Invia a un amico










Inviare

Martedì 17 novembre il sorteggio dei fortunati partecipanti. Dal 24 novembre ancora possibili iscrizioni maggiorate

Ufficializzato martedì 17 novembre, mediante sorteggio, l’elenco dei partecipanti alla 30esima Maratona dles Dolomites.

Come ogni anno, dopo la preiscrizione avvenuta nel mese di ottobre, oggi è stato effettuato il sorteggio che ha decretato chi avrà la fortuna di partecipare alla prossima Maratona dles Dolomites in programma per domenica 3 luglio 2016.

Il via, come al solito, a La Villa, in Alta Badia, arrivo a Corvara. 3 percorsi, come sempre: Corto, o Sella Ronda di 58 km e 1780 m. dsl; Medio di 107 km e 3090 m. dsl; Lungo o Percorso Maratona di 138 km e 4180 m. dsl.

Strade completamente chiuse al traffico, in una cornice unica, tra le montagne patrimonio UNESCO.

Quest’anno ricorre la 30esima edizione, e l’organizzazione promette festeggiamenti all’altezza, per una manifestazione, nata nel lontano 1986 dall’idea di pochi amatori della zona che volevano fare in serie i più bei passi dolomitici.

Senza saperlo stavano dando il via alla granfondo più amata d’Europa, quella che ogni hanno vede arrivare ciclisti da ogni parte del mondo. Come recita la voce di Michil Costa, il magmatico organizzatore della Maratona dles Dolomites, nel video che lancia la 30esima edizione.

Per i fortunati estratti, è necessario regolarizzare l’iscrizione: sarà possibile farlo sul sito della Maratona a partire dal 14 gennaio e fino al 14 aprile.

Per chi non fosse stato sorteggiato, restano ancora alcune possibilità: il 24 novembre verranno messi in vendita 193 iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato in beneficienza.

Adesso non resta che allenarsi. Appuntamento con la 30esima Maratona dles Dolomites domenica 3 luglio 2016 alle 6:30.

INFO UTILI

ELENCO PARTECIPANTI: services.datasport.com

DATE DA RICORDARE:

Sito Maratona: www.maratona.it

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Classe '72, scrittore, giornalista, blogger: le sue "Confessioni di un ciclista pericoloso" sono uno dei blog più letti dai ciclisti milanesi. È stato direttore editoriale di Bike Channel, il primo canale dedicato al ciclismo in onda su Sky ed è autore di 2 libri: "Il carattere del ciclista" (Utet 2016, in uscita nel 2017 anche in Olanda) e "Ma chi te lo fa fare – Sogni e avventure di un ciclista sempre in salita" (Fabbri 2014). Socio di UpCyle, il primo bike cafè restaurant d’Italia, soffre di una dipendenza conclamata per le salite alpine sopra i 2000 metri.