Puntuale come sempre alle prime avvisaglie di freddo, ecco che Ekoï ci presenta nella gamma Star le sue soluzioni più recenti per poter pedalare su strada e sui sentieri anche durante l’inverno e con temperature rigide.

Composta da una giacca termica, maglia a maniche lunghe e pantalone calzamaglia, questa collezione vi consentirà di effettuare sessioni di allenamento o gareggiare in competizioni agonistiche anche a sette gradi sotto lo zero senza problemi di sorta.

Fondata in Francia nel 2001 da J. C. Rattel, Ekoï ha fatto degli ordini online e dei suoi configuratori (progressivamente nel tempo di occhiali, caschi, scarpe e abbigliamento) i due punti di forza che l’hanno portata ad affermarsi nel settore abbigliamento e accessori per ciclista.

La collezione Star nasce per un impiego duplice, sia per strada che MTB. Andiamo a esporre le caratteristiche dei vari capi.

Giacca termica Ekoï Star

La giacca termica e la maglia a maniche lunghe della collezione Ekoï Star sono disponibili nelle taglie dalla S alla XXXL.

Giacca termica ciclismo Ekoï Star – 109,99 euro

La nuova giacca di casa Ekoï è realizzata utilizzando la fibra termica Soft Touch 270 g/m² che risulta antivento e idrorepellente in caso di occasionali schizzi d’acqua o pioggia leggera.

Il taglio ha vestibilità fit con fascia elastica in silicone all’altezza della vita e il capo è dotato di coprichiusura interna isolante. Sono presenti tre tasche sul posteriore, la centrale è provvista di zip.

Le cuciture della giacca sono piatte e ad aumentare l’efficacia e resistenza alle temperature troviamo la zip YKK autobloccante, il collo alto con imbottitura in pile e il sistema Cold Stop ai polsini.

A garantire la possibilità di controllo della temperatura nel caso si avverta un calore eccessivo nei momenti di maggiore sforzo sono presenti due soffietti che permettono di regolare la ventilazione.

Calzamaglia Ekoï Star

Body e giacca Ekoï Star hanno trattamento Easy Wash che permette di pulire lo sporco leggero con una spugna umida insaponata.

Maglia a maniche lunghe Ekoï Star – 69,99 euro

Questa maglia può essere utilizzata sia in inverno in combinazione con giacca termica che durante primavera e autunno insieme a dell’intimo tecnico; è realizzata in fibra traspirante foderata in pile 180g/m.

La maglia condivide alcune delle caratteristiche di fabbricazione della giacca: polsini Cold Stop, cerniera YKK, fascia elastica in silicone sulla vita, cuciture piatte e tre tasche sul posteriore.

Calzamaglia Ekoï Star – 99,99 euro

Il body della collezione Ekoï Star è realizzato in fibra termica Lycra Thermo Roubaix, in grado di mantenere il corpo a una temperatura costante mentre elimina velocemente umidità e sudore.

Questa calzamaglia presenta imbottitura in pile per assicurare un alto grado di morbidezza e comfort oltre a una gradevole sensazione di calore. La cerniera e la fascia elastica sul fondo conferiscono vestibilità e tenuta costante, mentre le cuciture piatte evitano irritazioni.

Collezione abbigliamento ciclista inverno Ekoï Star

La giacca e la maglia Ekoï Star si acquistano in diverse colorazioni, mentre il pantalone calzamaglia è disponibile in colore nero.

Il capo è disponibile con due tipi diversi di fondello elastico: Ekoï Sky Blue per quando si prevedono allenamenti e uscite che non superino le tre ore e Gel ad alta densità nei casi di sedute più lunghe.

Per maggiori informazioni su questa gamma così come per conoscere tutti gli altri prodotti, utilizzare i configuratori ed effettuare ordini online potete utilizzare il sito ufficiale Ekoï.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di ciclismo, non si perde un Mondiale dalla vittoria di Moser nel 1977. Adora le classiche di un giorno e le tappe di montagna dei grandi giri. Ha una MTB, una bici da corsa e una ebike... e cerca di tenerle in garage il meno possibile.