Leggerezza, poliedricità e attenzione al rapporto qualità-prezzo. Con le nuove Rapide C38 targate Roval, Specialized è voluta venire incontro alle esigenze di un’ampia gamma di ciclisti, proponendo un set di ruote adattabile a diversi tipi di terreni e, soprattutto, acquistabile da tutti con una spesa non troppo eccessiva.

L’ultimo modello elaborato dal noto brand statunitense rientra infatti tra i prodotti di fascia media e rappresenta una scelta di qualità per coloro che vogliono operare un upgrade a livello di aereodinamica, estetica e leggerezza al comparto ruote.

Da sempre contraddistinte da un design pulito e accattivante, anche le nuove Rapide C38 sono gratificanti all’occhio, caratteristica questa che spicca ed è stata abbinata in questo prototipo a una grande versatilità di base.

Dettagli delle nuove ruote per bici da corsa Roval Rapide C38 2021

Ottimizzate per l’utilizzo di moderni pneumatici di ampia sezione e con il giusto supporto ai fianchi per la sicurezza e la maneggevolezza in tutte le condizioni, le Roval Rapide C38 permettono di avventurarsi senza alcuna preoccupazione tanto sulle più impervie salite alpine quanto sui più insidiosi settori di sterrato e strade bianche, il tutto garantendo sempre performance elevate e un alto tasso di aerodinamicità.

A tal proposito, proprio con lo scopo di assicurare la minor resistenza all’aria, per le Rapide C38 Roval ha optato per cerchi in fibra di carbonio con profilo di 38 millimetri e un canale interno di ultima generazione largo 21mm predisposto per copertoncini classici ma al contempo compatibile con quelli tubeless.

Le nuove ruote per bici da strada Roval Rapide C38 2021

I mozzi, in alluminio, si basano sul meccanismo interno DT Swiss 370 Classic e RachetSystem 18 LN (18 denti) con CenterLock e predisposizione del disco, e vantano dimensioni classiche: 100×12 mm all’anteriore e 142×12 mm al posteriore.

Questa soluzione si sposa alla perfezione con i raggi in acciaio (24 per ogni ruota) modello DT Swiss Competition J-Bend (anteriore 262mm lato trasmissione, 273 lato disco; posteriore 271mm lato trasmissione, 273 lato disco) e i nipples DT Swiss Prolock Brass esterni al cerchio. Componenti che danno vita a una conformazione molto leggera: il peso totale dichiarato è infatti di 1.600 grammi con flap tubeless montato (714 grammi per la ruota anteriore e 886 grammi per quella posteriore), mentre la portata massima garantita è di 109 chilogrammi.

Specialized le dichiara in grado di fornire una resistenza e una scorrevolezza non indifferenti. Le nuove Rapide C38 vengono assemblate totalmente a mano proponendosi dunque come il risultato di un lavoro minuzioso e maniacale che da anni è il cavallo di battaglia di Roval.

Catalogo bici da strada e gravel 2021 Cannondale

Disponibile nella colorazione Satin Carbon/Black, questo pacchetto di ruote è venduto al pubblico al prezzo di 1.299 euro la coppia, una cifra davvero concorrenziale che le rende appetibili e alla portata di tutti quei cicloamatori e agonisti che, senza rinunciare a performance e praticità, desiderano aumentare le proprie prestazioni in sella puntando su un prodotto che combina perfettamente aerodinamica e leggerezza.

Uscendo e pedalando con le nuove Rapide C38, in sostanza, ogni amante delle due ruote potrà sfrecciare e godersi in tutta serenità delle splendide avventure all’aria aperta senza porsi problemi o dubbi sul tipo di strada o tracciato da affrontare.

Per ulteriori informazioni sulle nuove Rapide C38 e sugli altri prodotti targati Roval vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale Specialized.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.