Invia a un amico










Inviare

L’azienda svizzera Scott, fornitore ufficiale di biciclette del team Mitchelton, con il quale Simon Yates si è aggiudicato la Vuelta di Spagna 2018, presenta il proprio catalogo di bici da strada e gravel per la stagione 2020 con relativi prezzi allegati.

Scott nasce in realtà negli Stati Uniti nel 1958 come azienda produttrice di equipaggiamento sportivo. Solo venti anni dopo viene spostato il quartier generale in Svizzera e vengono prodotti i primi modelli di biciclette da vendere al pubblico. L’ascesa del marchio all’interno del mercato è stata rapidissima, tanto da andare a fornire i propri prodotti a un team World Tour del circuito professionistico, capace di vincere oltre ai Grandi Giri, anche classiche monumento come Il Lombardia e la Parigi-Roubaix.

Andiamo ora a conoscere la gamma Scott per la prossima stagione, ricordando ai nostri lettori che i prezzi riportati sono IVA inclusa e possono essere in qualsiasi momento modificati dall’azienda. Il catalogo è diviso in cinque categorie: LightweightAeroEnduranceGravel Women’s.

La bici Scott Addict RC 10 2020 in azione

La bici Scott Addict RC 10 in azione, foto scattata da: Kathrin Schafbauer.

Catalogo Scott 2020 strada: Lightweight

Tutti i modelli Strada Scott 2020 sono quelli che vengono utilizzati dal Team Mitchelton-Scott per le loro gare più importanti, quelle di cui i gemelli Adam e Simon Yates si servono per competere nelle grandi tappe di montagna del Giro d’Italia, del Tour de France e della Vuelta di Spagna.

Le Lightweight infatti, come suggerisce il nome, sono le biciclette più leggere prodotte dall’azienda svizzera, e quindi sono perfette per affrontare le salite più impegnative, dove ogni grammo risparmiato può fare la differenza. Di questa categoria di biciclette fanno parte sette modelli, con diverse colorazioni o allestimenti.

La bici Scott Addict RC 10 utilizzata al Tour de France dai gemelli Adam e Simon Yates

La bici Scott Addict RC 10 utilizzata al Tour de France dai gemelli Adam e Simon Yates. Foto di: Kristof Ramon

Scott Addict RC Ultimate – SRAM Red eTap AXS – 11.999 euro

La Scott Addict RC Ultimate è il top di gamma della stagione 2020. Possiede un telaio in carbonio con un look pulito e aerodinamico e i cavi completamente integrati, oltre a una struttura cava che diminuisce il peso della bicicletta.

Molto interessanti il nuovo cockpit Syncros dalla forma ergonomica realizzato con l’aiuto di GebioMized e il nuovo morsetto del sellino dal peso di 12 g che consente un meccanismo di serraggio carbon-friendly in grado di risparmiare alcuni grammi anche sul reggisella (142 g).

Il design aerodinamico sviluppato da Scott è stato applicato sui tubi principali, ovvero il tubo obliquo, il tubo sterzo, il tubo orizzontale e il reggisella, con l’obiettivo di ottimizzare il flusso d’aria e ridurre la resistenza generale.

Telaio in carbonio e forcella Addict RC Disc HMX, freni SRAM Red eTap AXS Disc, set di ruote Zipp 202 NSW Disc, pneumatici Schwalbe Pro One, sella Syncros Belcarra. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 6,9 kg.

La bici Scott Addict RC Ultimate 2020

Scott Addict RC Premium Disc – Shimano Dura Ace Di2 – 9.999 euro

Anche la Scott Addict RC Premium Disc possiede un telaio completamente integrato: la tecnologia “fully integrated cable routing” ha portato proprio a un risultato che esalta la qualità della cambiata e della frenata nonché la rigidità del tubo sterzo. Questo sistema facilita anche i meccanici nello smontaggio e il montaggio dei cavi.

I forcellini Addict RC sono progettati per essere integrati nel perno passante attraverso al design di un tubo cavo che consente una struttura semplice e leggera.

Telaio in carbonio e forcella Addict RC Disc HMX, freni Shimano BR-R9170, set di ruote DT Swiss ERC 1100, pneumatici Schwalbe Pro One, sella Syncros Belcarra. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 7,12 chilogrammi.

La bici Scott Addict RC Premium Disc 2020

Scott Addict RC Pro – Shimano Dura Ace – 6.999 euro

Telaio in carbonio e forcella Addict RC Disc HMX, freni Shimano BR-R9170 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Capital 1.0, pneumatici Schwalbe One V-Guard, sella Syncros Belcarra. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 7,3 chilogrammi.

Scott Addict RC 10 – Shimano Dura Ace – 4.799 euro

La bicicletta è disponibile in due colorazioni distinte: grigia o rossa.
Telaio in carbonio e forcella Addict RC Disc HMX, freni Shimano BR-R9170 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0, pneumatici Schwalbe One Race-Guard, sella Syncros Belcarra. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 7,81 chilogrammi.

Scott Addict RC 15 – Shimano Ultegra Di2 – 5.499 euro

La bicicletta è disponibile in due colorazioni distinte: grigia o rossa.
Telaio in carbonio e forcella Addict RC Disc HMX, freni Shimano BR-R8070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Capital 1.0, pneumatici Schwalbe One Race-Guard, sella Syncros Belcarra. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 7,65 chilogrammi.

Scott Addict RC 20 – SRAM Force eTap AXS – 4.799 euro

Telaio in carbonio e forcella Addict RC Disc HMX, freni SRAM Force eTap AXS HRD, set di ruote Syncros RP2.0, pneumatici Schwalbe One Race Guard, sella Syncros Belcarra. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 7,9 chilogrammi.

La bici Scott Addict RC 20 2020

Scott Addict RC 30 – Shimano Ultegra – 3.499 euro

La bicicletta è disponibile in due colorazioni distine: blu o gialla.
Telaio in carbonio e forcella Addict RC Disc HMX, Shimano BR-R8070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0, pneumatici Schwalbe One Race Guard, sella Syncros Belcarra. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 7,95 chilogrammi.

La bici Scott Addict RC 30 2020

Catalogo Scott 2020 strada: Aero

Le biciclette Scott Aero sono quelle utilizzate dal Team Mitchelton per le prove contro il tempo individuali o a squadre, spesso unite a delle appendici che ne migliorano la posizione come accade nella Plasma oppure in quelle corse nella quale la versatilità diventa l’arma più efficace per la vittoria, come la Foil: sono un concentrato di proprietà aerodinamiche e tecnologie incentrate sulla ricerca della velocità e della minore resistenza all’aria possibile.

Scott Foil Premium – Shimano Dura Ace Di2 – 8.999 euro

Per gestire al meglio il trasferimento di potenza, gli ingegneri Scott hanno pensato a un incrocio tra tubo obliquo e movimento centrale molto più largo di quelle delle bici attualmente sul mercato. L’ampia sezione trasversale infatti gestisce meglio i carichi e producono una struttura più robusta che aumenta l’efficienza di pedalata fornendo più potenza.

La Scott Foil non è una bicicletta che sacrifica il comfort per l’efficienza aerodinamica: è stata migliorata attraverso un reggisella più basso con una forma nuova e sottile, capace di assorbire le vibrazioni che il terreno trasmette alla bicicletta (rispetto al modello precedente viene aumentato dell’86% il comfort verticale e dell’11% quello sull’anteriore, ovvero sulla forcella).

Telaio in carbonio e forcella Foil Disc HMF, freni Shimano BR-R9170 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Capital 1.0, pneumatici Schwalbe Pro One, sella Syncros Belcarra V-Concept. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 7,48 chilogrammi.

La bici Scott Foil Premium 2020

Scott Foil 10 – Shimano Ultegra Di2 – 5.499 euro

Telaio in carbonio e forcella Foil Disc HMF, freni Shimano BR-R8070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Capital 1.0, pneumatici Schwalbe One Race Guard, sella Syncros Belcarra V-Concept. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 8,2 chilogrammi.

La bici Scott Foil 10 2020

Scott Foil 20 – Shimano Ultegra – 3.499 euro

Telaio in carbonio e forcella Foil Disc HMF, freni Shimano BR-R8070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RR2.0, pneumatici Schwalbe One Race Guard, sella Syncros Belcarra V-Concept. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 8,3 chilogrammi.

Scott Plasma 10 – Shimano Ultegra – 3.299 euro

La Scott Plasma 10 è stata progettata sulle ceneri della Plasma 5: offre numerose opportunità di regolazione e integrazione d’alto livello, con la possibilità di montare un portaoggetti e le appendici per le prove contro il tempo.

Telaio in carbonio e forcella Plasma 4 IMP technology, freni Shimano 105 BR-R7010, set di ruote Syncros Race 23, pneumatici Schwalbe One Race Guard, sella Syncros Belcarra 2.0. Taglie (S, M, L, XL), peso 9,44 chilogrammi.

Abbiamo dedicato a questa bicicletta un approfondito articolo: clicca oltre per leggere La nuova Scott Plasma 10 2020: per triathlon e cronometro.

La bici Scott Plasma 10 2020

Catalogo Scott strada 2020: Endurance

Le biciclette endurance Scott sono perfette per affrontare lunghe ore in sella in quanto comode, efficienti e dinamiche. La gamma comprende molte biciclette dalla Addict SE Disc, la più efficiente di questa categoria, alla Contessa Speedster 35, la meno performante. Speedster, con i suoi telai in alluminio, e Addict, con quelli in carbonio, sono le due famiglie principali delle bici endurance, poi segue la Scott Metrix.

Scott Addict SE Disc – Shimano Ultegra Di2 – 3.799 euro

Telaio in carbonio e forcella Addict Disc HMF, freni Shimano BR-R8070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 8,28 chilogrammi.

La bici Scott Addict SE Disc 2020

Scott Addict Disc 10 – Shimano Ultegra – 2.499 euro

Telaio in carbonio e forcella Addict Disc HMF, freni Shimano BR-R8070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0 Disc, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 8,31 chilogrammi.

La bici Scott Addict Disc 10 2020

Scott Addict Gravel 10 Disc – Shimano Ultegra – 2.499 euro

Telaio in carbonio e forcella Addict Disc HMF, freni Shimano BR-R8070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0 Disc, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 8,25 chilogrammi.

Scott Addict 10 – Shimano Ultegra – 2.199 euro

Telaio in carbonio e forcella Addict HMF, freni Shimano BR-R8000, set di ruote Syncros RP2.0 Disc, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 7,66 chilogrammi.

Scott Addict 20 Disc – Shimano 105 – 2.099 euro

La bicicletta è disponibile in due diverse colorazioni: grigia o dark blue

Telaio in carbonio e forcella Addict Disc HMF, freni Shimano BR-R7070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0 Disc, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 8,5 chilogrammi.

Scott Addict 20 – Shimano 105 – 1.799 euro

Telaio in carbonio e forcella Addict HMF, freni Shimano BR-R7000, set di ruote Syncros RP2.0 Disc, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 7,85 chilogrammi.

Scott Addict 30 Disc – Shimano Tiagra – 1.799 euro

Telaio in carbonio e forcella Addict Disc HMF, freni Shimano BR-R4770, set di ruote Syncros Race 24 Disc, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 9,2 chilogrammi.

Scott Addict 30 – Shimano Tiagra – 1.499 euro

Telaio in carbonio e forcella Addict HMF, freni Tektro SCBR-526, set di ruote Syncros Race 24 Disc, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 8,6 chilogrammi.

Scott Speedster 10 Disc – Shimano 105 – 1.499 euro

Telaio in alluminio e forcella in carbonio Speedster Disc, freni Shimano BR-R7070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 24, pneumatici Schwalbe One, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 9,8 chilogrammi.

Scott Speedster 10 – Shimano 105 – 1.099 euro

Telaio in alluminio e forcella in carbonio Speedster, freni Tektro SCBR-526, set di ruote Syncros Race 23, pneumatici Schwalbe Lugano, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 9,8 chilogrammi.

Scott Speedster 20 Disc – Shimano Tiagra – 1.099 euro

Telaio in alluminio e forcella in carbonio Speedster Disc, freni Shimano BR-RS305, set di ruote Syncros Race 23 Disc, pneumatici Schwalbe Lugano, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 10,28 chilogrammi.

Scott Speedster 20 – Shimano Tiagra – 999 euro

Telaio in alluminio e forcella in carbonio Speedster, freni Tektro BR-526, set di ruote Syncros Race 23 Disc, pneumatici Schwalbe Lugano, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 9,5 chilogrammi.

Scott Speedster 30 – Shimano Sora – 849 euro

Telaio in alluminio e forcella in carbonio Speedster, freni Tektro BR-526, set di ruote Syncros Race 23 Disc, pneumatici Schwalbe Lugano, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 9,85 chilogrammi.

Scott Speedster 40 – Shimano Claris – 699 euro

Telaio e forcella in alluminio Speedster, freni Tektro BR-315, set di ruote Syncros Race 23 Disc, pneumatici Schwalbe Lugano, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 10,63 chilogrammi.

Scott Speedster 50 – Shimano Claris – 599 euro

Telaio e forcella in alluminio Speedster, freni Tektro BR-315, set di ruote Syncros Race 23 Disc, pneumatici Schwalbe Lugano, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 10,40 chilogrammi.

Scott Metrix 10 – Shimano 105 – 1.199 euro

Telaio in carbonio e forcella Metrix Disc HMF, freni Shimano BR-RS405 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 24 Disc, pneumatici Schwalbe One, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 8.69 chilogrammi.

Scott Metrix 20 – Shimano Tiagra – 999 euro

Telaio in alluminio e forcella in carbonio Metrix Disc, freni Shimano BR-UR300 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 24, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 10,28 chilogrammi.

La bici Scott Metrix 20 2020

Scott Metrix 30 EQ – Shimano Claris – 799 euro

Telaio e forcella in alluminio Metrix Disc, freni Shimano BR-UR300 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 23, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 11,6 chilogrammi.

La bici Scott Metrix 30 EQ 2020

Catalogo Scott strada 2020: Gravel/Ciclocross

Le biciclette Scott Gravel e Ciclocross sono dei modelli realizzati per l’off-road e per l’allround: il gravel è un mondo che appassiona sempre di più i ciclisti per via dei suoi percorsi tortuosi lontani dalla confusione della città e dai pericoli della strada.

La categoria Gravel/CX di sette modelli da uomo e tre da donna (li analizzeremo nell’apposita categoria), divisi in due famiglie Addict e Speedster. Tutte montano il gruppo dedicato al gravel Shimano GRX 2020 che abbiamo testato.

Scott Addict Gravel 10 – Shimano GRX RX810 Di2 – 6.499 euro

Le Scott Addict Gravel sono realizzate per affrontare ogni tipo di percorso in qualunque condizione atmosferica. Posseggono un telaio in fibra di carbonio HMX e freni a disco altamente performanti.

Telaio e forcella in carbonio Addict Gravel HMX, freni Shimano BR-RX810 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Capital 1.0, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Tofino. Taglie (XS, S, M, L, XL), peso 7,93 chilogrammi.

La bici Scott Addict Gravel 10 2020

Scott Addict Gravel 20 – Shimano GRX RX810 – 3.799 euro

Telaio e forcella in carbonio Addict Gravel HMX, freni Shimano BR-RX810 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Tofino. Taglie (XS, S, M, L, XL), peso 8,67 chilogrammi.

La bici Scott Addict Gravel 20 2020

Scott Addict Gravel 30 – Shimano GRX RX810 – 2.999 euro

Telaio e forcella in carbonio Addict Gravel HMX, freni Shimano BR-RX400 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Tofino. Taglie (XS, S, M, L, XL), peso 9,03 chilogrammi.

Scott Addict CX RC – Shimano GRX RX812 – 3.799 euro

Telaio e forcella in carbonio Addict Gravel CF HMX Disc, freni Shimano BR-RX810 Disc, set di ruote Syncros RP2.0 Disc, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Tofino. Taglie (XS, S, M, L, XL), peso 8,15 chilogrammi.

Scott Speedster Gravel 10 – Shimano GRX RX810 – 1.999 euro

Telaio in alluminio, forcella Gravel Carbon Disc, freni Shimano BR-RX810 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 24 Disc, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 9,8 chilogrammi.

Scott Speedster Gravel 20 – Shimano GRX RX810 – 1.699 euro

Telaio in alluminio, forcella Gravel Carbon Disc, freni Shimano BR-RX400 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 24 Disc, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 10,02 chilogrammi.

La bici Scott Speedster Gravel 20 disc 2020

Scott Speedster Gravel 30 – Shimano GRX RX400 – 1.399 euro

Telaio in alluminio, forcella Carbon Disc, freni Shimano BR-RX400 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 24 Disc, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Tofino. Taglie (XXS, XS, S, M, L, XL, XXL), peso 10,30 chilogrammi.

La bici Scott Speedster Gravel 30 2020

Catalogo Scott strada 2020: Women’s

Come quinta categoria riportiamo tutti i modelli da donna del catalogo Scott strada 2020. In tutto sono nove modelli, contrassegnati dalla denominazione “Contessa”.

Scott Contessa Addict 15 Disc – Shimano Ultegra – 2.499 euro

Telaio e forcella in carbonio Addict Disc HMF, freni Shimano BR-R8070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Celista V-Concept. Taglie (XXS, XS, S, M, L), peso 8,23 chilogrammi.

La bici Scott Contessa Addict 15 Disc 2020

Scott Contessa Addict 25 Disc – Shimano 105 – 2.099 euro

Telaio e forcella in carbonio Addict Disc HMF, freni Shimano BR-R7070 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Celista V-Concept. Taglie (XXS, XS, S, M, L), peso 8,45 chilogrammi.

La bici Scott Contessa Addict 25 Disc 2020

Scott Contessa Addict 35 Disc – Shimano Tiagra – 1.799 euro

Telaio e forcella in carbonio Addict Disc HMF, freni Shimano BR-R4770 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 24, pneumatici Schwalbe One Fold, sella Syncros Savona V-Concept. Taglie (XXS, XS, S, M, L), peso 9,02 chilogrammi.

Scott Contessa Speedster 15 – Shimano 105 – 1.099 euro

Telaio in alluminio, forcella Speedster Carbon, freni Tektro SCBR-526, set di ruote Syncros Race 23, pneumatici Schwalbe Lugano, sella Syncros Savona V-Concept. Taglie (XXS, XS, S, M, L), peso 9,37 chilogrammi.

Scott Contessa Speedster 25 – Shimano Sora – 849 euro

Telaio in alluminio, forcella Speedster Carbon, freni Tektro BR-526, set di ruote Syncros Race 23, pneumatici Schwalbe Lugano, sella Syncros Savona V-Concept. Taglie (XXS, XS, S, M, L), peso 9,80 chilogrammi.

Scott Contessa Speedster 35 – Shimano Claris – 649 euro

Telaio in alluminio, forcella Speedster Alloy, freni Tektro BR-315, set di ruote Syncros Race 23, pneumatici Schwalbe Lugano, sella Syncros Savona V-Concept. Taglie (XXS, XS, S, M, L), peso 10,4 chilogrammi.

Scott Contessa Addict Gravel 15 – Shimano GRX RX810 – 2.999 euro

Telaio e forcella in carbonio Addict Gravel Disc HMF, freni Shimano BR-RX400 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros RP2.0, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Celista. Taglie (XS, S, M, L), peso 8,81 chilogrammi.

Scott Contessa Speedster Gravel 15 – Shimano GRX RX810 – 1.699 euro

Telaio in alluminio, forcella Speedster Carbon Gravel Disc, freni Shimano BR-RX400 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 24, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Savona. Taglie (XS, S, M, L), peso 9,72 chilogrammi.

La bici Scott Contessa Speedster Gravel 15 2020

Scott Contessa Speedster Gravel 25 – Shimano GRX RX400 – 1.399 euro

Telaio in alluminio, forcella Speedster Carbon Gravel Disc, freni Shimano BR-RX400 Hydraulic Disc, set di ruote Syncros Race 24, pneumatici Schwalbe G-One, sella Syncros Savona. Taglie (XS, S, M, L), peso 9,90 chilogrammi.

La bici Scott Contessa Speedster Gravel 25 2020

Per ulteriori informazioni su questi o altri modelli vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Scott Bikes.

Agli appassionati potrebbero anche interessare il nostro Speciale sulle bici da corsa 2020 e lo Speciale ebike da strada 2020 che abbiamo realizzato dopo essere stati alle importanti fiere legate al mondo bici di Friedrichshafen (Eurobike) e Rimini (Italian Bike Festival).

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.