Invia a un amico










Inviare

La Centurion Crossfire Gravel 4000 è la nuova bicicletta dell’azienda tedesca della gamma “gravel” per le stagioni 2019 e 2020, un settore del ciclismo sempre più in voga tra gli appassionati che vogliono unire l’anima da strada al divertimento dell’off-road.

La bici è utile per gli allenamenti invernali tra fango e neve, ma anche per la ricerca di performance su asfalto o semplicemente per andare a lavoro.

La Centurion Crossfire si divide in quattro diversi modelli, la Gravel 4000 è il top della gamma: è realizzata attraverso un telaio in alluminio lucido dal peso di 1.700 grammi e una forcella in fibra di carbonio Cross Carbon.

Crossfire Gravel 4000

La Centurion Crossfire Gravel 4000, pronta per l’avventura su sterrati sporchi, strade bianche o in città.

L’azienda con sede a Magstadt ha optato per un impianto frenante con freni a disco flat mount Shimano Ultegra che garantiscono su ogni superficie una frenata potente e sicura.

La struttura del rotore è realizzata con tre strati (due in acciaio inox e uno in alluminio) per la dissipazione del calore e diminuire drasticamente la rumorosità dei dischi.

Le geometrie sono pensate per chi ama percorrere lunghe distanze su qualsiasi terreno, il comfort infatti è un elemento essenziale di questa bicicletta. A esaltare questa caratteristica ci pensano l’angolo di sterzo più aperto, un manubrio rialzato, attacco manubrio più corto con valori di reach generosi.

Ciclisti in sella a biciclette Centurion Crossfire Gravel 4000

Dove vi porta il divertimento e l’esplorazione? Con la Crossfire Gravel 4000 non c’è troppo da preoccuparsene.

I foderi da 430 millimetri e gli pneumatici larghi fino a 36 mm garantiscono stabilità e maneggevolezza.

Pensando sempre al comfort e alla guida, gli ingegneri Centurion hanno voluto realizzare un manubrio Procraft Gravel con curvature dall’angolazione più accentuata, così da mantenere una presa più stabile sui fondi difficili.

geometrie della Centurion Crossfire Gravel 4000

La tabella con le geometrie della Centurion Crossfire Gravel 4000.

La Centurion Crossfire Gravel 4000 monta una trasmissione Shimano Ultegra (50-34/11-32), ruote DT Swiss o PROCRAFT con pneumatici Maxxis Rambler e sella PROCRAFT Race III.

L’azienda mette a disposizione sei diverse misure, accontentando tutto il suo pubblico di appassionati e appassionate: XXS, XS, S/M, M/L, XL, XXL.

Il prezzo di listino al pubblico è di 2.600 euro (IVA inclusa).

trasmissione Shimano Ultegra

La trasmissione Shimano Ultegra equipaggiata sulla Crossfire Gravel 4000.

Per ulteriori informazioni su questa bicicletta gravel o su altri prodotti dell’azienda tedesca, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Centurion.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.