ciascun modello, si compone di ben undici prodotti, nove per le bici da corsa e due per i triatleti.

Sono tanti i team che si affidano alla qualità delle scarpe Northwave e numerosi gli atleti che contano sull’esperienza ventennale dell’azienda per raggiungere i loro successi. Il marchio di Pederobba (TV) è infatti sponsor ufficiale dell’Astana Pro Team (World Tour) e di ciclisti come Filippo Ganna che con le scarpe Extreme Pro ha da poco siglato il quarto successo mondiale nell’inseguimento individuale.

Ricordiamo che il costo dei prodotti riportati è IVA inclusa e può essere in qualsiasi momento modificato dalla stessa Northwave.

Catalogo “strada” delle scarpe da bici Northwave 2020

Come detto precedentemente, Northwave presenta ben nove modelli di scarpe per la categoria “strada”, tutte accomunate dalle tante tecnologie sviluppate dall’azienda per spingere al massimo sui pedali.

Le taglie a disposizione vanno dalla 36 alla 48, con alcune taglie intermedie dal 39,5 al 45,5.

Northwave Extreme Pro – 379,99 euro

La Northwave Extreme Pro è la scarpa “top di gamma” della categoria strada per questo 2020: la suola è realizzata al 100% in carbonio unidirezionale con sistema esclusivo Powershape sull’arco plantare, per non disperdere mai energia durante la pedalata. Indice di rigidità 15.0.

La tomaia della scarpa è realizzata con la speciale tecnologia XFrame2: si tratta di materiali di ultima generazione spessi solo 0,5 mm estremamente morbidi e in grado di conferire un comfort eccezionale, la struttura è inoltre rinforzata.

La Northwave Extreme Pro presenta poi un sistema di chiusura SLW 2 a doppio rotore che sostituisce gli inserti in plastica con morbide fettucce. Il cavo Dyneema, morbido e flessibile, si conforma perfettamente alla fisiologia del piede.

Colori: blu-bianco, nero, bianco.

Scarpa northwave exteme pro di profilo

Northwave Extreme GT2 – 249,99 euro

Questo modello di scarpa dell’azienda italiana offre una suola Morph Carbon 12 AAS con inserto 100% in carbonio nella zona del pedale per offrire la massima potenza. Indice di rigidità 12.0.

Proprio perché i piedi non sono tutti uguali, Northwave ha brevettato la tecnologia Anatomical Arch Support, ovvero un supporto arco plantare in TPU, applicato esternamente e integrato tra la tomaia e la suola. Questo materiale risulta meno rigido del carbonio e permette alla scarpa di adattarsi meglio al piede.

Anche sulle Extreme GT2 troviamo il sistema di chiusura SLW 2, in grado di permettere il rilascio step-by-step e l’apertura in un singolo pulsante. La pressione, tramite questa innovativa soluzione, è distribuita lungo tutta la superficie della tomaia, eliminando i punti di sollecitazioni e fasciando correttamente il piede.

Colori: bianco, nero, iridescente.

Scarpa northwave exteme gt2 di lato

Northwave Revolution – 199,99 euro

La Northwave Revolution possiede le stesse tecnologie della Extreme GT2, ma la tomaia è realizzata con costruzione Biomap Unibody, anatomica e in grado di minimizzare la dispersione di energia ai pedali.

Il doppio rotore SLW2, descritto precedentemente, assicura una precisa regolazione: ogni scatto corrisponde a 0,72 mm e si adatta perfettamente a qualsiasi piede. Inoltre è possibile aggiustare la calzata senza mai distogliere lo sguardo dalla strada, un accorgimento che assicura sicurezza in qualsiasi momento della pedalata.

Colori: Black, celeste-nero, grigio

una Scarpa revolution della northwave  nera di profilo

Northwave Storm Carbon – 169,99 euro

La Northwave Storm Carbon è una scarpa in costruzione unibody con inserti in rete nelle aree strategiche e materiali rinforzati dal peso ultra ridotto.

La rete a maglia aperta incrementa il flusso d’aria e lascia traspirare il piede, mentre l’allacciatura decentrata toglie pressione al dorso, garantendo un avvolgimento ottimale.

Il peso ultraleggero del SLW 2 e la copertura soft-touch risparmiano di grammi e rendono sicura la presa, inoltre il cavo utilizzato sulle scarpe Northwave deriva da alcune delle migliori tecnologie utilizzate in ambito navale. Il rotore è poi facilmente sostituibile utilizzando il kit di ricambio.

Colori: blu scuro, bianco-blu, nero, bianco.

una northwave storm carbon di lato

Northwave Storm – 149,99 euro

La Northwave Storm è possiede una suola Morph AAS (Arch Anatomic Support) con indice di rigidità 10.0.

Il rotore SLW2 è accompagnato da un extra-strap mentre il sottopiede Performance Regular è ottimo per avere un maggiore supporto plantare.

Colori: nero, bianco, grafite-nero.

scarpa northwave storm nera di profilo

Northwave Core Plus e Core Plus Wide – 119,99 euro

La suola della Core Plus in carbonio rinforzato NRG Air possiede un indice di rigidità pari a 8.0 e offre cinque ventilazioni per un corretto flusso d’aria.

La scarpa è inoltre compatibile con i pedali SPD, mentre la tomaia viene costruita senza cuciture per ridurre i punti di pressione. Vengono infine aggiunti quattro inserti in rete traspirante e microfori lungo tutta la superficie del prodotto.

Colori: bianco-rosso, nero-rosso, nero, giallo fluo.

scarpa Northwave Core Plus di profilo

Northwave Core – 99,99 euro

La Northwave Core abbandona i rotori per tornare alle chiusure a strappo. La suola NRG Air in carbonio rinforzato è la stessa della Core Plus, così come la tomaia con costruzione unibody senza cuciture.

Colori: nero, nero-giallo fluo, bianco.

una northwave core di profilo banca e nera

Northwave Jet 2 – 84,99 euro

La Jet 2 è l’ultima scarpa della categoria “strada”: ci troviamo di fronte a un prodotto con suola NRG Air e indice di rigidità 6.0, anch’essa con cinque ventilazioni.

Le cuciture della tomaia sono ridotte al minimo per offrire il massimo del comfort mentre la chiusura presenta due strappi con veltri.

Colori: nero, giallo, grafite-nero.

scarpa jet di profilo

Catalogo “triathlon” delle scarpe da bici Northwave 2020

Per il segmento triathlon 2020 Northwave ha pensato a due modelli: la Tribute 2 Carbon e la Tribute 2, perfette per affrontare le dure sfide della disciplina.

Qui le taglie vanno dalla 36 alla 48 (50 per la Tribute 2), senza misure intermedie.

Northwave Tribute 2 Carbon – 169,99 euro

Per il top di gamma della categoria triathlon, Northwave ha pensato a una scarpa con suola Morph Carbon 12 AAS e inserti nella zona del pedale, per un indice di rigidità pari a 12.0.

Dunque sulla Tribute 2 Carbon ritroviamo l’Anatomical Arch Support in TPU, in grado di modellare la scarpa per rispondere alla fisionomia dell’arco plantare.

La tomaia viene realizzata con costruzione Biomap Unibody, ottima per fasciare bene il piede e ridurre la dispersione di energia ai pedali. La scarpa è inoltre compatibile con adattatore NW Speedplay.

Colori: bianco

una Northwave Tribute Carbon di lato

Northwave Tribute 2 – 119,99 euro

La suola Air NRG in carbonio rinforzato offre un indice di rigidità 8.0 e presenta cinque ventilazioni per lasciare traspirare correttamente il piede.

La tomaia è costruita senza cuciture per ridurre i punti di pressione e aggiunge quattro inserti in rete e microfori per offrire una ventilazione ottimale. La scarpa è compatibile con pedali SPD.

Colori: bianco

scarpa Northwave Tribute 2 di profilo

Per ulteriori informazioni sui prodotti dell’azienda trevigiana, vi invitiamo a seguire il sito web ufficiale Northwave.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.