Limar ha presentato il suo nuovo casco di media/alta gamma Air Speed e i nuovi occhiali Theros. Leggerezza e aerodinamicità sono le caratteristiche comuni a questi due importanti accessori per chi ama andare in bici e proposti per la stagione 2022.

Il Limar Air Speed è stato progettato in collaborazione con il team Astana Pro per avere la sicurezza di realizzare un casco qualità. Gli occhiali Theros sono dei frameless che consentono un’ampia visione e sono perfetti per lunghe pedalate grazie alla loro leggerezza.

Il casco è disponibile in tre taglie: S (52-56), M (54-58), L (57-61) e in nove colorazioni e viene offerto a un prezzo di listino di 199,95 euro (IVA inclusa).

L’occhiale Theros ha un prezzo di listino al pubblico di 89,95 euro ed è disponibile in tre colorazioni diverse: grigio scuro opaco/blu, nero opaco, nero opaco/rosso.

Casco per ciclismo Limar Air Speed 2022

Come suggerisce il nome, questo casco per la stagione 2022 fa dell’aerodinamicità la sua caratteristica di punta. È stato sviluppato in collaborazione con la squadra Astana Pro ed è risultato il migliore ad una velocità media di 40 km/h, durante dei test comparativi con altri modelli svolti in galleria del vento a Magny Cours in Francia.

Questo dato è significativo perché questa è la velocità media alla quale si svolgono la maggior parte delle gare del circuito professionistico.

La calotta è costruita con una solida e leggera struttura Monoshell In-Mould, ha una forma allungata e si ispira al casco da crono Limar Air King che ha prestazioni aerodinamiche da riferimento assoluto.

Due ciclisti pedalano indossando il nuovo casco Limar Air Speed e gli occhiali theros

Inoltre, questo materiale consente un peso estremamente ridotto senza trascurare l’aspetto fondamentale della sicurezza. Il casco ha un peso di 235 grammi nella taglia S, 250 grammi per la taglia M e 270 grammi per la taglia L.

Dispone di dodici prese d’aria e tre condotti longitudinali che canalizzano la fuoriuscita del flusso di aria calda e la velocizzano. In questo modo si ottiene un migliore e veloce raffreddamento interno allo scopo di mantenere la testa fresca per tutta la durata della vostra uscita o della vostra gara.

La regolazione del casco è affidata al dispositivo Air Fit System posto sulla nuca che consente una regolazione fine della chiusura e anche della posizione verticale sulla testa.

Il nuovo casco per ciclismo da strada Limar Air Speed

L’occhiale da ciclismo Limar Theros 2022

Si tratta di un occhiale sportivo e raffinato dal design particolare. Alla leggerezza, caratteristica fondamentale per un occhiale che si rispetti, si aggiunge la struttura frameless che prevede il montaggio di una lente unica senza telaio. Questo consente una visione ampia e nitida. Data la forma avvolgente, l’occhiale preserva anche da un’eventuale fastidiosa luce laterale e garantisce una buona aerodinamica riducendo la creazione di turbolenze laterali.

Le astine sono realizzate in materiale composito elastico ad alta resistenza (Grilamid TR90).  Il nasello e i terminali sono realizzati in gomma a tripla iniezione, per garantire una vestibilità confortevole nei punti di contatto con la pelle.

Il peso, peraltro minimo, è distribuito in maniera equa tra orecchie e naso.

Le lenti sono in policarbonato di categoria UV 400 e il flusso d’aria garantisce, secondo quanto dichiarato, un buon sistema anti-appannamento.

I nuovi occhiali da ciclismo Limar Theros

Per ulteriori informazioni su questi o altri prodotti per il ciclismo su strada vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale di Limar.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.