Sono aperte le iscrizioni alla ventottesima edizione della granfondo internazionale in programma domenica 12 luglio 2015.

Il vincitore 2014 Matteo Podestà

L’appuntamento è per sabato 11 luglio, in piazza Galimberti a Cuneo, con l’area expo, il ritiro pacco gara e la festa delle Nazioni. Il costo d’iscrizione è 35 euro fino al 31 dicembre 2014.

L’associazione Asd Fausto Coppi On The Road conferma il circuito 2014 sia della mediofondo (111 km – 2500 m di dislivello) sia della granfondo (177 km – 4125 m di dislivello), entrambi con la scalata al colle Fauniera (2480 metri d’altitudine).

Anche per l’edizione 2015, a fianco del nome del leggendario Fausto Coppi compare il logo Le Alpi del Mare. Come da ormai due anni accade, la griglia di partenza de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è abolita. Si conferma, quindi, la griglia di solidarietà con 150 posti.

Il ricavato sarà destinato al progetto “Salviamo le strade di montagna”. Obiettivo dell’edizione 2015, come nel più puro stile de “La Fausto Coppi” e della sua prestigiosa tradizione, è offrire un’esperienza di gara emozionante, con un dislivello complessivo tra i più alti d’Europa.

La granfondo ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dalla rivista francese Le Cycle.

Piazzandosi quattordicesima tra le 50 più apprezzate a livello mondiale, la presentazione di queste gare è stata pubblicata sul numero di ottobre del magazine transalpino.

Sono aperte anche le iscrizioni alla granfondo internazionale della Nocciola Alta Langa in programma domenica 23 agosto 2015 con partenza e arrivo a Bossolasco (tre percorsi di 49, 84 e 120 km (dislivello di 2500 metri).

Il costo d’iscrizione fino al 31 dicembre è di 15 euro.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.