Un progetto unico per unire la bicicletta al celebre vino delle Langhe.

Si chiama Terroirselection ed è il progetto tutto nuovo di Davide Pasquero, esponente dell’ambiente enologico della regione. Direttmente da Alba (CN) ecco che alla diffusione della territorialità dei rari e preziosi vini delle Langhe (è una regione relativamente poco estesa, ndr) anche la bellezza di una pedalata in una regione che per gli occhi è puro spettacolo.

un vigneto

Giro delle cantine, giro in bicicletta e giro delle cantine in bicicletta.

Una pedalata di chilometri e chilometri perdendosi tra i vigneti del Roero, Barolo e Barbaresco promette di essere un’esperienza unica.

Un’esperienza che unisce la profonda conoscenza della terra alla passione più assoluta da parte di Terroirselection.

Stiamo parlando di un proetto riguardante bici e vini, ma questo non significa che escludiamo la deliziosa cucina del basso Piemonte.

Per rimanere aggiornati e prenotare un bel giro in bicicletta e/o delle cantine è sufficiente visitare il sito ufficiale di Terroirselection.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.