Conto alla rovescia per provare le bici da strada 2016 il 3 e 4 ottobre a Zola Predosa (BO). Più di 50 marchi a disposizione, le preiscrizioni al Bike Shop Test sono già centinaia. Due tappe quest’anno, Bologna e Roma

Ottobre è il mese preferito da molti amanti delle due ruote per i colori che l’autunno può regalare e le giornate dalle temperature fresche ma piacevoli. Unite queste due cose alla possibilità di provare molte novità delle bici da strada 2016 in maniera del tutto gratuita sui percorsi segnalati che attraversano le colline bolognesi ed avrete gli ingredienti per un weekend perfetto al Bike Shop Test di Zola Predosa.

Un evento unico in Italia che raccoglie le migliori aziende ciclistiche e di materiali, abbigliamento, accessori, energy drink e videocamere, e soprattutto la possibilità di effettuare dei bike test per il mondo di bici da strada ma anche mountain bike, ebike e gravity.

L’Admiral Park Hotel

L'Admiral Park Hotel sulle colline Bolognesi a Zola Predosa

Il tutto si svolgerà quest’anno all’Admiral Park Hotel****S: quattro stelle per la nuova location del Bike Shop Test Bologna 2015, all’interno del grande parco privato, sulle dolci colli del bolognese.

L’Admiral Park Hotel rappresenta una location perfetta grazie alla sua posizione e tutti i servizi offerti: situato ai piedi delle prime colline bolognesi, è facilmente raggiungibile dalla tangenziale e dall’autostrada (uscita Casalecchio).

Un hotel 4 stelle Superior all’interno di un parco di proprietà che si estende per oltre 250.000 mq, proprio di fronte alla ciclabile pedecollinare e la partenza di diversi percorsi strada e off-road: cosa volere di più?

Il Bike Shop Test

Già tempestato di centinaia di pre-iscrizioni, si preannuncia sempre più popolato dai ciclisti sia su strada che mtb, con un villaggio test colmo dei migliori marchi di bici e accessori del mercato a due ruote.

Alla sua seconda edizione il Bike Shop Test si pone come il più grande test tour italiano dedicato alla bicicletta. A disposizione di tutti gli appassionati c’è la possibilità di acquistare a parte un pass vip che fornirà particolari agevolazioni, tra cui pasti, parcheggio, vip lounge e anche dei regali.

Il programma è denso di eventi, tra i quali Gara di Rulli, per dimostrare chi sarà il più veloce a pedalare e la possibilità di conoscere il grande Mirko Celestino: con un trascorso da professionista su strada di 11 anni nelle squadre Team Polti, Saeco, Domina Vacanze e Milmar, Mirko raggiunse risultati importanti come il secondo posto nella Milano-SanRemo del 2003, e vincitore del Giro di Lombardia nel 1999.

Mirko Celestino sulla sua Scott da corsa

Mirko Celestino in sella alla sua Scott da strada/scott-sports.com

Dopo la strada è approdato alla mtb ottenendo un eclatante 2° posto ai Mondiali di Cross Country Marathon nel 2010 e un 3° l’anno successivo. Per chi lo vorrà, ci sarà privilegio di pedalare con Mirko testando le nuove bici Scott.

Durante la manifestazione ci saranno anche regali e gadget per tutti i partecipanti e verrà inoltre messa in palio ad estrazione una bici Lombardo.

Iscriviti gratuitamente online per provare le nuove bici da strada 2016, questi sono i marchi presenti: Atala, Basso, Bosch, Bottecchia, Cannondale, Centurion, DT Swiss, Eleven, Fulgur, GT Bicycles, Haibike, Kuota, Lee Cougan, Limar, LOOK, Lombardo, Polartec, Schwalbe, Scott, Sigg, Specialized, Trek, Whistle, 

Iscrizione bike shop: bikeshoptest.it/iscrizione-negozianti
Iscrizione privati: bikeshoptest.it/iscrizione-privato

Questo è il video che riassume l’edizione dello scorso anno a Sasso Marconi (BO):

L’evento si svolgerà su due giorni, sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015.

I test saranno “open” ovvero accessibili a tutti e gratuiti, con particolare focus sui negozianti specializzati insieme ai loro team, club e clienti.

L’accesso al villaggio sarà gratuito previa registrazione e consegna di un documento di identità all’ufficio eventi.

Itinerari e guide

Saranno quattro in totale gli anelli segnalati con partenza dal villaggio test, tutti di durata compresa fra i 30 e 45 minuti, in modo da permettere ai partecipanti di provare vari modelli e vari itinerari durante le due giornate.

– un itinerario per bici da strada ed e-bike

– due itinerari cross country – all mountain

– un itinerario mountain bike enduro e gravity

Tutti i percorsi saranno identificati con frecce segnaletiche ad ogni bivio.

Per maggiori informazioni, la descrizione e la traccia degli itinerari e il programma dettagliato: bikeshoptest.it/programma-bologna

La seconda tappa si svolgerà a Roma il 24 e 25 ottobre, dove potrete pedalare nella storica città lungo il suo fiume Tevere.

Pronti a pedalare?

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!