Jolanda Neff la conosciamo bene per essere l’attuale campionessa del mondo di cross country, ma la Freccia Vallone 2015 è diventato il suo prossimo obiettivo

Due volte campionessa del mondo nella mountain bike cross country, Jolanda Neff debutta nel ciclismo su strada partecipando al Tour delle Fiandre a classificandosi al sesto posto. La svizzera, ingaggiata dal Team Servetto Footon, la potremo rivedere presto in azione il prossimo 22 aprile durante la prestigiosa e tanto attesa Freccia Vallone 2015. La terza prova di Coppa del Mondo su strada metterà subito alla prova le partecipanti con una partenza davvero impegnativa sul ben noto Muro Huy, caratterizzato da una lunghezza di 1300 metri, una pendenza media del 9,6% e una massima del 19%.
Il percorso complessivo della Freccia Vallone 2015 sarà di 121 km e salirà su cinque differenti strappi: la Cote d’Erette, la Cote de Bellaire, la Cote de Bohissau, il già citato Muro di Huy, preceduto nei chilometri finali dell’ultimo giro dalla Cote de Cherave.

Per seguire gli aggiornamenti basta cliccare sul sito ufficiale.

 

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Chiamata dagli amici "acqua e paltan", proveniente da sport completamente differenti, ora dedica cuore e mente al mondo delle due ruote offroad. Poliedrica nel suo lavoro: un'ottima fotografa, sa mettersi a disposizione anche dall'altra parte dell'obiettivo! Attiva come "social specialist" non smette mai di pensare a dove la bici la porterà ad infangarsi la prossima volta!