Nuovi modelli arrivano nel catalogo Parkpre 2016. C’è una bici da corsa tutto fare e un nuovo telaio da crono…

Per chi non la conoscesse, Parkpre nasce negli anni ’80 ed ha saputo evolversi fino ai giorni nostri ampliando il suo parco bici, che ora passa dalle classiche bici da corsa alle nuove moderne bici enduro, arrivando fino ai telai da cronometro. L’azienda è situata a Pisa ed è proprio qui che i telai vengono importati e verniciati a mano. Vediamo un po’ quelle che saranno le novità per il prossimo anno di Parkpre 2016:

CosmoBike2015-25

Si parte dalla K2IN1 STRADA, telaio che come suggerisce il nome è ambivalente. Grazie infatti alla doppia conformazione è possibile utilizzarlo sia con freni tradizionali che con i più moderni freni a disco.

Sul telaio troviamo al posteriore il nuovo standard “flat mount” di Shimano per la pinza del freno mentre il passaggio delle guaine rimane interno, tutto a vantaggio della pulizia d’insieme. Questo telaio è un monoscocca UD con un peso complessivo di circa 950 grammi e viene proposto a 1.190 euro.

CosmoBike2015-32

SL80 TRIATHLON

CosmoBike2015-46

Per gli amanti delle corse contro il tempo e del triathlon Parkpre ha pensato il suo SL80 TRIATHLON. I particolari interessanti su questo telaio sono molti, a partire dalla forcella “aero” che si integra perfettamente con il tubo sterzo e l’orizzontale creando un vero e proprio profilo alare. Anche il manubrio è compreso nel kit ed è pensato per ottenere la maggior penetrazione aerodinamica possibile. Entrambi questi componenti sono costruiti in fibra di carbonio.

Per i freni gli accorgimenti sono i medesimi: l’anteriore rimane dietro la testa della forcella, ben protetto dal creare turbolenze, mentre il posteriore è situato sotto il movimento centrale dove una “mini carena” impedisce al vento frontale di investirlo. Anche per l’SL80 il passaggio dei cavi è completamente interno mentre il peso complessivo del telaio, manubrio, reggisella e forcella ferma la l’ago della bilancia a 1.350 grammi. Parkpre propone questo telaio a 1.990 euro.

 

Potete trovare le tabelle tecniche e configurare la vostra Parkpre 2016 a piacimento sul sito ufficiale Parkpre, con la possibilità anche di farvi spedire il telaio direttamente a casa.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.