Axevo, azienda italiana sempre pronta a sfornare gustose novità per quanto riguarda il mondo delle due ruote a pedali, viene in contro a molte persone pensando un kit ruote dedicato a tutti i possessori di una mountain bike con ruote da 29″.

Cosa ci propone questo prodotto?
Non tutti hanno la possibilità di avere due biciclette, ma la maggior parte di noi ha due o più passioni e diversi tipi di allenamento da affrontare che richiedono appunto diversi tipi di bici.

Axevo presenta questo nuovo wheelset che annulla quelle che sono le differenze di sviluppo metrico tra mtb e strada. Le RcX750 hanno un diametro atipico e adottano un diametro insolito, 32 pollici.

Questo diametro a detta di Axevo ha vantaggi sia a sviluppo metrico, annullando le differenze di dentatura tra mtb e strada, ma aiuta anche le persone più alte di 1.80 cm a sentirsi più a loro agio in sella.

Potremo quindi allenarci con la nostra mtb come se fossimo su una bici da strada, senza tritare le gomme sull’asfalto e andando decisamente più forte. Le ruote hanno piena compatibilità con qualsiasi mountain bike da 29″ e attacco classico del disco a sei fori.

Lo stand Axevo a Eurobike 2014

Per le gomme il set sarà disponibile solo con coperture piene prodotte da una ditta esterna, ma da Axevo confermano che sono in produzione anche coperture classiche.

Articolo realizzato per BiciLive.it da: Paolo Bravi

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.