La Maratona dles Dolomites si avvicina e per tutti gli appassionati arrivati tardi c’è un’ultima possibilità.

L’organizzazione mette a disposizione gli ultimi 193 posti ma lo fa pensando a tutte le associazioni benefiche che collaborano con il progetto.

Il 25 marzo apriranno sul sito ufficiale della Maratona le iscrizioni per questi ultimi 193 posti.

Il prezzo sarà maggiorato e, tolti i 99 euro di iscrizione alla gara, la restante parte della quota andrà ai progetti umanitari e benefici.

Strada Maratona dles Dolomites

Saranno disponibili tre differenti “pacchetti”:
• 175 iscrizioni GOLD al prezzo di 250,00 euro
• 15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500,00 euro
• 3 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1.500,00 euro

La corsa, che prenderà il via il 5 luglio, conta 9000 partecipanti a fronte delle 30.000 richieste arrivate da ben 80 paesi, ma quest’anno fa di più…

L’aspetto benefico è sempre in primo piano con progetti legati a Corsi di formazione professionale nell’area di Kampala (Uganda).

Il progetto di solidarietà proposto per il 2015 dall’Associazione Gruppi “Insieme si può” Onlus/ONG è legato al settore della carpenteria, sartoria, falegnameria, informatica e alfabetizzazione per un futuro di lavoro e dignità: un futuro migliore!

L’Associazione “Alex Zanardi BIMBINGAMBA” realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti a causa di incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra.

Assisport Alto Adige sostiene veri talenti sportivi, ragazzi che non hanno la possibilità di finanziarsi da soli le competizioni.

Maggiori informazioni al link: https://www.maratona.it/it/beneficenza-2015

Maratona dles Dolomites

Ultime ma non da meno sono poi le partnership strette per l’evento di quest’anno: la maglia della Maratona sarà infatti firmata da Castelli e durante i giorni della gara sarà possibile acquistare il nuovo casco della Kask, brand tutto italiano che collabora anch’esso con la manifestazione.

Il pasta party a fine gara sarà invece offerto dall’azienda Rana.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Andrea Ziliani è un appassionato di ciclismo a tutto tondo. Corre su strada dalle categorie giovanili e da qualche anno anche in enduro. Appassionato di motori, fotografia ed ogni cosa che riguarda la meccanica e la velocità.