Dopo gli ottimi riscontri ottenuti l’anno scorso con la Terra con telaio in carbonio, ecco che Orbea rilancia proponendone una versione con telaio in alluminio, la Terra H.

Tre i modelli così come sono tre i colori proposti dal brand basco e un solo obiettivo: mettere sul mercato una all road in alluminio che ha nell’estrema versatilità e capacità di adattamento il suo maggiore punto di forza.

A Orbea Terra H poco importa del terreno sulla quale la porterete: dal ciclocross all’asfalto, passando per le strade bianche, lei sarà sempre a suo agio. La possibilità di montare portapacchi e parafanghi la rende anche adatta a un impiego urban.

Orbea Terra H30-D verde

La Orbea Terra H30-D, come gli altri due modelli, monta una forcella in carbonio.

Forcella in carbonio, sezioni ridotte per assorbire le vibrazioni, inserti in elastomero che riducono l’impatto sulla bilancia e sei taglie diverse per andare incontro a tutte le esigenze dei rider.

Occhi puntati sulla forcella, una Orbea Terra in carbonio comune a tutti e tre i modelli della serie: Terra H31-D, Terra H30-D e Terra H40-D.

Profilo arrotondato, foderi lunghi per migliorare la guida su terreni accidentati e assorbire meglio le vibrazioni: questa forcella dalla testa robusta ha una buona rigidità e permette di alloggiare pneumatici fino a 40c lasciando cinque millimetri di spazio per lato.

Orbea Terra H31-D forcella carbonio

La top di gamma Orbea Terra H31-D in blu e rosso, gli altri colori sono nero e rosso oppure verde acceso.

Montaggi e prezzi Orbea Terra H

Molte le caratteristiche comuni ai tre modelli di Terra H prodotti dal marchio spagnolo, dal manubrio Orbea OC-II alla sella Selle Royal Seta RS, passando poi per le ruote Shimano RS170 e le gomme Kenda Flintridge K1152 700×40 DTC 60TPI.

Sei le taglie, si parte con la XXS e poi XS, S, M, L e XL, mentre sono tre le combinazioni cromatiche disponibili: nero e rosso, blu e rosso o un verde squillante.

Nella Terra H31-D, la top di gamma che ha un prezzo di 1.999 euro, troviamo dei freni a disco idraulici SRAM Rival, accoppiati a un cambio SRAM Rival 1 X-Horizon a undici velocità.

Orbea Terra H40-D gravel bike

La Orbea Terra H40-D è il modello più accessibile della gamma e costa 1.599 euro.

Orbea Terra H30-D costa 1.699 euro e monta freni a disco idraulici Shimano R7070 con cambio Shimano 105 R7000 GS Direct Mount a undici velocità.

La Terra H40-D, infine, ha un prezzo contenuto, 1.599 euro, con freni a disco idraulici Shimano RS405 e cambio Shimano Tiagra 4700 GS a dieci velocità.

Per maggiori informazioni sulle Terra H, disponibilità, elenco distributori e in genere per ogni notizia sui vari modelli proposti dal brand spagnolo potete visitare il sito ufficiale Orbea.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.