Vincenzo Nibali è entrato nella ristretta cerchia dei 6 ciclisti capaci di vincere tutti i grandi giri.

Oltre a essere stato un anno “nuovo” per lo Squalo, il 2014 lo è stato anche per Specialized è stato il battesimo della sua più vittoriosa bicicletta, la Tarmac Rider-First Engineered.

Anche per questo 2015 Vincenzo e la Tarmac saranno insieme e cercheranno di aggiungere un altro Tour de France al loro palmarès.

Due ciclisti dell'Astana in corsa

Come abbiamo già detto in passato, la nuova Tarmac è stata sviluppata da molti atleti professionisti utilizzando un nuovo ed innovativo metodo di sviluppo e costruzione.

Ogni taglia è stata infatti pensata individualmente per ottenere prestazioni ottimali in ogni misura.

A continuare lo sviluppo anche per questa nuova stagione ci sarà il programma Specialized Racing che collabora attivamente analizzando i percorsi e la posizione in sella grazie alla Body Geometry Fit.

Infine, per aiutare Nibali e tutti gli atleti Specialized a ottenere la massima aderenza, gli pneumatici utilizzati saranno gli S-Works Turbo.

Ciclisti Astana brindano all'arrivo

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.