Invia a un amico










Inviare

Dopo il successo ormai consolidato nel tempo del circuito Garmin TriO Series, ecco che nel 2018 la società leader nella tecnologia GPS offrirà agli appassionati di triathlon un’ulteriore occasione per mettersi alla prova con Garmin WE TRI.

Che cos’è il triathlon? Non diamo per scontata la conoscenza di questo sport molto duro, illustriamolo quindi per sommi capi: il triathlon è uno sport multidisciplinare che può essere condotto sia in individuale che a squadre.
Si struttura su tre differenti prove in successione: nuoto, ciclismo e corsa.

Garmin Forerunner 935

Il nuovo sportwatch Garmin Forerunner 935 (appena 49 grammi di peso) è concepito pensando al triathlon.

Il triathlon fa parte delle discipline olimpiche dal 2000 e può essere corso, secondo le regole ufficiali, su nove diverse distanze standard. Si parte quindi dal “Supersprint”, che prevede 400 metri di nuoto, 10 chilometri in sella e 2,5 chilometri di corsa, per arrivare al noto e temibile Ironman: 3,8 chilometri a nuoto, 180 chilometri in bici e i 42,195 chilometri tipici della maratona a piedi.

Garmin WE TRI: quando, dove e come

La prima edizione di Garmin WE TRI si terrà ad Arco di Trento e Riva del Garda dall’1 al 3 giugno e ci saranno ampie possibilità per i partecipanti di personalizzare la propria gara, visto che si potrà scegliere sia la modalità (staffetta o individuale) che la distanza (full o half distance) e infine il tipo di frazione.

Garmin WE TRI: WE SMIM

Venerdì 1 giugno 2018 sarà il giorno dell’acqua, con la prova triathlon dedicata al nuoto. Il percorso da 1,9 chilometri verrà percorso una singola volta in caso di half distance o due volte per la full distance.

Riva del Garda Garmin WE TRI

Non sarà Konu, Hawaii, ma Riva del Garda è una delle migliori location possibili per delle gare triathlon.

Garmin WE TRI: WE BIKE

Sabato 2 giugno 2018 tocca invece alla disciplina preferita dai lettori di queste pagine elettroniche: tutti in sella per la prova di ciclismo. Anche in questo caso il tracciato, lungo 45 chilometri, dovrà essere percorso due volte in caso di media distanza e quattro se state affrontando la prova Ironman.

Garmin WE TRI: WE RUN

Chiusura domenicale, il 3 giugno 2018, a Riva del Garda con la prova di corsa. All’anello di 21 chilometri tipico della prova intermedia dovrete aggiungere altri due giri da 10 chilometri se si intende affrontare la full distance.

Garmin WE TRI: Testimonial e un nuovo sportwatch

Per questa prima edizione la compagnia statunitense ha scelto un testimonial d’eccezione, che mangia e respira triathlon ogni giorno, Giulio Molinari, il quale ultimamente ha fornito una grande prova ai mondiali Ironman tenutisi a Kona, nelle Hawaii.

Molinari è l’atleta di punta della nostra nazionale triathlon, è stato due volte campione europeo su media distanza ed è in generale uno degli atleti più forti di questa disciplina sia nell’half che nella full distance.

Giulio Molinari triathlon Garmin WE TRI

Due volte campione europeo su media distanza, Giulio Molinari è uno dei più forti triatleti italiani.

Il carabiniere di Novara ha recentemente cominciato a impiegare il nuovo sportwatch Garmin Forerunner 935 e se ne dichiara entusiasta: “Essere al fianco di un’azienda come Garmin significa contribuire attivamente alla crescita di questo sport perché, dietro al successo di un prodotto come il Forerunner 935, c’è la volontà di assicurare un’esperienza il più personale possibile, contribuendo così ad avvicinare al triathlon sportivi di età e livello differenti.

Sappiamo bene come ormai in ogni disciplina sia indispensabile impiegare ogni accorgimento possibile per migliorare al massimo le proprie prestazioni e, oltra all’allenamento, all’alimentazione, alla concentrazione psicologica, anche la tecnologia è un alleato fondamentale.

E se il Forerunner 935 è ideale per il triathlon, è comunque uno sportwatch che può essere impiegato con grande profitto anche “solo” per il ciclismo.

Peso piuma (solo 49 grammi), display a colori e GPS, questo sportwatch è particolarmente indicato per le attività in sella anche per via della sua compatibilità con il sensore di potenza Vector.

Sempre per la due ruote, abbiamo avuto recentemente occasione di illustrarvi il nuovo ciclocomputer Garmin Edge 1030, fra i prodotti top di gamma nel settore.

Appuntamento quindi a Riva del Garda e Arco di Trento da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2018 per la prima edizione di Garmin WE TRI: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale Garmin.

Invia a un amico










Inviare

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.