Invia a un amico










Inviare

Tono e Wave sono le due più recenti proposte di Santini Cycling Wear per chi vuole pedalare sotto il solleone nel massimo del comfort.

Le elevate caratteristiche di traspirabilità, comfort e leggerezza renderanno più facile e godibile ogni tipo di corsa, dalla competizione su strada al cicloturismo per mari e monti.

Siamo da tempo abituati all’alta qualità dell’abbigliamento sportivo proposto da Santini; verrebbe da dire quasi troppo ben abituati, al punto che rischiamo di non stupirci più di fronte alle eccellenti caratteristiche tecniche dei suoi capi.

I due kit per pedalare in (relativa) freschezza in questi tempi in cui ogni estate batte il record di caldo della precedente sono composti da maglia e calzoncini: Tono è rivolto agli uomini e Wave alle donne.

Kit Tono Santini

Taglio aerodinamico e grande vestibilità per la maglia Tono prodotta da Santini Cycling Wear.

Abbigliamento bici Santini Tono

Taglio aerodinamico e grande vestibilità per la maglia con fronte e retro realizzati in micro-rete Sesia, mentre le maniche sono in tessuto Artico in microfibre di poliestere.

A fondo maglia e sui polsini troviamo delle bande antiscivolo mentre sul posteriore c’è una tripla tasca e del piping rifrangente atto a migliorare la visibilità del ciclista.

Ancora più della grande traspirabilità stupisce l’elasticità del capo, al punto che anche chi dovesse per sbaglio ordinare una taglia in meno riuscirà comunque a indossarlo senza grossi problemi.

maglia da ciclismo santini toro

La maglia Santini Toro è realizzata in micro-rete Sesia e in microfibre di poliestere e la manica ha bande antiscivolo.

I calzoncini Tono sono invece in tessuto New Monica con grip in silicone lungo la fascia laterale per una migliore aderenza.

Le bretelle sono in Stripes elastico, l’intero pantaloncino è prodotto con taglio al vivo e presenta quindi poche cuciture.

A completare troviamo un fondello NAT con gel NEXT e due strati di schiuma di diverso spessore da 2 e 4 millimetri.

pantaloncini da ciclismo Santini Toro

Disponibili in tre colori coordinati con le maglie, nei pantaloncini Toro le cuciture sono ridotte al minimo.

Abbigliamento bici donna Santini Wave

Per quel che riguarda il completo donna, la maglia Wave è realizzata con i tessuti Onda e Artico.

Onda riceve il nome per via della struttura a onde in densità differenziata mentre Artico, presente su spalle, fianchi e sezione delle maniche, è fresco e molto morbido sulla pelle.

Anche in questo caso troviamo tripla tasca e piping rifrangente sul posteriore.

maglia da ciclismo da donna santini wave

Nella parte posteriore della maglia Santini Wave è presente un inserto rifrangente e la tripla tasca.

I calzoncini Wave hanno bande antiscivolo a fondo gamba e il tessuto tecnico con tecnologia Thunderbike Power, ad alto numero di fibre per centimetro, applica una leggera compressione che riduce lo stress muscolare.

Troviamo delle bretelle con taglio a T sul retro per migliorare la distribuzione delle tensioni dorsali.
All’interno dei pantaloncini ecco il fondello C3 Woman con due schiume di spessore diverso e microfibra antibatterica a contatto pelle.

calzoncini da ciclismo santini wave

Maglia e pantaloncini Wave sono disponibili in arancione viola. I calzoncini hanno le bretelle con taglia a T.

Prezzi, colori e consigli

Tre i colori per i completi Tono: giallo, bianco e rosso, mentre la linea Wave è disponibile in arancione e viola.

La maglia Tono ha un prezzo al pubblico di 85 euro, i pantaloncini 159 euro, mentre per i prodotti Wave i calzoncini costano 109 euro e la maglia 75 euro.

Kit Santini Wave

La maglia Santini Wave è realizzata con tessuto dalla struttura a onde in densità differenziata.

Due osservazioni e consigli generali per migliorare ancora di più l’esperienza di chi vorrà indossare Santini nelle sue lunghe pedalate estive.

Attenzione all’esposizione solare: questa linea di abbigliamento ha un rating di 2/5 per quanto riguarda la protezione, è il prezzo naturale che si paga per arrivare a una traspirabilità eccellente, quindi impiegate la giusta crema protettiva.

E, sempre per via della traspirabilità: si tratta di capi abbastanza trasparenti, pensate quindi con cura a quel che eventualmente (non) indosserete sotto.

Per maggiori informazioni su questi e tutti gli altri prodotti della ditta è possibile visitare il sito ufficiale Santini.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.