Invia a un amico










Inviare

Bike Room è un negozio online dove è possibile acquistare bici da strada, ciclocross, triathlon, ebike e mountain bike delle migliori marche a prezzi vantaggiosi.

L’obiettivo di Bike Room è rendere l’esperienza d’acquisto semplice e conveniente per il ciclista che può scegliere tra una vasta scelta di prodotti e servizi.

In questo articolo abbiamo quindi seguito Andrea, un nostro amico, nella scelta di una nuova bici da corsa tra quelle presenti sul sito, di modo da mostrarvi tutti i passaggi, dall’ordine al ritiro e poter fare una recensione dei servizi offerti da Bike Room.

Gli acquisti online e le bici

Ormai tutti compriamo online e lo shopping virtuale è diventato un’abitudine, grazie al fatto di poter comodamente scegliere i propri acquisti da casa, dall’ufficio o dallo smartphone.

Tuttavia con le biciclette è diverso, le variabili in gioco sono molte e diversi nostri lettori affermano di voler mantenere il rapporto con il negoziante. Chi non si fida dell’online è spesso preoccupato dal servizio post vendita e dal fatto di non sapere a chi rivolgersi per quanto riguarda la scelta della taglia e altri consigli simili.

Bike Room ci è sembrato interessante perché, oltre ai prezzi scontati rispetto ai listini ufficiali, dà la possibilità di ordinare online e, a scelta, ritirare in negozio con un servizio gratuito di messa in sella effettuato da personale competente ed esperto.

screenshot del sito bike room

I servizi di Bike Room

Consultando il sito veniamo a conoscenza del fatto che la piattaforma bike-room.com nasce e si sviluppa in collaborazione con le più importanti case costruttrici.

Con queste è stata instaurata una partnership strategica per dare la garanzia al cliente di effettuare un acquisto sicuro, facile e innovativo.

Oltre a poter scegliere tra i migliori brand di alta gamma come De Rosa, Bottecchia, Ciocc, Guerciotti, Cervelo e Focus, il sito Bike Room presenta diversi vantaggi tra cui una selezione di offerte Last Chance dove lo sconto arriva fino al 50%. Ogni settimana vengono inseriti nuovi modelli e altri brand sono in arrivo.

Una volta scelto il modello, tramite pochi click è possibile configurare la bici a piacimento scegliendo il materiale, il colore e l’allestimento con il gruppo e le ruote.

Per quanto riguarda la taglia c’è un configuratore online che suggerisce la taglia migliore per l’utente inserendo le misure di altezza, braccia e cavallo.

Se il cliente, una volta entrato in possesso della bici, scopre che la bici non è della taglia corretta, Bike Room si impegna a sostituirla in tempi brevissimi.

foto del configuratore online di bike room

Il configuratore online di bike-room.com per la scelta della taglia.

La spedizione a casa, i Pick up Point e la messa in sella

Diversamente da molti altri siti, Bike Room consegna gratuitamente a casa le bici acquistate con spedizioni in tutta Europa.

La scelta finale spetta all’utente tra la spedizione a casa o il ritiro direttamente presso i dealer autorizzati o, nel caso in cui sia possibile, presso le case costruttrici contrassegnate con la dicitura “Pick up Point“.

Con quest’ultima opzione viene offerto un servizio aggiuntivo di messa in sella gratuito per il cliente e retribuito da bike-room.com al professionista (il dealer o il biomeccanico), il quale mette a disposizione la propria professionalità nell’assistere il ciclista in ogni sua necessità.

I Pick up Point si dividono in:

- Dealer tradizionale: negozio che vende biciclette e che offre al cliente Bike Room un servizio di messa in sella.

- Biomeccanico: professionista che offre al cliente Bike Room la possibilità di ritirare la bicicletta presso il proprio studio con l’aggiunta della messa in sella.

- Casa costruttrice: con alcune case costruttrici è possibile organizzare il ritiro presso la casa madre, servizio esclusivo di Bike Room.

Dato che la scelta del nostro amico Andrea è ricaduta su una bici da corsa De Rosa Merak in carbonio, abbiamo deciso di ritirarla direttamente in azienda da De Rosa a Cusano Milanino (MI).

Ovviamente non volevamo farci scappare l’occasione di poter visitare il luogo dove nascono le mitiche biciclette De Rosa con cui hanno corso leggende del ciclismo come Eddy Merckx.

foto di una de rosa merak

La De Rosa Merak scelta sul sito Bike Room e la fase del posizionamento.

Il pagamento

Alla fine dei pochi e semplici passaggi necessari ad acquistare la bici si arriva al pagamento. Qui le modalità sono quattro: bonifico, carta di credito, paypal o, per i residenti in Italia, un finanziamento a tasso zero in collaborazione con Findomestic.

Dopo l’avvenuto pagamento è necessario aspettare una settimana per far sì che la bici sia preparata e spedita oppure per poterla ritirare di persona nei Pick up Point.

L’assistenza Bike Room

Il sito Bike Room dispone di una pagina FAQ, le domande frequenti, dove si trovano le risposte ai principali dubbi che il cliente possa avere.

A fianco a questo è disponibile un Servizio Clienti che, tramite la compilazione di un form, contatta direttamente il cliente per risolvere qualsiasi interrogativo sugli aspetti riguardanti la bici, l’acquisto e il pagamento.

Il Servizio Assistenza post-vendita è a disposizione dopo la consegna della bici per gestire eventuali segnalazioni.

Diventare Pick up Point Bike Room

Bike Room offre inoltre la possibilità a dealer/biomeccanici di diventare Pick Up Point; se ricadete in queste due categorie e siete interessati non dovete fare altro che scrivere a info@bike-room.com.

Sono già 40 i pick up point disponibili per il ritiro su tutto il territorio italiano.

foto del posizionamento in sella di bike room

Danilo De Rosa valuta attentamente Andrea durante la messa in sella.

Conclusioni

L’esperienza con l’acquisto online sul sito bike-room.com è stata davvero semplice e positiva. Dopo pochi giorni di attesa è arrivata la mail che annunciava la bici pronta.

Abbiamo accompagnato Andrea a ritirare la bici in azienda da De Rosa, dove oltre all’ammirazione dei vari modelli della casa milanese abbiamo potuto constatare di persona la serietà e la competenza dello staff De Rosa nelle operazioni di messa in sella, qualità che Bike Room promette di fornire al cliente anche nel caso del ritiro della bici da un biomeccanico o da un dealer autorizzato.

Il sito Bike Room è molto intuitivo e semplice da utilizzare, con la garanzia del cambio di prodotto in caso di taglia errata e di sostituzione in caso di eventuali danni occorsi durante la spedizione a casa.

Vista l’esperienza positiva, ci sentiamo in grado di consigliare un acquisto sulla piattaforma online Bike Room.

Vi segnaliamo che, per quanto riguarda le bici De Rosa, fino al 31 dicembre è disponibile online la serie esclusiva firmata da Ugo De Rosa con tre modelli: Merak, SK Pininfarina e Idol.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.bike-room.com.

Invia a un amico










Inviare
iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!