Una vacanza diversa dal solito, il connubio ideale tra sport e avventura… il Sardinia Gran Tour

Un viaggio in bici attraverso paesaggi, volti e storie nel cuore del mediterraneo; strutturato in un unico itinerario di 1300 km, diviso in 27 tappe (di circa 50 km ciascuna), offre la possibilità di visitare e scoprire il nostro “piccolo continente” attraverso la passione per la bici.

Alberghi, agriturismi e strutture ricettive saranno presenti in ogni tappa come anche i servizi per cicloturisti lungo il percorso: noleggi bici, trasporto bagagli, servizi di transfer, guide professionali, meccanici e agenzie di viaggio specializzate. Verranno oltretutto forniti roadbook dettagliati, mappe e tracce GPS. Se non bastasse c’è addirittura una pagina dedicata “organizza il tuo tour” in cui trovare tutti i consigli utili per organizzare al meglio questa esperienza in base alle vostre esigenze.


Il Sardinia Grand Tour lega insieme i migliori itinerari ciclistici dell’isola offrendo la possibilità di combinare a piacere le 27 tappe per creare la propria avventura su misura. Ogni 1° maggio per celebrare l’iniziativa, si percorre una parte diversa di tutto il percorso e l’evento principale è la SGT Randonnée. Descritta come 200 km di pure emozioni e paesaggi unici tutti in un giorno, quest’anno partirà da Arzachena per giungere fino ad Alghero, attraversando tutta la Sardegna settentrionale. Alla stessa data è in programma l’SGT Journey che avrà il via sempre ad Arzachena, ma terminerà a Pula il 5 Maggio; offrendo un viaggio di oltre 500 km in 5 tappe che collegano le zone nord, sud e ovest dell’isola.

Il richiamo cristallino del mare della Sardegna spesso nasconde il suo patrimonio culturale e le sue tradizioni. Questa iniziativa potrebbe essere l’occasione ideale per vivere questa regione da un nuovo punto di vista.

Per maggiori info: sardiniagrandtour.com

Articolo realizzato per BiciLive.it da: Paolo Bravi

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.