Zipp ha rilevato un problema con i mozzi 88 Zipp di prima generazione. Un difetto nell’innesto dei raggi, nel solo mozzo anteriore, può provocare la fuoriuscita di tutti i raggi e quindi la rottura dell’intera ruota.

Per riconoscere se il nostro mozzo è interessato al richiamo bastano dei controlli visivi, tuttavia se avete ancora dei dubbi vi invitiamo a consultare il vostro rivenditore per un controllo più approfondito.

Il problema è facilmente individuabile e basta fare attenzione a qualche particolare per rilevarlo. I mozzi interessati presentano un anello di ritenuta con il marchioZ” e il diametro esterno dei dadi di serraggio è circa 29 mm.

I prodotti non interessati a questo richiamo presentano invece un anello di tenuta più sottile e senza loghi e il dado di serraggio con diametro esterno di 37mm.

Se il vostro mozzo anteriore rientra in questa prima serie, non vi rimane che andare nel rivenditore SRAM o Zipp più vicino a casa vostra  e la pratica di sostituzione in garanzia verrà avviata senza alcun costo.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.