Invia a un amico










Inviare

Torna anche quest’anno l’Ottobiano Sport Show, manifestazione a scopo benefico per sostenere gli atleti rimasti vittime di gravi infortuni in gara o in allenamento.

Marina Romoli era una promettente ciclista, quando un incidente stradale le stravolse la vita rendendola paraplegica e destinata alla sedia a rotelle per il resto della sua vita. Durante quel tragico periodo, nel 2011, venne fondata la Marina Romoli Onlus“, associazione nata per promuovere e finanziare la ricerca scientifica con lo scopo di scoprire una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale.

L’associazione, inoltre, ha lo scopo di aiutare economicamente i giovani atleti che si trovino in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni avvenuti durante lo svolgimento dell’attività sportiva, con particolare attenzione verso coloro i quali siano rimasti paralizzati a causa di lesioni al midollo spinale.

Ottobiano Sport Show 2015

Il 14 e 15 novembre, a Ottobiano (PV), all’interno della Pista South Milano si terrà un weekend con un programma ricco di eventi, dove campioni dello sport a motore e non, atleti professionisti e amatori si esibiranno in competizioni di ciclismo, kart, motocross, enduro e duathlon (corsa/bici).

Molti i nomi noti del ciclismo presenti, che si metteranno in gioco anche in discipline diverse dalle loro abituali. Alcuni dei quali saranno: Filippo Pozzato, Fabio Aru, Nicola Casadei, Alan Beggin, Martina Alzini, Ivan Basso, Manuel Quinziato, Paolo Tiralongo e tanti altri…

Durante la 6ª edizione della manifestazione verrà inoltre inaugurata la tribuna intitolata al campione Doriano Romboni, motociclista scomparso nel 2013 a causa di un incidente in gara. A lui sarà dedicata la prova di kart, a cui prenderanno il via grandi piloti e personaggi dello sport.

Partecipando alle gare, aperte a tutti, contribuirete pure voi alla raccolta fondi, collaborando così con la “Marina Romoli Onlus” nel sostegno agli atleti paralizzati. Per iscriversi alle competizioni, potete accedere al sito: www.ottobianosportshow.it.

#ottobianosportshow

 

Invia a un amico










Inviare
iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!