Per i ciclisti amatori che si avvicinano al mondo della bicicletta, ma che allo stesso tempo vogliono curano il proprio abbigliamento in sella, l’azienda nipponica Shimano presenta le nuove linee di vestiario con design di ispirazione giapponese e tessuti collaudati.

Ecco dunque le collezioni Breakaway, Aerolite e Team per uomini che soddisferanno tutte le esigenze dei clienti Shimano.

Non solo strada. Shimano ha pensato proprio a tutti: per gli amanti della Mountain Bike sono disponibili i capi d’abbigliamento Shimano Explorer 2021 di alta qualità, ne abbiamo parlato in un articolo dedicato.

Dei ciclisti indossano i capi d'abbigliamento delle nuove linee Shimano Breakaway, Aerolite e Team 2021

Caratteristiche tecniche nuove linee d’abbigliamento maschile Shimano 2021

La nuova collezione d’abbigliamento maschile Shimano ha come punto di riferimento il comfort. Breakaway, Aerolite e Team sono progettate per unire insieme prestazioni e stile a funzionalità e comodità, trovando l’equilibrio ottimale tra queste caratteristiche.

Linea d’abbigliamento per ciclisti maschile Shimano Team

Ma andiamo per ordine, partiamo dalla linea Team, dedicata alle competizioni. Elemento caratteristico di questa collezione è il tessuto traspirante e di rapida asciugatura. La protezione del ciclista è fondamentale, per questo motivo Shimano ha pensato a un abbigliamento che protegge il corpo dai raggi UV del sole e che di notte, grazie alla sua riflettività, permette di essere visibili alle automobili.

La maglia Team presenta inoltre una fascia elastica in silicone sul retro, capace di mantenere la maglia in posizione corretta anche nelle condizioni di maggiore fatica. Molto interessanti le larghe tasche posteriori in grado di contenere tutti gli oggetti essenziali per un’uscita in bicicletta e il design del braccio per postura sportiva.

Disponibile in sei colorazioni (Marina mat, Nero, White/Navy, Nero/Blu, Rosso, Red/Piccolo logo), la maglia Team viene venduta in un’ampia gamma di taglie dalla XS alla XXL.

Per quanto riguarda i pantaloncini e le salopette le tecnologie portano a un livello superiore il prodotto. Il tessuto leggero ed elastico si presenta perfettamente aderente e confortevole, mentre il design anatomico dei pannelli assicura una pedalata agevole e infaticabile.

Gli elementi rifrangenti sul lato posteriore delle gambe ricordano molto quelli della maglia e sono utilissimi in condizioni di scarsa visibilità. Infine grande attenzione al fondello Performance 3, supertraspirante e comodo anche dopo numerose ore in sella.

Tre i colori: White/Navy, Nero/Blu, Nero.

I capi d'abbigliamento per bici da strada Shimano Team 2021

Linea d’abbigliamento per ciclisti maschile Breakaway Shimano

La seconda linea Shimano d’abbigliamento maschile è Breakaway, collezione d’allenamento leggera e traspirante in grado di incrementare le prestazioni, il comfort e la gestione del sudore. Così come le maglie Team, anche in questo caso alcuni dettagli si ripropongono: protezione dai raggi UV, elementi rifrangenti per essere visibili in qualsiasi condizione atmosferica, tasche posteriori di facile accesso.

Il tessuto del corpo principale è in 100% poliestere, un materiale elegante ed estremamente traspirante, in grado di assorbire il sudore anche ad alte temperature. Quattro i colori disponibili per le maglie Breakaway: Marina Mat, Carbone, Rosso e Bianco.

Le salopette Breakaway sono invece caratterizzate da un fondello Performance 8 senza cuciture che migliora ulteriormente il comfort. Molta attenzione è stata fatta nella fascia antiscivolo che mantiene il corpo saldo alla sella e le aperture in rete che ottimizzano la ventilazione e la traspirabilità. Il tessuto del corpo principale della salopette è in 80% poliammide e 20% elastane.

Marina Mat e Carbon le due colorazioni disponibile in taglie che vanno dalla XS alla XXL.

L'abbigliamento della nuova linea per bici da corsa Shimano Breakaway 2021

Linea d’abbigliamento per ciclisti maschile Aerolite Shimano

E siamo dunque giunti alla terza e ultima linea di abbigliamento maschile firmata Shimano. La collezione Aerolite si differenzia dalle precedenti due per un tessuto mesh ultraleggero e aerodinamico che garantisce traspirabilità e prestazioni in qualsiasi condizione.

Questo prodotto, 100% in poliestere, combina in modo egregio il tessuto elastico aerodinamico della parte anteriore con il tessuto mesh posteriore, ottimizzato per la stabilizzazione delle tre tasche multiuso. Rispetto alle precedenti versioni troviamo qui delle maniche leggermente più lunghe e un collo leggermente ribassato per ridurre al minimo la resistenza ai flussi d’aria.

Interessante il lavoro fatto nel design della spalla, che attraverso la tecnologia Performance Fit, agevola la posizione in sella e migliora l’efficienza di pedalata.

Disponibile in taglie che vanno dalla XS alla XXL, la linea di maglie Aerolite viene venduta sul mercato in sette colorazioni, Navy, Gray zebra, Navy/White, Charcoal, Blue, Red, Navy zebra.

La maglia per bici da corsa della nuova linea Shimano Aerolite 2021

Per ulteriori informazioni sulle nuove linee Team, Breakaway e Aerolite o sugli altri prodotti dell’azienda nipponica,  vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale Shimano.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.