Invia a un amico










Inviare

Le nuove applicazioni per pc e tablet stanno rivoluzionando il mondo dei rulli e i metodi di allenamento.

Dimenticatevi le alienanti sessioni statiche passate a fissare l’orologio con la speranza di finire il prima possibile. Grazie all’interattività di questi prodotti l’allenamento con i rulli diventerà qualcosa di costruttivo e divertente.

Con i rulli elettronici interattivi sarà possibile simulare, tramite delle applicazioni per l’allenamento virtuale (come Zwift), sedute di allenamento estremamente reali.

Resistenza e pendenza saranno regolate automaticamente dalla applicazione, volani pesanti e direct drive vi daranno la sensazione che stiate pedalando davvero su un percorso all’aperto.

Cycleops Hammer

Hammer è il primo rullo a controllo elettronico della Cycleops che, grazie all’utilizzo della tecnologia Powertap, gli permette di raggiungere un alto livello di accuratezza

Il peso distribuito e ben bilanciato lo stabilizza nel migliore dei modi. L’Hammer supporta le cassette pignone Shimano da 8 a 11 velocità, non inclusa ed è compatibile con telai thru-axle 142-148 mm.

Foto posteriore del rullo ciclismo di Cycleops Smart Trainer

Cycleops Smart Trainer

Supporta inoltre la tecnologia ANT+ che, integrata con la FE-C, lo rende compatibile con un’ampia gamma di applicazioni per l’allenamento virtuale. La rumorosità dichiarata è di 64 Decibel a 25 km/h, il wattaggio massimo generato è di 2000W e puoi simulare pendenze oltre il 20%.

È inoltre utilizzabile anche senza la sincronizzazione con un’applicazione di allenamento virtuale. Cycleops Hammer è distribuito in Italia da Charlie srl.

Jet Black Whisper Drive Pro

Il primo rullo elettronico a essere compatibile con telai thru-axel 12×142 mm. Grazie alla staffa anteriore posizionata molto vicino al baricentro trasforma la stabilità in uno dei suoi punti di forza.

Sfruttando il sistema di frenata Smart-Generator immagazzina l’energia potenziale necessaria per il suo utilizzo, rendendolo indipendente da ogni fonte energetica. Ant+, Bluetooth e Wi-Fi offrono un supporto completo anche per le applicazioni di allenamento virtuale.

Foto del rullo ciclismo di Jet Black Whisper Drive Pro

Jet Black Whisper Drive Pro

La tecnologia WhisperDRIVE-PRO risolve i problemi di connessione o malfunzionamenti delle applicazioni moderando l’espressione della potenza e consentendo al ciclista di mantenere una pedalata progressiva senza brusche interruzioni.

Tra le altre caratteristiche principali segnaliamo il connettore Usb per la ricarica dello smartphone durante l’allenamento, velocità e cadenza di pedalata sono monitorate in tempo reale mentre la potenza viene calcolata, la bassissima rumorosità permette il suo utilizzo in qualsiasi luogo e la resistenza variabile da 0 a 1600W fino a una pendenza massima del 16%.

Distribuito in Italia da Beltrami TSA.

Elite Drivo

Il rullo elettronico Drivo misura la potenza di ogni pedalata in 24 arrivando a un’accuratezza di +/- 1%, a livello di uno strumento professionale con la comodità di un sistema facile e intuitivo.

Il volano interno di 6 kg è stato progettato per simulare le stesse sensazioni di una reale pedalata su una bicicletta che scorre sulla strada.

L’intensità di rumorosità estremamente bassa rende Elite Drivo utilizzabile ovunque; gli unici rumori saranno quelli della catena che scorre e la fatica dello sforzo.

Foto di un particolare del rullo ciclismo di Elite Drivo

Elite Drivo

Avrete la possibilità di personalizzazione del percorso o programma di allenamento con variazione automatica della pendenza tramite l’utilizzo dell’applicazione Elite ma è anche compatibile con la maggior parte delle applicazioni di allenamento virtuale, potendolo collegare a pc, smartphone e tablet.

Simula pendenze oltre il 20% e può essere utilizzato anche con mtb oltre alle bici da corsa.

Elite è distribuito in Italia da Amg Srl.

Tacx Flux Smart

Il rullo elettronico Flux monta un volano di 7 kg che gli permette di rendere il vostro allenamento il più realistico possibile e può inoltre sfruttare le piattaforme di allenamento virtuale grazie alle tecnologie ANT+, Bluetooth e FE-C.

In allegato al rullo la Tacx fornisce la propria applicazione specifica per l’allenamento interattivo. La resistenza massima è di 1500W e la pendenza simulata arriva fino al 10%.

Foto del rullo ciclismo di Tacx Flux Smart

Tacx Flux Smart

Il Tacx Flux Smart può essere utilizzato senza una fonte di corrente elettrica e in questo caso simulerà solamente tratti di strada pianeggianti. Tacx è distribuito in italia da Ciclo Promo Components Spa.

Kinetic Rock and Roll + Smart control

La particolarità del Kinetic Rock and Roll è la capacità di questo rullo elettronico di assecondare i movimenti della bici. Non stiamo parlando quindi di un classico rullo statico ma di un simulatore altamente realistico.

Kinetic rock and roll accoglie ruote da 22 a 29 pollici ed è compatibile con le applicazioni di allenamento virtuale, oltre al software proposto dalla casa produttrice, Kinetic Fit.

Foto del rullo ciclismo di Kinetik Rock and Roll Smart Control

Kinetic Rock and Roll Smart Control

Un volano pesante abbinato alla resistenza controllata dalle applicazioni e un movimento dinamico laterale sono in grado di farvi immaginare un allenamento all’aria aperta.

L’app Kinetic Fit offre una scelta di diversi programmi di allenamento con la possiblità di monitorare in tempo reale i dati della seduta dal vostro smartphone tramite la tecnologia Bluetooth Smart. La vera novità del 2017 è proprio lo Smart Control.

Garanzia a vita sul telaio e 2 anni all’unità di resistenza. Prezzo € 749.00.

A proposito dell'autore

Ha praticato ogni tipo di sport e gareggia in mtb dal 2006, ottenendo buoni risultati nel downhill ma partecipando a gare di ogni specialità. Maestro di mtb, laureato in scienze motorie, diplomando in osteopatia e co-fondatore dell’asd Promosport Racing, un'associazione volta a seguire quella che è la sua idea di sport: aggregazione, divertimento e competizione.