Oakley: 220 pagine che raccontano una storia Andrea Ziliani 28 Novembre 2014 Anteprime Dal 1975 Oakley è sinonimo di innovazione e design, due pilastri per l’azienda americana che è stata sempre capace di reinventare la propria immagine ed i propri prodotti con soluzioni all’avanguardia Dopo un percorso lungo 40 anni, Assouline in collaborazione con Oakley lancia un libro di ben 220 pagine che illustra tutta la storia del marchio, partendo dai primi occhiali prodotti nel garage di Jim Jannard, fondatore e scienziato, fino ad arrivare alle ultime innovazioni nei prodotti tecnici sportivi. “Oakley non è un produttore di occhiali da sole o manopole per motocicletta, né orologi o abbigliamento moda” ha commentato Colin Baden, Amministratore Delegato di Oakley. “Indipendentemente dalla categoria di prodotto, per Oakley c’è solo una cosa importante: creare invenzioni racchiuse in un design artistico. Il libro documenta benissimo la nostra storia ambiziosa in cui l’innovazione tecnologica incontra le prestazioni umane. E ora siamo impegnati a creare il prossimo capitolo inventando il futuro con articoli caratterizzati da un design audace e importanti tecnologie.” Il volume è in vendita a 220 euro e potrà essere acquistato presso gli Oakley Stores, Oakley.com, le boutique Assouline di tutto il mondo e Assouline.com.