La Course si ripete per il secondo anno ed è la gara di ciclismo femminile su strada che chiuderà il Tour de France 2015

Per il secondo anno consecutivo La Course by Le Tour de France torna a dare grande spettacolo sui viali de le Champs-Élysées. Domenica 26 luglio sarà possibile vedere in azione le più veloci cicliste al mondo combattere sulle strade parigine. La prima edizione, nel 2014, ha visto Marianne Vos vincere questa prestigiosa corsa con uno sprint ad alta velocità che ha surclassato le sue avversarie, realizzando il suo sogno. Quest’anno i pronostici prevedono che tra le favorite, oltre alla belga, vi sia anche l’attuale campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prévot, la quale non si lascerà di certo sfuggire la grande occasione di essere tra le protagoniste della corsa che chiuderà la più famosa gara ciclistica a tappe del mondo, il Tour de France 2015. Domenica quindi non verrà incoronato solo il vincitore della maglia gialla, ma bensì anche colei che sarà la più veloce a percorrere il tracciato che si snoda sui Campi Elisi di Parigi.

Il podio della prima edizione de La Course by Le Tour de France nel 2014 vinta da Marianne Vos

Il podio della prima edizione de La Course by Le Tour de France nel 2014 vinta da Marianne Vos

La Course è la gara che permette alla ragazze del ciclismo femminile di avere una visibilità incredibile e ha inoltre ispirato molte altre competizioni simili, come ad esempio il Madrid Challenge by la Vuelta, ad introdurre un evento gemello dedicato alle donne.

Le partecipanti in sella saranno 120, suddivise in 19 team UCI e una squadra nazionale. Ecco le favorite per questa edizione 2015 de La Course by Le Tour de France: le italiane Elisa Longo Borghini e Giorgia Bronzini (Wiggle Honda), le cicliste belghe Kirsten Wild (Hitec Products, seconda nel 2014) e Ellen van Dijk (Boels Dolmans), dall’Inghilterra Lizzie Armitstead (Boels Dolmans), la tedesca Lisa Brennauer (Velocio-SRAM, quarta l’anno scorso) o la svedese Emma Johannson (Orica – AIS).

Per maggiori info visita il sito La Course by Le Tour de France

Il manifesto de La Course, la gara ciclistica femminile del Tour de France.

Il manifesto de La Course, la gara ciclistica femminile del Tour de France.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!