Invia a un amico










Inviare

De Rosa è un marchio italiano che dal 1953 produce biciclette da corsa e in questo articolo vi presentiamo il catalogo con relativo listino prezzi dei telai per la stagione 2019. De Rosa è fornitore ufficiale del team Israel Cycling Academy che quest’anno parteciperà al Giro d’Italia 2019.

L’azienda di Milano può vantare tra le sue sponsorizzazioni squadre che hanno segnato la storia del ciclismo: la Molteni di Eddy Merckx, la Sanson di Gianni Motta e la Filotex di Francesco Moser.

De Rosa ha scelto di suddividere tutte le biciclette in quattro gruppi differenziati dal materiale utilizzato per la fabbricazione del telaio: avremo cosi modelli in carbonio, alluminio, acciaio e titanio. Ci sono vari allestimenti, è possibile scegliere il gruppo e il set di ruote oltre alle geometrie e la colorazione.

Nella presentazione del catalogo ricordiamo ai nostri lettori che i prezzi per ogni modello sono “al pubblico”, IVA inclusa, e possono essere modificati in qualsiasi momento da De Rosa.

Pronti?

bicicletta da cronometro de rosa racing 2019

Le biciclette De Rosa 2019 in carbonio

Il primo materiale utilizzato e sicuramente anche quello più efficiente è il carbonio: esso permette di ridurre notevolmente il peso del telaio e di aumentare a 35 mm la sezione del tubo sella.

Grazie al carbonio si ha inoltre una migliore evoluzione e modellazione delle forme. Inoltre la bicicletta sarà più stabile e maneggevole oltre che reattiva in salita.

De Rosa King

La De Rosa King è una bicicletta altamente performante, aerodinamica e agile, che si adatta molto bene sia ai professionisti sia agli amatori che perseguono il risultato: grazie al suo peso ridotto è scattante e reattiva in salita, ma le sezioni lavorate dei tubi la rendono ottima anche nelle alte velocità. Il peso del telaio è di 950 grammi (forcella 370 g) e la sua composizione è un mix di tre tipi di carbonio: TI1000, TI800, XN10.

De Rosa King Black Label – 5.822,08 euro (kit telaio)
De Rosa King – 3.330,60 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi trasmissione: Campagnolo Record, Campagnolo Super Record, Campagnolo Chorus, Campagnolo Potenza, Shimano Dura-Ace Di2, Shimano Dura-Ace, Shimano Ultegra Di2, Shimano Ultegra, SRAM Etap.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora-One 35 o 50, Campagnolo Shamal 1000, Campagnolo Shamal Ultra, Fulcrum Racing 3, Fulcrum 400, Fulcrum Zero Nite, Fulcrum Zero Carbon.
Bicicletta De Rosa King gamma 2019

De Rosa Protos

La Protos è invece un modello all-round, adatta a tutti, che incarna in sé tutta l’eleganza e lo stile che ha da sempre caratterizzato l’azienda milanese. Questa bici è il frutto di due anni di lavoro del reparto Ricerca e Sviluppo di De Rosa che ha prodotto un telaio composto da quattro fibre di carbonio unite in un unico prodotto, il CM63. De Rosa mette a disposizione anche il modello con i freni a disco. Il peso del telaio è di 920 grammi, 50 in meno della King mentre la forcella è 370 grammi.

De Rosa Protos Disc – 4.233,40 euro (kit telaio)
De Rosa Protos – 3.899,12 (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Record, Campagnolo Super Record, Shimano Dura-Ace Di2, Shimano Dura-Ace, Shimano Ultegra Di2.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora-One 35 o 50, Campagnolo Shamal Ultra, Fulcrum Racing Quattro.
Bicicletta De Rosa protos 2019

De Rosa SK Pininfarina

La De Rosa SK Pininfarina è il frutto delle ultime tecnologie dell’azienda milanese che la rendono veloce, leggera e aerodinamica e portatrice dell’eleganza che ha sempre contrassegnato Pininfarina. Il telaio ha un peso di 990 grammi, la forcella di 370 grammi.

De Rosa SK Pininfarina Disc – 3.782 euro (kit telaio)
De Rosa SK Pininfarina – 3.680,40 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Record, Campagnolo Super Record, Campagnolo Chorus, Shimano Dura-Ace Di2, Shimano Dura-Ace, Shimano Ultegra Di2, SRAM Etap.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora-One 35 o 50, Shamal Ultra, Fulcrum Racing Quattro.
Bike De Rosa SK Pininfarina serie 2019

De Rosa Idol

De Rosa Idol Disc – 2.720,60 euro (kit telaio)
De Rosa Idol – 2.562 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Chorus, Campagnolo Potenza, Shimano Ultegra Di2, Shimano Ultegra, Shimano 105.
Allestimenti ruote: Campagnolo Shamal Ultra, Campagnolo Scirocco, Campagnolo Zonda, Fulcrum Racing 600, Fulcrum 3, Fulcrum 400.
Bicicletta da strada De Rosa Idol catalogo 2019

De Rosa Nick

De Rosa Nick – 2.940,20 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Centaur, Shimano 105, Shimano Ultegra 8000.
Allestimenti ruote: Campagnolo Khamsin, Fulcrum Racing 5.
Bicicletta De Rosa Nick anno 2019

De Rosa TT03

La TT03 è il frutto di due anni di lavoro in galleria del vento e di studi aerodinamici nel reparto ricerca e sviluppo. L’Israel Cycling Academy correrà nel 2019 le prove contro il tempo con questo gioiello della velocità, che ben si adatta anche per gli appassionati del triathlon.

De Rosa TT03 – 6.252,50 euro (kit telaio)
De Rosa TT03 – 14.890,10 euro (completa)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Super-Record EPS V3.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora Ultra 80.
bicicletta triathlon De Rosa TT03 2019

Le bici da corsa De Rosa 2019 in alluminio

Ugo De Rosa, fondatore dell’azienda omonima, ha iniziato a produrre e affinare l’alluminio dal 1997. Per questo 2019 sono state prodotti due modelli diversi di biciclette: la Scandium e la Kermesse.

De Rosa Scandium

La De Rosa Scandium è una bicicletta in alluminio dallo scheletro leggero, con le stesse prestazioni dei modelli in carbonio ma più rigida e stabile. La Scandium ha un telaio custom i cui tubi sono in lega di alluminio e scandio, dal quale deriva il nome del modello. 1.280 grammi per il telaio, 370 grammi la forcella.

De Rosa Scanium – 2.989 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Record, Campagnolo Chorus, Shimano Dura-Ace Di2, Shimano Dura-Ace, Shimano Ultegra Di2.
Allestimenti ruote: Campagnolo Shamal 1000, Campagnolo Shamal Ultra, Fulcrum Zero Nite, Fulcrum Zero Carbon, Fulcrum Speed, FSA Metron 40.
Bici in alluminio De Rosa Scandium serie 2019

De Rosa Kermesse

La Kermesse è la seconda bicicletta in alluminio prodotta questa stagione da De Rosa: si presenta come una bici leggera e rigida, versatile e adatta a qualsiasi tipo di corridore nell’unica versione con i freni a disco.

De Rosa Kermesse Disc – 3.402,58 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Chorus, Campagnolo Potenza, Shimano Ultegra Di2, Shimano Ultegra.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora-One 35 o 50, Campagnolo Shamal Ultra, Fulcrum Racing 400, Fulcrum 500, Fulcrum Quattro, Zonda DB.
Bicicletta leggera e rigida De Rosa Kermesse 2019

Le biciclette da corsa De Rosa 2019 in titanio

Il titanio è un materiale conosciuto per la sua resistenza e le due proprietà anti-corrosione che lo rendono uno dei più affidabili nel lungo periodo. Ci vuole una lunga lavorazione per presentare il prodotto finito, gli ingegneri De Rosa posseggono un’esperienza lunga molti anni e sono fieri di mostrare i loro tre modelli: SoloTreduecinque e Anima.

De Rosa Solo

La De Rosa Solo è la prima delle biciclette in titanio grado 9, presenta tubazioni over-size a triplo spessore, modellati con grandissima precisione. La Solo è fabbricata esattamente per le misure dell’atleta, ogni sezione è lavorata per offrire il massimo comfort, un insieme di dettagli che ricordano il passato.

De Rosa Solo – 5.099,60 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Record, Campagnolo Super Record, Campagnolo Chorus, Shimano Dura-Ace Di2, Shimano Dura-Ace, Shimano Ultegra Di2, SRAM Etap.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora-Ultra 35 o 50, Campagnolo Shamal 1000, Campagnolo Shamal Ultra, Fulcrum Racing Quattro, Fulcrum Zero Nite, Fulcrum Zero Carbon, Fulcrum Speed.
Bicicletta in titanio De Rosa Solo catalogo 2019

De Rosa Treduecinque

La Treduecinque è un modello che De Rosa ha concepito e ha iniziato a lavorare negli anni ’90. Realizzata solo su misura, questa è una bicicletta che incarna tutta la storia dell’azienda attraverso un look classico, un materiale molto resistente e le ultime tecnologie. Il peso del telaio in titanio TI3AL-2,5V a doppio spessore è di 1.400 grammi.

De Rosa Treduecinque – 4.373,70 euro

Allestimenti gruppi: Campagnolo Record, Campagnolo Super Record, Campagnolo Chorus, Shimano Dura-Ace Di2, Shimano Dura-Ace, Shimano Ultegra Di2, SRAM Etap.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora-Ultra 35 o 50, Campagnolo Shamal 1000, Campagnolo Shamal Ultra, Fulcrum Racing Quattro, Fulcrum Zero Nite, Fulcrum Zero Carbon, Fulcrum Speed, FSA Metron 40.
telaio in titanio De Rosa Treduecinque anno 2019

De Rosa Anima

La De Rosa Anima è il terzo lavoro dell’azienda su un materiale in titanio: l’obiettivo era quello di offrire un’anima alla bicicletta attraverso la lavorazione dei tubi, le proprietà meccaniche capaci di offrire e il comfort.

De Rosa Anima – 5.856 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Record, Campagnolo Super Record, Shimano Dura-Ace Di2, Shimano Dura-Ace, Shimano Ultegra Di2, SRAM Etap.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora-Ultra 35 o 50, Campagnolo Shamal 1000, Campagnolo Shamal Ultra, Fulcrum Racing Quattro, Fulcrum Zero Nite, Fulcrum Zero Carbon, Fulcrum Speed, FSA Metron 40.
Bici De Rosa Anima catalogo 2019

Le Biciclette De Rosa 2019 in acciaio

L’acciaio di De Rosa è un materiale forte, capace di resistere molto bene alle deformazioni. Sicuramente a livello di prestazioni è un grado in giù rispetto al titanio, e due rispetto al carbonio, ma il comfort che offre l’acciaio è unico. Quattro i modelli presentati: Nuovo Classico,AgeCorumNeo Primato.

De Rosa Nuovo Classico

Con Nuovo Classico De Rosa vuole dare un’impronta importante alla sua bicicletta: questo modello è il connubio perfetto tra un materiale “all’antica” come l’acciaio e il ciclismo “moderno”, un vecchio trapiantato in un mondo ormai avanzato e tecnologico nella quale non sfigurerà mai.

De Rosa Nuovo Classico – 2.938,98 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Chorus, Campagnolo Potenza, Shimano Ulterga 8000.
Allestimenti ruote: Campagnolo Shamal Ultra, Campagnolo Scirocco, Campagnolo Zonda, Fulcrum Racing 3, Fulcrum 400, FSA Metron 40.
Kit telaio De Rosa Nuovo Classico serie 2019

De Rosa Age

Age è una bicicletta caratterizzata da saldature filled brazed che consentono di realizzare un telaio senza congiunzioni dall’aspetto di un unico corpo.

De Rosa Age – 4.873,90 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Record, Campagnolo Super Record, Campagnolo Chorus, Shimano Dura-Ace Di2, Shimano DShimano Dura-Ace.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora-Ultra 35 o 50, Campagnolo Shamal 1000, Campagnolo Shamal Ultra, Fulcrum Zero Nite, Fulcrum Zero Carbon, Fulcrum Speed, FSA Metron 40.
telaio De Rosa Age catalogo 2019

De Rosa Corum

Corum è il modello De Rosa in acciaio legato 18MCDV6 con saldature TIG e costruito solamente su misura. La forcella, così come tutti gli altri modelli fino a ora esaminati, è in carbonio. Il peso del telaio è di 1.700 grammi.

De Rosa Corum – 2.609,58 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Record, Campagnolo Super Record, Campagnolo Chorus, Shimano Dura-Ace Di2, Shimano Shimano Dura-Ace.
Allestimenti ruote: Campagnolo Bora-Ultra 35 o 50, Campagnolo Shamal 1000, Campagnolo Shamal Ultra, Fulcrum Zero Nite, Fulcrum Zero Carbon, Fulcrum Speed, FSA Metron 40.
telaio in acciaio De Rosa Corum gamma 2019

De Rosa Neo Primato

De Rosa Neo Primato – 2.059,36 euro (kit telaio)

Allestimenti gruppi: Campagnolo Chorus, Campagnolo Potenza, Campagnolo Centaur, Shimano Ultegra 8000.
Allestimenti ruote: Campagnolo Scirocco, Campagnolo Khamsin, Campagnolo Zonda, Fulcrum Racing 3, Fulcrum 400.
telaio De Rosa Neo Primato serie 2019

Per ulteriori informazioni, notizie sui questi e altri prodotti, l’attivazione della garanzia e un elenco dei rivenditori italiani vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’azienda milanese De Rosa.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.