Invia a un amico










Inviare

Le scarpe per bici da strada Scott Road Premium e Scott Road RC Lace sono le due grandi novità proposte agli appassionati e alle appassionate di ciclismo per il 2017 da parte del brand con sede a Givisiez (Svizzera).

Da sempre molto attenta alle innovazioni, l’azienda fondata da Ed Scott nel 1958 ha deciso di puntare sempre di più anche sull’abbigliamento tecnico e non soltanto sulle biciclette o sui componenti tecnici riguardanti strettamente le bici.

Entriamo ora nei dettagli delle due nuove scarpe per bdc Scott Road Premium e Scott Road RC Lace (da donna) 2017.

scarpe da ciclismo su strada Scott Road Premium 2017

Le scarpe da ciclismo Scott Road Premium 2017 hanno un peso di 255 g (taglia M) e dispongono del sistema di chiusura Boa IP-1.

Scarpe bdc Scott Road Premium 2017

Indossate anche da ciclisti di fama mondiale quali l’australiano Simon Gerrans e il francese Thibaut Pinot, le scarpe Scott Road Premium presentano una tomaia asimmetrica in microfibra e rete saldate con vestibilità aderente.

Dispongono inoltre della classica soletta ErgoLogic regolabile, di una suola in carbonio dall’indice di rigidità (stiffness index) pari a 9 e di un sistema di chiusura Boa IP-1 nella zona superiore con due strap anatomici in quella inferiore.

Concepite per un impiego esclusivo su strada, pesano (secondo quanto riportato da Scott) circa 255 grammi in taglia 42, sono disponibili nelle misure dalla 38 alla 48 in colorazione rossonera e costano 289 euro.

A proposito di scarpe per bdc di alta fascia recentemente messe in commercio dalla casa elvetico-americana, vi consigliamo la lettura del test della redazione di strada.bicilive.it sulle Scott Road RC.

suola e soletta delle scarpe da ciclismo Scott Road Premium 2017

La suola delle scarpe Scott Road Premium 2017 è in carbonio e ha un indice di rigidità pari a 9 mentre la soletta ErgoLogic è regolabile.

Scarpe bdc donna Scott RC Lace 2017

Oltre al modello da uomo Road Premium, Scott ha inserito nella propria gamma di scarpe 2017 pure quello da donna RC Lace con tomaia asimmetrica in microfibra e rete tagliata, perforata e saldata al laser.

Dal peso di circa 250 g in taglia 42 e realizzato esclusivamente per un uso su strada, dispone inoltre di un sistema di allacciatura con stringhe, della soletta regolabile ErgoLogic e di una suola in carbonio HMF (High Modulus Fiber) dall’indice di rigidità pari a 9 (su un massimo di 10).

Disponibile nelle misure dalla 38 alla 48 e in colorazione nera (con stringhe gialle), costa 249 euro.

scarpe da ciclismo su strada Scott Road Rc Lace 2017

Le scarpe da ciclismo Scott Road RC Lace 2017 sono studiate per il pubblico femminile e hanno la tomaia asimmetrica, l’allacciatura con stringhe e la suola in carbonio HMF.

Agli appassionati di mountain bike, consigliamo infine di leggere l’articolo sulle nuove scarpe mtb Scott Premium e RC Lace 2017.

Per maggiori info, visita il sito Scott.

A proposito dell'autore

Ha gareggiato per diverse stagioni nel mondo dell'atletica leggera come velocista prima di dedicarsi al ciclismo amatoriale. Grande appassionato di storia e di cultura sportiva, ha intrapreso la carriera giornalistica dopo la laurea in Lettere e ha fondato il team dilettantistico Fondocorsa assieme ad alcuni amici. In estate potreste trovarlo su Stelvio e Gavia, ma la salita non è proprio la sua specialità migliore.