Come tutti i componenti del marchio, anche gli pneumatici Cadex Classics Tubeless (in vendita al pubblico al prezzo di 79,99 euro) rientrano nella gamma di prodotti ultra-performanti progettati e realizzati da Cadex per i migliori corridori professionisti del panorama internazionale.

Nato nel 2016 con l’idea di fornire componenti all’avanguardia ai migliori interpreti del ciclismo su strada presenti nell’UCI World Tour, Cadex (nome che richiama un lavoro sul carbonio portato avanti da Giant nel 1985) è un brand che si caratterizza per lo studio dei materiali e lo sviluppo di nuove tecnologie, peculiarità quest’ultime alle base anche di pneumatici come i Cadex Classics tubeless.

Pensata per chi ricerca la prestazione sulle lunghe distanze, la copertura in questione si contraddistingue per una mescola ultra-aderente che, unita a un rivestimento flessibile e uno strato antiforatura, la rende ideale per affrontare senza preoccupazione le superfici più insidiose e le condizioni climatiche più avverse, a partire da quelle invernali.

Il nuovo copertone per bici da corsa Cadex Classics Tubeless

La studiata combinazione di queste tre componenti infatti fa del Cadex Classics tubeless un’ottima scelta per svolgere in tutta sicurezza le proprie uscite senza sacrificare la performance e la guidabilità.

In quest’ottica, essenziale è innanzitutto la mescola RR-S AR che, rispetto all’originale RR-S, con tecnologie all’avanguardia garantisce maggior aderenza e durevolezza senza compromettere la velocità. Grazie a questa soluzione, che si tratti di percorrere strade bagnate o fondi sconnessi, il controllo e la sicurezza non verranno mai a mancare permettendo così di raggiungere prestazioni di alto livello anche nelle stagioni più rigide.

A contribuire favorevolmente a una migliore sensazione di guida interviene poi la carcassa a strato singolo Supple Race che, con un peso ridotto, offre flessibilità e reattività sulle superfici miste garantendo comfort e sensazioni simili a quelle di un tubolare classico.

Il nuovo copertoncino per bici da strada Cadex Classics Tubeless visto frontalmente e di tre quarti

Infine, ad assicurare la necessaria protezione contro le forature ci pensa un esclusivo strato di materiale leggero e resistente al taglio: il Race Shield +. Realizzato con un composto a base di Kevlar e posto sul rivestimento dello pneumatico, questo ritrovato ultraleggero fornisce il massimo livello di protezione di Cadex senza sacrificare troppo leggerezza e scorrevolezza.

Tale compromesso rende il Race Shield + (dichiarato più protettivo del 34% rispetto all’originale Race Shield targato Cadex) un efficace alleato contro i pericoli creati dalle superfici sporche nei periodi invernali ma non solo.

Nel complesso infatti, lo studiato mix di tutte le componenti presenti nel prodotto configura i Cadex Classics tubeless come pneumatici di alta gamma adattabili, grazie all’attenta selezione dei materiali e ai test effettuati con numerosi ciclisti professionisti, a tutte le condizioni atmosferiche e stradali più esigenti.

Il dettaglio del battistrada dei nuovi copertoni per bici da corsa Cadex Classics Tubeless

Cadex Classics tubeless (disponibile in tre misure da 25C, 28C o 32C) fa quindi al caso di coloro che inseguono la performance tutto l’anno e cercano un battistrada pensato per i contesti agonistici in grado, al contempo, di fornire sicurezza, elasticità e affidabilità sui fondi più vari.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici Cadex Classics tubeless e gli altri prodotti del brand vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Cadex.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.